Ne approfitto per tirare le somme e raccontarmi un po'.
Mi sono iscritto a Passione Peugeot quando si chiamava ancora Peugeot Italian Club, nell'agosto del 2007. Ci sono capitato per caso, cercando forse qualche informazione su Google. Ero un quasi quattordicenne appassionato di auto e seguivo, tra l'altro, le vicende della Casa del Leone, avendo in garage una 307 e una 106. In realtà, sono in mezzo alle Peugeot da quando sono nato, nel senso che a casa mia c'è sempre stata almeno una vettura del Marchio (e numerosi parenti e conoscenti avevano - e hanno tuttora - Leoncine e Leonesse). Mio padre parla ancora di quanto fosse speciale e indistruttibile la sua 205...
Più in generale, le automobili sono una mia fissa, ormai ventennale: da piccolo facevo le gare sul pavimento o sul tappeto con le auto da collezione (alcune sono anche state vittime di gravi incidenti

Sono passati poi altri anni, sono cresciuto e maturato ancora e, durante il mio percorso universitario, mi è stato proposto di lavorare in quella stessa concessionaria dove ero stato tante e tante volte. Ho accettato, l'ho fatto per un periodo (poi ho ripreso lo studio, in quanto conciliare le due cose era sempre più difficile) ed è stata un'esperienza che indubbiamente mi ha lasciato tanto, arricchendo certamente le mie conoscenze nel campo.
Nel frattempo, il mio garage ha cambiato aspetto: la 106 se n'è andata (non sostituita da una Peugeot, causa "disaffezione" familiare verso la sua proposta di segmento B nell'anno in cui l'abbiamo cambiata) e, più di recente, anche la 307, rimpiazzata dall'attuale 308 CC, vettura strepitosa che ci sta dando molte soddisfazioni.
Nel corso degli anni, quindi, è rimasta intatta la passione per il mondo dell'auto e la fedeltà al Leone, capace di produrre automobili belle, piacevoli, emozionanti, in grado di regalare ogni volta l'entusiasmo di sedersi al posto di guida oppure di esserne un passeggero.
Grazie a Peugeot (senza di lei non ci sarebbe tutto questo) e grazie a voi del forum, che in tutti questi anni mi avete permesso di scoprire tante cose nuove e di confrontarmi con concetti e pareri diversi. Spero di essere stato utile anch'io e di poter continuare a farlo!