PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ritirata oggi mi hanno detto sensone aria a monte??? :? cosa è??? sonda lamda??? tutto molto vago vai tranquillo tutto ok 8)

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

tutti scoparsi ????? :mrgreen:

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Sempre vivo e vegeto, però mai sentito quel "sensore a aria a monte" 😁😁

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06 ... c19707.jpg[/img]

Sent from my iPhone using Tapatalk

semi

Messaggio da semi »

Sempre vivo e vegeto, però mai sentito quel "sensore a aria a monte" 😁😁

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06 ... c19707.jpg[/img]

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Oggi finalmente riuscito a fare altri test in pista allora conclusioni motore molto limitato anche con modifiche apportate 0.100 guidando bene sono arrivato a 9.89 velocità massima raggiunta 192km.h a 5900 giri poi murava e nn raggiungendo il limitatore che e spostato a 7000 giri . Test eseguito con cat 100 celle collettori e silenziatore artigianali centralina rimappata, filtro sportivo camme del 1.6 benzina 100 ottani un 50kg in meno di peso ovvio gomme assetto completo freni brembo :mrgreen:

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

Alexgym ha scritto:Oggi finalmente riuscito a fare altri test in pista allora conclusioni motore molto limitato anche con modifiche apportate 0.100 guidando bene sono arrivato a 9.89 velocità massima raggiunta 192km.h a 5900 giri poi murava e nn raggiungendo il limitatore che e spostato a 7000 giri . Test eseguito con cat 100 celle collettori e silenziatore artigianali centralina rimappata, filtro sportivo camme del 1.6 benzina 100 ottani un 50kg in meno di peso ovvio gomme assetto completo freni brembo :mrgreen:
fantastico andare in pista elaborando un'auto gpl :lol: complimenti per l'originalità e la voglia di migliorare quest'auto :applause:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

panoramix73
Peugeottista appassionato

Messaggio da panoramix73 »

Per cortesia, potreste dirmi come funziona l'allarme del gpl?
Mi è parso di aver letto che si dovrebbe sentire un beep intermittente quando si accende la spia rossa, mentre diventa continuo quando non ce ne è proprio più.
E' giusto?
no, perchè nella mia di beep non se ne sentono. Ora ho deciso di non fare gpl finchè non sento il beep (o finchè non commuterà più). Ma ho il dubbio che sia guasto :neutral:
Grazie.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

panoramix73 ha scritto:Per cortesia, potreste dirmi come funziona l'allarme del gpl?
Mi è parso di aver letto che si dovrebbe sentire un beep intermittente quando si accende la spia rossa, mentre diventa continuo quando non ce ne è proprio più.
E' giusto?
no, perchè nella mia di beep non se ne sentono. Ora ho deciso di non fare gpl finchè non sento il beep (o finchè non commuterà più). Ma ho il dubbio che sia guasto :neutral:
Grazie.
il beep (non continuo) lo senti nel momento in cui è terminato il gpl e l'auto passa a benzina, quando si accende la spia rossa della riserva non sentirai nessun beep :)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

panoramix73

Ah meno male! :D
Grazie!
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Grazie Vitomjj ma è un po una follia.... ma la mia idea era, di creare il sucessore del 205 rally e 106 rally con 208 1.4vti vitaminizzarlo e renderlo simile :mrgreen: dato che il gti e stato fatto con 208 gti perche non fare il 208 rally 1.4 vti con 120cv con poco peso pochi accessori assetto scarico che ricorda i vecchi peugeot 205 e 106 allora stavo lavorando a questo progetto piano piano :mrgreen:

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

ragazzi, ma voi a consumi gpl come siete messi? (alexgym tu sei escluso ovviamente :lol: )
io dopo quasi un anno e 15mila km con un pieno sto sempre nella media di 300km, o poco più.
A 220km di solito mi si accende già la spia rossa della riserva, ormai non la considero neanche più di tanto perchè so di poter arrivare almeno a 300 km. Leggevo di chi riesce ad arrivare a 400 km, ma come fate? piede vellutatissimo? :roll:

semi

Messaggio da semi »

Ma con quanti litri fai poco più di 300km? 😳
Un pó pochini!

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

beh, faccio sempre il pieno, saranno una 30ina.
Diciamo che ormai non provo più a farlo terminare per verificare l'effettivo chilometraggio, a 300 km rifaccio il pieno, ma considerando che verso i 220 km si accende la spia rossa di riserva non penso di andare molto oltre

panoramix73

Anch'io sto sui 10km/l. Tutti cittadini e con percorsi brevi (nemmeno 5km).
L'ultima volta che l'ho usata per percorsi misti (240 cittadino e 400km autostrada) mi ha fatto i 12 km/l.
Pochini, si. Ma poi mi faccio il conteggio se andassi a benza e mi rincuoro :)

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

panoramix73 ha scritto:Anch'io sto sui 10km/l. Tutti cittadini e con percorsi brevi (nemmeno 5km).
...
Ma poi mi faccio il conteggio se andassi a benza e mi rincuoro :)
quello senza ombra di dubbio, il nostro 1.4 benzina beve, e anche parecchio #-o

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”