PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore Posteriore

Messaggio da Gian »

viko84 ha scritto:Volevo aggiornare l'argomento e sperare di fare cosa utile per chi legge e magari riscontra il mio problema. Il rumore non era di natura meccanica ma sotto consiglio di Peppe69, ho provato a fare un giro con i sedili posteriori sganciati e non sentivo più il rumore. Perciò il problema era l'aggancio dei sedili, e ho risolto come suggeritomi da Peppe69, ciò con qualche giro con il nastro telato e ora si incastrano meglio e non fanno più rumore.
Probabilmente li sbatteva la levetta che chiude l'aggancio su se stesso e ferro con ferro faceva il rumore.
Direi che è una prova interessante per capire.
Se posso suggerirti una prova a patto che il problema venga dagli schienali dei sedili posteriori e non dalle sedute.
Prova a rimettere tutto come in origine e agganciando i sedili in posizione 5 posti tenta di muovere leggermente avanti indietro lo schienale per individuare se ci sia un minimo "gioco".
Se si - resterebbe da verificare se quel tipo di aggancio si possa registrare.
La registrazione potrebbe essere nella parte fissa o in quella dentro il sedile.
Per semplicità costruttiva solitamente asolano leggermente i fori del gancio, cosicché allentando leggermente le viti si possa farlo scorrere anche se di poco dentro le asole, spostando anche se di poco il punto di aggancio.
Nel tuo caso se lo schienale dovesse avere gioco, dovresti verificare se il meccanismo di aggancio fissato alla parte fissa dell'auto lo puoi "indietreggiare" verso il baule. Oppure il meccanismo all'interno del sedile lo puoi "avanzare" verso i sedili davanti per intenderci in modo che per agganciare lo schienale lo devi comprimere maggiormente verso il baule.
Se si potesse regolare potrebbe bastare pochissimo affinché lo schienale rimanga più "tirato" verso la parte fissa e così non abbia modo ne di vibrare e nemmeno di muoversi minimamente.
Se fossero regolabili, quel rumore lo si potrebbe ricondurre ad un montaggio poco accurato o comunque approssimativo.
Purtroppo più un'auto è silenziosa e più si sentono anche i minimi rumori.
Se non ti spiace verifica e nell'interesse di tutti aggiorna.
A volte basta poco per far sparire fastidiosi e alla lunga irritanti cigolii e rumori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....dimenticavo se vorrai postare qualche foto sarebbe meglio comprensibile.
Grazie
Gian
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bobo308
Peugeottista curioso

Messaggio da Bobo308 »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
Anche io ho lo stesso problema nella mia 308 berlina 1.6 HDI 120 cv.
Dopo alcune settimane dall'acquisto, metà aprile, ha iniziato improvvisamente a manifestarsi il rumore. Ho contattato la concessionaria che mi ha richiamato la macchina per la sostituzione del ponte posteriore. Il rumore era udibile solo da fuori e con i finestrini aperti. Alcuni giorni dopo la sostituzione del ponte ha iniziato a ripresentarsi il problema mi hanno quindi richiamato nuovamente la macchina per la sostituzione delle sospensioni posteriori. Sostituite le sospensioni (dopo le ferie di agosto perché hanno dovuto ordinarlo) sono andato a riprendere la macchina , non ho fatto neanche ora ad arrivare a casa che problema si presentava nuovamente. :mad: :mad: :mad:
Ho richiamato nuovamente il concessionario che mi ha detto di pazientare. La settimana scorsa mi hanno contattato e mi hanno detto che è un problema noto alla Peugeot . Mi hanno detto che stanno lavorando per la risoluzione del problema ed i tempi saranno un po' lunghi si parla circa di inizio / metà gennaio 2016.
Ah, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia e mi hanno assicurato che anche la soluzione al problema verrà fatta in garanzia.
Peugeot 1.6 HDI 120 cv business pack.

g.garofoli
Peugeottista curioso

Messaggio da g.garofoli »

Riporto la mia esperienza sull'assistenza e la professionalità di certi personaggi di officine autorizzate e/o filiale.
Nel primo caso nel luglio scorso per il giorno 30 (previo appuntamento) porto in officina la mia nuova 308 allure a benzina per la sostituzione di alcune viti del triangolo. Torno nel pomeriggio per ritirare l'auto e mi dicono che non è stato eseguito l'intervento per mancanza dei componenti sic....... Ma non è finita spiego al capo officina che dalla fine di giugno dopo circa km 5000 sento al posteriore dei rumori tipo clock ad ogni buca e in salita e discesa nelle curve a sinistra e curve a destra. Il personaggio mi risponde che avrebbe verificato il difetto al tagliando ma vi pare possibile? sono andato via inc....issimo.
Faccio passare il mese di agosto e il 10 settembre porto l'auto alla filiale Peugeot di Roma; quì eseguono l'intervento all'avantreno - per il rumore al posteriore il capo officina mi dice che è necessario la sostituzione del ponte posteriore e degli ammortizzatori e che avrebbe ordinato i componenti e che mi avrebbe richiamato per prendere appuntamento per l'intervento in garanzia. Ancora aspetto.
In un altra auto officina autorizzata mi hanno detto di aspettare gennaio 2016 quando partirà la campagna di richiamo. Che cosa mi consigliate di fare devo scrivere forse alla casa Madre?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Devi aspettare gennaio 2016, c`e` gia` aperta un`altra discussione per il ponte posteriore.

g.garofoli
Peugeottista curioso

Messaggio da g.garofoli »

Ma state scherzando? stiamo parlando di una macchina immatricolata il 21 novembre 2014 che ogni giorno che passa assomiglia sempre di più ad un carretto di campagna.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=98708" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggi dall`inizio...

Vito Isa
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito Isa »

A luglio la mia 308 allure 1.6 hdi ha fatto un anno con 24.000km. Da tempo che avverto un rumore metallico alla parte posteriore sia su strada sconnessa che a bassi regimi. Mi reco ieri in Peugeot e mi dicono che sono consapevoli del problema, in particolare sull'assale posteriore, e sono in attesa della risoluzione tecnica da parte della casa madre o di un richiamo. Se ne parlerà a Gennaio 2016. Sono un peugeottista da anni, di generazione in generazione. Però aver acquistato un auto costata un bel po' e nemmeno un anno riscontro difetti quest'ultimo segnalato ma... C'è dell'altro... rigonfiamento del cruscotto altezza touchscreen, bracciolo che si sposta non appena lo sfiori... Non è il massimo... Ci ricontatteranno mai per risolvere questi problemi?

Fraauri
Peugeottista curioso

Rumore Posteriore

Messaggio da Fraauri »

Stesso problema di tutti, stesso audio come quello postato qui. A finestrino aperto o da fuori si sente chiaramente metallico. Dall'interno si sente come quando si trasportano pentole che si toccano l'una con l'altra! Per l'auto dell'anno 2014 non è proprio il massimo. In ogni caso la mia concessionaria ha detto la stessa cosa: hanno provato a fare e cambiare di tutto a più vetture, visto che non cambia nulla, hanno deciso di rimandare tutto ad inizio 2016 per una risoluzione uniforme. Mi hanno "garantito" la sicurezza! Ci fidiamo? Vogliamo comunque scrivere lettere "cautelative" alla casa madre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fraauri
Peugeottista curioso

Rumore Posteriore

Messaggio da Fraauri »

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

g.garofoli ha scritto:Ma state scherzando? stiamo parlando di una macchina immatricolata il 21 novembre 2014 che ogni giorno che passa assomiglia sempre di più ad un carretto di campagna.
in effetti dopo 8 mesi di guida e 32mila km percorsi questa blasonata auto dell'anno 2014 E' un carretto di campagna :applause:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Il ponte della mia è stato sostituito a marzo. Da qualche giorno si è presentato un nuovo rumore al posteriore. Da premettere che sono stato un'ora sotto la macchina a cercare qualche karter non fissato bene e a mettere in alcuni punti delle spugne! Morale della favola? Non ho risolto nulla! Ogni volta che prendo una buca o cammino su fondo disconnesso sento questo clock provenire dalla parte posteriore sinistra. Lunedì mi recheró nuovamente in Peugeot! (Già avevo fatto presente il problema che in teoria avevano risolto aggaggiando una plastica sotto la sospensione post. Sinistra)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

vincy207 ha scritto:Il ponte della mia è stato sostituito a marzo. Da qualche giorno si è presentato un nuovo rumore al posteriore. Da premettere che sono stato un'ora sotto la macchina a cercare qualche karter non fissato bene e a mettere in alcuni punti delle spugne! Morale della favola? Non ho risolto nulla! Ogni volta che prendo una buca o cammino su fondo disconnesso sento questo clock provenire dalla parte posteriore sinistra. Lunedì mi recheró nuovamente in Peugeot! (Già avevo fatto presente il problema che in teoria avevano risolto aggaggiando una plastica sotto la sospensione post. Sinistra)
Controlla le tubature dei freni, a me era successa una cosa simile, ad ogni buca o dosso sentivo qualcosa sbattere, alla fine l'ho alzata su un ponte e ho visto che non avevano agganciato tutte le tubazioni con le fascette sul ponte nuovo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

mabit ha scritto:
vincy207 ha scritto:Il ponte della mia è stato sostituito a marzo. Da qualche giorno si è presentato un nuovo rumore al posteriore. Da premettere che sono stato un'ora sotto la macchina a cercare qualche karter non fissato bene e a mettere in alcuni punti delle spugne! Morale della favola? Non ho risolto nulla! Ogni volta che prendo una buca o cammino su fondo disconnesso sento questo clock provenire dalla parte posteriore sinistra. Lunedì mi recheró nuovamente in Peugeot! (Già avevo fatto presente il problema che in teoria avevano risolto aggaggiando una plastica sotto la sospensione post. Sinistra)
Controlla le tubature dei freni, a me era successa una cosa simile, ad ogni buca o dosso sentivo qualcosa sbattere, alla fine l'ho alzata su un ponte e ho visto che non avevano agganciato tutte le tubazioni con le fascette sul ponte nuovo.
grazie del consiglio... proverò anche questa
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Ho risolto temporaneamente il problema. Si è rotto del gancio che tiene le tubature dei freni alla traversa! Domani ne prenderò uno nuovo. Troppo superficiali I meccanici peugeot.
P.s. grazie del consiglio

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”