PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 1000 messaggi: considerazioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MattPierg
Peugeottista D.O.C.

I miei primi 1000 messaggi: considerazioni

Messaggio da MattPierg »

Mi sono appena accorto di aver raggiunto i 1000 messaggi postati qui sul forum e di essere stato promosso a Peugeottista D.O.C.! :D
Ne approfitto per tirare le somme e raccontarmi un po'.
Mi sono iscritto a Passione Peugeot quando si chiamava ancora Peugeot Italian Club, nell'agosto del 2007. Ci sono capitato per caso, cercando forse qualche informazione su Google. Ero un quasi quattordicenne appassionato di auto e seguivo, tra l'altro, le vicende della Casa del Leone, avendo in garage una 307 e una 106. In realtà, sono in mezzo alle Peugeot da quando sono nato, nel senso che a casa mia c'è sempre stata almeno una vettura del Marchio (e numerosi parenti e conoscenti avevano - e hanno tuttora - Leoncine e Leonesse). Mio padre parla ancora di quanto fosse speciale e indistruttibile la sua 205...
Più in generale, le automobili sono una mia fissa, ormai ventennale: da piccolo facevo le gare sul pavimento o sul tappeto con le auto da collezione (alcune sono anche state vittime di gravi incidenti #-o ), poi disegnavo quadri strumenti e ne simulavo il funzionamento con degli stuzzicadenti al posto delle lancette, in seguito progettavo prototipi di auto un po' dappertutto (i miei libri delle medie, per esempio, hanno svariate pagine decorate con le idee che avevo in mente). Crescendo ancora un po', ho cominciato ad acquistare e leggere riviste e a consultare siti Internet specializzati nel settore, tra cui diversi forum (incluso questo). Chiaramente lo faccio ancora adesso, frequentando Passione Peugeot e altre piattaforme (infatti sto collaborando con un blog, per il quale scrivo articoli). Intanto, ho sempre seguito le vicende legate alle mie automobili, entrando a stretto contatto con la concessionaria presso cui magari si faceva un tagliando o una riparazione, potendo vedere spesso i nuovi modelli che uscivano, ottenendo sempre informazioni inedite e così via.
Sono passati poi altri anni, sono cresciuto e maturato ancora e, durante il mio percorso universitario, mi è stato proposto di lavorare in quella stessa concessionaria dove ero stato tante e tante volte. Ho accettato, l'ho fatto per un periodo (poi ho ripreso lo studio, in quanto conciliare le due cose era sempre più difficile) ed è stata un'esperienza che indubbiamente mi ha lasciato tanto, arricchendo certamente le mie conoscenze nel campo.
Nel frattempo, il mio garage ha cambiato aspetto: la 106 se n'è andata (non sostituita da una Peugeot, causa "disaffezione" familiare verso la sua proposta di segmento B nell'anno in cui l'abbiamo cambiata) e, più di recente, anche la 307, rimpiazzata dall'attuale 308 CC, vettura strepitosa che ci sta dando molte soddisfazioni.
Nel corso degli anni, quindi, è rimasta intatta la passione per il mondo dell'auto e la fedeltà al Leone, capace di produrre automobili belle, piacevoli, emozionanti, in grado di regalare ogni volta l'entusiasmo di sedersi al posto di guida oppure di esserne un passeggero.
Grazie a Peugeot (senza di lei non ci sarebbe tutto questo) e grazie a voi del forum, che in tutti questi anni mi avete permesso di scoprire tante cose nuove e di confrontarmi con concetti e pareri diversi. Spero di essere stato utile anch'io e di poter continuare a farlo! :)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: I miei primi 1000 messaggi: considerazioni

Messaggio da Gian »

Ciao Matt
Innanzitutto i miei complimenti per la sana e quanto mai viva passione che dimostri verso il marchio del Leone.
Fa piacere leggere di giovani così affezionati e soprattutto affascinati dalle auto che Peugeot riesce a produrre.
Se posso permettermi quale appassionato oltre che possessore di auto d'epoca, ti suggerisco di leggere un po' di documentazione in merito sia alla storia del marchio.
Siamo dinnanzi ad uno dei più vecchi della storia dell'automobile ma soprattutto uno dei pochissimi se non addirittura l'unico dove ancora si ha a che fare in concomitanza di alcuni eventi internazionali, direttamente con i discendenti che portano il nome Peugeot.
Proseguo invitandoti alla lettura e alla conoscenza delle auto d'epoca della casa a partire da quando iniziò a produrre anche automobili, di cui alcune anche molto particolari tant'è che oggi valgono una fortuna senza tralasciare il marchio Talbot anch'esso degno di meritato onore.....
...e se un giorno vorrai investire un po' di soldini certamente la 205 T16 stradale sarà uno dei migliori esemplari su cui puntare considerando che allo stato attuale è un'auto che è entrata di diritto nell'orbita dei collezionisti del marchio tant'è che la vendita è riservata alle aste internazionali.
In allegato un paio di foto di cui quella con le persone il primo a sx è un discendente della famiglia Peugeot e come tale porta quel cognome.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Complimenti!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

MattPierg ha scritto:Mi sono appena accorto di aver raggiunto i 1000 messaggi postati qui sul forum e di essere stato promosso a Peugeottista D.O.C.! :D
Ne approfitto per tirare le somme e raccontarmi un po'.
Mi sono iscritto a Passione Peugeot quando si chiamava ancora Peugeot Italian Club, nell'agosto del 2007. Ci sono capitato per caso, cercando forse qualche informazione su Google. Ero un quasi quattordicenne appassionato di auto e seguivo, tra l'altro, le vicende della Casa del Leone, avendo in garage una 307 e una 106. In realtà, sono in mezzo alle Peugeot da quando sono nato, nel senso che a casa mia c'è sempre stata almeno una vettura del Marchio (e numerosi parenti e conoscenti avevano - e hanno tuttora - Leoncine e Leonesse). Mio padre parla ancora di quanto fosse speciale e indistruttibile la sua 205...
Più in generale, le automobili sono una mia fissa, ormai ventennale: da piccolo facevo le gare sul pavimento o sul tappeto con le auto da collezione (alcune sono anche state vittime di gravi incidenti #-o ), poi disegnavo quadri strumenti e ne simulavo il funzionamento con degli stuzzicadenti al posto delle lancette, in seguito progettavo prototipi di auto un po' dappertutto (i miei libri delle medie, per esempio, hanno svariate pagine decorate con le idee che avevo in mente). Crescendo ancora un po', ho cominciato ad acquistare e leggere riviste e a consultare siti Internet specializzati nel settore, tra cui diversi forum (incluso questo). Chiaramente lo faccio ancora adesso, frequentando Passione Peugeot e altre piattaforme (infatti sto collaborando con un blog, per il quale scrivo articoli). Intanto, ho sempre seguito le vicende legate alle mie automobili, entrando a stretto contatto con la concessionaria presso cui magari si faceva un tagliando o una riparazione, potendo vedere spesso i nuovi modelli che uscivano, ottenendo sempre informazioni inedite e così via.
Sono passati poi altri anni, sono cresciuto e maturato ancora e, durante il mio percorso universitario, mi è stato proposto di lavorare in quella stessa concessionaria dove ero stato tante e tante volte. Ho accettato, l'ho fatto per un periodo (poi ho ripreso lo studio, in quanto conciliare le due cose era sempre più difficile) ed è stata un'esperienza che indubbiamente mi ha lasciato tanto, arricchendo certamente le mie conoscenze nel campo.
Nel frattempo, il mio garage ha cambiato aspetto: la 106 se n'è andata (non sostituita da una Peugeot, causa "disaffezione" familiare verso la sua proposta di segmento B nell'anno in cui l'abbiamo cambiata) e, più di recente, anche la 307, rimpiazzata dall'attuale 308 CC, vettura strepitosa che ci sta dando molte soddisfazioni.
Nel corso degli anni, quindi, è rimasta intatta la passione per il mondo dell'auto e la fedeltà al Leone, capace di produrre automobili belle, piacevoli, emozionanti, in grado di regalare ogni volta l'entusiasmo di sedersi al posto di guida oppure di esserne un passeggero.
Grazie a Peugeot (senza di lei non ci sarebbe tutto questo) e grazie a voi del forum, che in tutti questi anni mi avete permesso di scoprire tante cose nuove e di confrontarmi con concetti e pareri diversi. Spero di essere stato utile anch'io e di poter continuare a farlo! :)
guarda pensavo di citare alcune frasi soltanto di questo messaggio, in realtà lo cito per intero perché merito tutto il nostro apprezzamento (nostro perché credo di parlare a nome di tutto lo Staff ) :applause: :applause: :applause: e non per la fedeltà o la passione dimostrata nei confronti del marchio, ma perché dalle tue parole si nota una passione personale non indifferente, poi che questa passione abbia trovato la sua collocazione sul tema auto non importa. Dimostri, nonostante la giovane età di essere un uomo in tutto e per tutto , con le idee chiare e un animo oserei dire nobile. Il concetto del confronto reciproco in maniera costruttiva è un concetto che ribadisco sempre e soprattutto quando mi trovo davanti a discussioni sterili . Siamo orgogliosi di voi e siamo noi a dirti e a dirvi grazie ...personalmente è un regalo leggere le tue parole :thumbright:
Gian ha scritto: In allegato un paio di foto di cui quella con le persone il primo a sx è un discendente della famiglia Peugeot e come tale porta quel cognome.
e tu dove sei nella foto ? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Non posso che quotare la nostra Roberta in tutte le sue parole!! :)
Siamo noi a ringraziarti per rendere ricco il nostro forum con la tua presenza e la tua passione per le auto,soprattutto per il nostro amato Leone francese,che dopo anni e anni ha ancora voglia di ruggire!!!
Perché ricordiamoci ragazzi,per fare un club come il nostro ci vogliono moooolte cose,ma non avrebbe ragione di esistere senza la passione!!! :applause:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Roberta
Uhm ti piacerebbe saperlo :-w)
Per il momento non ci sono e spero un giorno di poterci essere magari con una leonessa un pò particolare
:salute: :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Gian ha scritto:@@@@@ Roberta
Uhm ti piacerebbe saperlo :-w)
Per il momento non ci sono e spero un giorno di poterci essere magari con una leonessa un pò particolare
:salute: :salute:
malizioso che non sei altro :mrgreen: ti auguro con tutto il cuore di avere la leonessa dei tuoi sogni :) ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non aggiungo parole, visto che chi mi ha preceduto ha già detto tutto. Ti dedico quindi solo la seguente emoticons:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Grazie MattPierg ogni tanto leggere post come il tuo fa bene al cuore. ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

E a me fa piacere leggere i vostri apprezzamenti. Grazie! :)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “Generale”