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Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Infatti ti quoto... è migliore di audi bmw e altre che vedo tutti i giorni usarlo.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
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Io mi trovo benissimo e non sento la necessità di disattivarlo.
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New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
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Re: Start&Stop
Infatti non l'ho mai spinto quel bottone!
ma poi perché disattivarlo!? 


Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
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Uno sguardo da vicino: Foto!!
Anche secondo me funziona bene.
La tecnologia si evolve e trovo normale modificare certe vecchie abitudini. Così come ci siamo abituati a usare schermi touchscreen ci si può abituare a usare auto con stop&start.
Non è una critica eh, solo trovo strano tutto questo odio nei confronti del sistema tanto da doverlo disattivare di default
La tecnologia si evolve e trovo normale modificare certe vecchie abitudini. Così come ci siamo abituati a usare schermi touchscreen ci si può abituare a usare auto con stop&start.
Non è una critica eh, solo trovo strano tutto questo odio nei confronti del sistema tanto da doverlo disattivare di default
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
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Re:
Perfettamente d'accordoAlle2381 ha scritto:Anche secondo me funziona bene.
La tecnologia si evolve e trovo normale modificare certe vecchie abitudini. Così come ci siamo abituati a usare schermi touchscreen ci si può abituare a usare auto con stop&start.
Non è una critica eh, solo trovo strano tutto questo odio nei confronti del sistema tanto da doverlo disattivare di default
Purtroppo molte volte la tecnologia presenta anche conti abbastanza salati e non nell'immediato come per esempio la differenza di costo fra un alternatore normale e uno con start e stop
attualmente ho molti dubbi che i tanti microscopici passami il termine risparmi non andranno col tempo a finire li.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Start&Stop
se il sistema incide sull'alternatore/motorino di avviamento, la vita di questi si accorcia ?
- BradipoMoribondo
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Re: Start&Stop
Io riposto, magari a qualcuno è scappatoBradipoMoribondo ha scritto:In alcuni casi il sistema S&S può "ingrippare" la turbina,,
Fonte:Presente sulla maggior parte dei motori Diesel e su una quantità sempre maggiore di motori a benzina, il turbo è un organo sottoposto a forti sollecitazioni. Sono qundi necessarie alcune attenzioni per garantirne la massima durata. E' consigliabile far girare il motore a bassi regimi tra i 2 e i 3 minuti dopo un percorso rapido al fine di raffreddare il turbocompressore prima di spegnere il motore. In caso di spegnimento immediato il calore generato dalla turbina può provocare la carbonizzazione dell'olio dei cuscinetti. La lubrificazione può dunque essere carente per qualche decimo di secondo dopo l'accensione, il che potrebbe danneggiare irrimediabilmente il turbo.
https://mypeugeot-it.peugeot.com nella sezione [il mio veicolo][consigli d'uso]

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Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
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- Gian
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Re: Start&Stop
Dicono che sono rinforzati ma vedendo come va la qualità......Horuseye ha scritto:se il sistema incide sull'alternatore/motorino di avviamento, la vita di questi si accorcia ?
Quel che penso sia certo è che nessuno di questi componenti si romperà in garanzia.
Se non erro sinora non mi sembra aver letto di interventi in garanzia
Il tempo darà torto o ragione
Vedremo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Start&Stop
sui componenti e funzionamento non dico niente ... riattivazione istantanea e senza vibrazioni.
io lo disattivo di default ad ogni mattina in quanto appena accendo la macchina (quindi ancora fredda) esco dalla strada di casa 50m e mi devo fermare x l'incrocio.
a quel punto la macchina mi si spegne x colpa dello S&S quindi non è il max per i primi minuti per il motore,batteria,olio ecc ecc
se fosse stato attivo dopo che il motore era caldo allora l'avrei lasciato attivo
io lo disattivo di default ad ogni mattina in quanto appena accendo la macchina (quindi ancora fredda) esco dalla strada di casa 50m e mi devo fermare x l'incrocio.
a quel punto la macchina mi si spegne x colpa dello S&S quindi non è il max per i primi minuti per il motore,batteria,olio ecc ecc
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ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
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A me la mattina con la macchina non in temperatura non si attiva lo stop & start...
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Re: Start&Stop
CiaoinitialD ha scritto:sui componenti e funzionamento non dico niente ... riattivazione istantanea e senza vibrazioni.
io lo disattivo di default ad ogni mattina in quanto appena accendo la macchina (quindi ancora fredda) esco dalla strada di casa 50m e mi devo fermare x l'incrocio.
a quel punto la macchina mi si spegne x colpa dello S&S quindi non è il max per i primi minuti per il motore,batteria,olio ecc ecc
se fosse stato attivo dopo che il motore era caldo allora l'avrei lasciato attivo
mi permetto una curiosità fra motori diesel di un tempo e quelli odierni.
Alcuni vecchi turbo diesel a precamera avevano una funzione dove per farli scaldare prima quando l'acqua nel monoblocco arrivava a 60° il motore veniva leggermente accelerato di circa 150 200 oltre il regime del minimo per poi ristabilizzarsi al minimo non appena l'acqua nel monoblocco raggiungeva gli 80° circa in pratica dopo pochi minuti.
Venendo a quelli moderni ilparadosso è che questo sistema a freddo spenga il motore dove nel caso in cui ci si muova nelle ore di punta e in coda questo finisce per lavorare gran parte del tempo a freddo.
Ora mi chiedo o i moderni diesel possono lavorare tranquillamente a freddo nonostante pressioni e sollecitazioni meccaniche interne non indifferenti o forse i tecnici di un tempo avevano erano consapevoli dell'importanza.
A mio avviso la verità sta nel mezzo e preferirei che sino a quando l'acqua nel monoblocco non raggiunge almeno una determinata temperatura lo start e stop non deve intervenire senza se e senza ma a garanzia della buona salute e longevità del motore.
Perdonatemi il paragone personale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Start&Stop
infatti è quello che penso anche io .. per questo nel mio caso specifico lo disattivo per i motivi descritti sopra..Gian ha scritto:CiaoinitialD ha scritto:sui componenti e funzionamento non dico niente ... riattivazione istantanea e senza vibrazioni.
io lo disattivo di default ad ogni mattina in quanto appena accendo la macchina (quindi ancora fredda) esco dalla strada di casa 50m e mi devo fermare x l'incrocio.
a quel punto la macchina mi si spegne x colpa dello S&S quindi non è il max per i primi minuti per il motore,batteria,olio ecc ecc
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mi permetto una curiosità fra motori diesel di un tempo e quelli odierni.
Alcuni vecchi turbo diesel a precamera avevano una funzione dove per farli scaldare prima quando l'acqua nel monoblocco arrivava a 60° il motore veniva leggermente accelerato di circa 150 200 oltre il regime del minimo per poi ristabilizzarsi al minimo non appena l'acqua nel monoblocco raggiungeva gli 80° circa in pratica dopo pochi minuti.
Venendo a quelli moderni ilparadosso è che questo sistema a freddo spenga il motore dove nel caso in cui ci si muova nelle ore di punta e in coda questo finisce per lavorare gran parte del tempo a freddo.
Ora mi chiedo o i moderni diesel possono lavorare tranquillamente a freddo nonostante pressioni e sollecitazioni meccaniche interne non indifferenti o forse i tecnici di un tempo avevano erano consapevoli dell'importanza.
A mio avviso la verità sta nel mezzo e preferirei che sino a quando l'acqua nel monoblocco non raggiunge almeno una determinata temperatura lo start e stop non deve intervenire senza se e senza ma a garanzia della buona salute e longevità del motore.
Perdonatemi il paragone personale.


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Re: Start&Stop
secondo me in officina sono in grado di non farlo funzionare. sempre di un qualcosa di elettronico parliamo per cui avrà un relè, fusibili e simili
R: Re: Start&Stop
Non mi è scappato.BradipoMoribondo ha scritto:Io riposto, magari a qualcuno è scappatoBradipoMoribondo ha scritto:In alcuni casi il sistema S&S può "ingrippare" la turbina,,
Fonte:Presente sulla maggior parte dei motori Diesel e su una quantità sempre maggiore di motori a benzina, il turbo è un organo sottoposto a forti sollecitazioni. Sono qundi necessarie alcune attenzioni per garantirne la massima durata. E' consigliabile far girare il motore a bassi regimi tra i 2 e i 3 minuti dopo un percorso rapido al fine di raffreddare il turbocompressore prima di spegnere il motore. In caso di spegnimento immediato il calore generato dalla turbina può provocare la carbonizzazione dell'olio dei cuscinetti. La lubrificazione può dunque essere carente per qualche decimo di secondo dopo l'accensione, il che potrebbe danneggiare irrimediabilmente il turbo.
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Anche quello che dicono Gian e Initial in teoria è tutto corretto.
Però lo Stop&Start non è proprio una novità di cui non si hanno statistiche, e poi..... i tecnici che lo hanno progettato di concerto con tutto il resto del motore saranno così ignoranti da non sapere quello che dite?
Oppure sono io che sono troppo ottimista a credere nella volontà di costruire un prodotto che non si guasta il mese dopo la scadenza della garanzia?
La Musa del lavoro di 5 anni diesel con Start&Stop, ormai passata di mano, va ancora benissimo (per quanto bene possa andare quell'auto.... diciamo che non ha mai avuto problemi...

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Re: Start&Stop
@@@@ Alle
Sia chiaro io non metto in dubbio la competenza e la conoscenza dei tecnici ma solo le reali condizioni di funzionamento del motore nei primi km che a ben vedere sono anche quelli più delicati dal mio punto di vista.
Ormai giocano con le garanzie a mio parere vogliono portare i motori a durare quanto la garanzia e se dovesse durare di più per loro ha vinto il cliente.

Sia chiaro io non metto in dubbio la competenza e la conoscenza dei tecnici ma solo le reali condizioni di funzionamento del motore nei primi km che a ben vedere sono anche quelli più delicati dal mio punto di vista.
Ormai giocano con le garanzie a mio parere vogliono portare i motori a durare quanto la garanzia e se dovesse durare di più per loro ha vinto il cliente.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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