PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono veramente esausto.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sono veramente esausto.....

Messaggio da Gian »

2zerozero8 ha scritto:CARISSIMI,
da 22 mesi posseggo una 2008 1.6 - 115 cv allure che adesso ha SOLI 12.000 km (cioè è stata più in garage che per strada).
Niente da dire su estetica e funzionalità a parte le maniglie al tettuccio MANCANTI non so per quale tipo di risparmio....
Per il resto...una TRAGEDIA:
Dopo 1 mese dall'acquisto auto FERMA per BEN 40 giorni in officina (i pezzi di ricambio non arrivavano) per difetto alla barra stabilizzatrice e culla dello sterzo.
Dopo circa sei mesi si è rotta la CENTRALINA dello STOP START: ancora viaggi in officina e disagi
Pochi giorni fa ho cominciato a sentire delle rumorosità sullo sconnesso:
di nuovo in officina e la diagnosi è stata quella di AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE (a 12.000 km...non ho parole)
adesso sto aspettando gli ammortizzatori nuovi.....nel periodo di Ferragosto....immaginate voi quanto tempo ci vorrà!!!
Ancora disagi, attese, viaggi in officina....
Le ferie in Peugeot?? Un sogno !!!!!
Per non parlare che a OTTOBRE mi scadrà la garanzia e se continua così potrebbe diventare un continuo INCUBO anche sotto il profilo economico.
Sono ESAUSTO e penso che la mia esperienza Peugeot sia conclusa, e non parlatemi di "SFORTUNA" perché quando un'azienda di esperienza vende 24.000 euro di AUTOMOBILE (full optional, sedili in pelle etc....) vorrebbe in cambio un'auto AFFIDABILE e non un carretto...(altrimenti prendevo la DUSTER......)
In bocca al lupo a voi
Marco
Ciao Marco
Mi spiace per tutte le vicende che stai vivendo con l'auto scelta col cuore
Un personale suggerimento
Per caso sei riuscito a risalire alla data di produzione ?
Se si prova a cercare se in quel periodo erano in atto per esempio scioperi o quant'altro all'interno dell'azienda.
Forse la risposta a tutte le vicende potrebbe essere li oltre magari ad essere uno dei primissimi esemplari prodotti quasi fosse una pre serie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

2zerozero8, come me e tanti altri l'ha ordinata quando le fabbriche ne avevano sfornate giusto qualche migliaio per le concessionarie....
in pratica abbiamo preso il prototipo della 2008 noi, non una macchina 'finita'....

:mad:
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Può essere che la nostra macchina, prenotata ancora prima che iniziasse la produzione sia "quasi" un prototipo, ma, leggendo le lamentele, mi sembra che sia stato fatta un po' meglio di quelle fatte dopo.

Ripeto la domanda di applaid:
...ma come mai avete dovuto sostituire gli ammortizzatori? che difetti vi dava l'auto?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Con buona probabilità sono auto prodotte a partire da Settembre 2013 quando Peugeot, subissata da inaspettati ordini ha raddoppiato i turni di lavoro per aumentare la produzione.
Penso che abbiano utilizzato anche nuovi fornitori al fine di avere maggiori pezzi necessari alla produzione.
Sicuramente la 2008 è uscita in fretta e furia in un momento assai difficile per Peugeot.
La fretta era necessaria ad anticipare l'imminente uscita di Renault Captur che era ed è ancora la sua diretta concorrente.
Il portellone posteriore è una evidente dimostrazione: hanno sbagliato lo stampo e manco si sono degnati di rifarlo ... ne allora ne mai ... diciamo che, per fortuna, si chiude e non penetra acqua!
:( :(
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

La Peugeot definisce la 2008 come sua prima WorlCar in quanto viene prodotta in Europa, Asia e Sud America. Ecco non vorrei che quelle con più problemi provengano da Asia e Sud America. C'è un modo per verificare dove è stata prodotta la propria vettura?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

faber67 ha scritto:La Peugeot definisce la 2008 come sua prima WorlCar in quanto viene prodotta in Europa, Asia e Sud America. Ecco non vorrei che quelle con più problemi provengano da Asia e Sud America. C'è un modo per verificare dove è stata prodotta la propria vettura?
Il VIN, ovvero il numero del telaio. Se questo codice inizia con una V è stata prodotta in Francia, se inizia con un 9 è stata prodotta in Brasile. Per la Cina non ne ho idea, ma a quanto ne so sono gli stabilimenti di Mulhouse e Porto Real a rifornire il mercato europeo.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

2zerozero8 ha scritto:CARISSIMI,
da 22 mesi posseggo una 2008 1.6 - 115 cv allure che adesso ha SOLI 12.000 km (cioè è stata più in garage che per strada).
Niente da dire su estetica e funzionalità a parte le maniglie al tettuccio MANCANTI non so per quale tipo di risparmio....
Per il resto...una TRAGEDIA:
Dopo 1 mese dall'acquisto auto FERMA per BEN 40 giorni in officina (i pezzi di ricambio non arrivavano) per difetto alla barra stabilizzatrice e culla dello sterzo.
Dopo circa sei mesi si è rotta la CENTRALINA dello STOP START: ancora viaggi in officina e disagi
Pochi giorni fa ho cominciato a sentire delle rumorosità sullo sconnesso:
di nuovo in officina e la diagnosi è stata quella di AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE (a 12.000 km...non ho parole)
adesso sto aspettando gli ammortizzatori nuovi.....nel periodo di Ferragosto....immaginate voi quanto tempo ci vorrà!!!
Ancora disagi, attese, viaggi in officina....
Le ferie in Peugeot?? Un sogno !!!!!
Per non parlare che a OTTOBRE mi scadrà la garanzia e se continua così potrebbe diventare un continuo INCUBO anche sotto il profilo economico.
Sono ESAUSTO e penso che la mia esperienza Peugeot sia conclusa, e non parlatemi di "SFORTUNA" perché quando un'azienda di esperienza vende 24.000 euro di AUTOMOBILE (full optional, sedili in pelle etc....) vorrebbe in cambio un'auto AFFIDABILE e non un carretto...(altrimenti prendevo la DUSTER......)
In bocca al lupo a voi
Marco
[img]2zerozero8 son molto dispiaciuto, non mi consola il fatto che siamo in tanti ad essere dello stesso pensiero /parere, mi hanno detto di tutto, Sfigato, Rompi...., Pignolo, troppo esigente, incontentabile, ma sono arrivato ad una conclusione, in un precedente post l'avevo apostrofata ad un Bidone !! avevo sollevato un vespaio, soffrendo ho incassato senza voler far polemica, l'unica piccola piccola piccola soddisfazione (se soddisfazione si può definire) che mi son preso è quella di non aver fatto vendere alla CASA MADRE PEUGEOT 15 /20 BIDONI con quattro ruote, visto che quando mi chiedevano ha sai ci stavo facendo un pensierino.... sai mio cognato ha quasi quasi ..... è veramente bella ci sto pensando ...... NON raccontavo balle, (non sono un TROLL) ma gli spiegavo che IO purtroppo sono, Sfigato, Rompi...., Pignolo, troppo esigente, incontentabile, e quando volevano sapere il perchè, oltre che spiegargli quello che mi capitava, gli consigliavo di leggere su questo fantastico Forum i vari post, salvo che banneranno a tutte le persone che senza interesse esprimono le loro opinioni, continuerò a leggere (tempo permettendo) questo Forum. Un Saluto a tutti i soddisfatti dell'acquisto di questo modello di autovettura, a quelli meno soddisfatti e a quelli che non sono soddisfatti assolutamente di aver acquistato un BIDONE con quattro ruote,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Sono veramente esausto.....

Messaggio da tommy88 »

Qui nessuno verrà bannato se dirà le sue idee correttamente,nel rispetto di tutto e tutti,senza offendere.Sia ben chiaro,sto generalizzando (non ho seguito la vicenda),quindi non diciamo che siamo dei "bannatoriseriali",chiediamo solo di esser cortesi e gentili con il prossimo..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

domenico64
Peugeottista novello

jimmorrison ha scritto:Stamane ho scritto un post pubblicato e poi improvvisamente sparito, vorrei sapere come mai è stato cancellato? Se ad opera dei moderatori, vorrei ricordare loro che siamo in un paese libero, dove si pùo tranquillamente esprimere la propria opinione circa una marca di automobili. E cmq la PEUGEOT E' UN CESSO
ORA POTETE ANCHE BANANRMI NON ME NE FREGA NULLA
di fatto non avendo letto quanto ha scritto 2zerozero8 non posso e non voglio assolutamente sindacare sul motivo per cui è stato bannato, io ho cercato e sottolineo cercato e penso in modo corretto, di esprimere una mia opinione, di fatto non sono stato bannato, ma capisco pienamente una persona che dopo aver speso dei soldi (e non pochi) si trovi in queste situazioni :mad: un Saluto a tutti.

domenico64
Peugeottista novello

ex206 ha scritto:Può essere che la nostra macchina, prenotata ancora prima che iniziasse la produzione sia "quasi" un prototipo, ma, leggendo le lamentele, mi sembra che sia stato fatta un po' meglio di quelle fatte dopo.

Ripeto la domanda di applaid:
...ma come mai avete dovuto sostituire gli ammortizzatori? che difetti vi dava l'auto?
Ciao ex 206 se sei interessato al problema degli ammortizzatori, vai su una discussione che ho postato, ruota anteriore destra ballerina, la casa madre conosce perfettamente il problema, hanno cambiato il codice del ricambio e sostituito completamente il modello di ammortizzatore, in qualche post avevo anche letto le motivazioni di questo problema, l'azienda che costruiva gli ammortizzatori si è trovata a produrne di più di quello che poteva, dato il successo che aveva avuto il .... nelle vendite, come tutte le produzioni non prestando attenzione nella qualità, la casa madre Peugeot accorgendosi ha sospeso la fornitura cambiando il fornitore, penso e dico penso che in PEUGEOT siano dei grandi disonesti e mi fermo per non essere maleducato, ma si meriterebbero ben altro, che mostrassero con un pò di umiltà, in nome del glorioso MARCHIO e richiamassero tutte le/ I ........ con gli ammortizzatori difettosi (E NON SOLO) per essere sostituiti ! premetto il mio .......... ha percorso 48,000. Km mi piacerebbe usarlo solo per recarmi al bar vicino a casa qualche sera ogni tanto, certamente sarei stato più soddisfatto, ma l ho acquistata per utilizzarla. Un Saluto a Tutti.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Grazie!
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”