Giusto stamattina uscendo dal garage mi sono accorto dell'ennesimo sgretolamento del battistrada, ed esasperato mi sono deciso a scrivere una mail alla concessionaria dove ho acquistato l'auto, "L'Automobile" di Verona. Innanzitutto allego la foto del "buco" che ho trovato sulla gomma anteriore SX, gomma con 1 anno e mezzo di vita e, ahimè, 36mila km di vita:
... E poi cito la risposta ricevuta dal capo officina:
Fortuna vuole che ho un gommista Goodyear vicino all'ufficio e uno dietro casa, la risposta di entrambi è stata pressappoco la stessa, ovvero:penso che sia dovuto da usura e anche per il tipo di strada,in ogni modo dovresto contattare un gommista autorizzato goodyear e fissare un
incontro con perito goodyear e poi lui decide,non interviene Peugeot perchè non è di sua competenza,
se vuoi ti mandiamo dal nostro gommista,
resto in attesa per ulteriori informazioni,
grazie
cordiali saluti
<<se vuoi apriamo la segnalazione a Goodyear, che valuterà l'invio di un perito ma quasi sicuramente non ti riconoscono niente in quanto normale usura. La Vector 4Season è così, la generazione nuova non dovrebbe avere questi problemi>>
Fiducia o meno nei gommisti, personalmente le GY mi hanno proprio stufato... E credo che l'unico motivo per cui mamma Peugeot abbia scelto di montarle sulla 2008 sia solo perche Goodyear gliele ha vendute a un prezzo stracciato - o regalate...la progettazione credo conti si ma poco, visto che le 3008 che montano anche loro il Grip Control sono equipaggiate di serie mi pare con delle Michelin Latitude Tour HP, anziché le Vector (le GY sono il primo equipaggiamento anche di Fiat Panda Cross, Fiat 500L Trekking, Jeep Renegade e Renault Kadjar, quindi non sono state sviluppate apposta per la nostra amata 2008).
Sono si una gomma di compromesso per potersi adattare alle varie situazioni climatiche, ma in quanto a durata