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Consiglio radio cd
- marcolaterra
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 23/11/2005, 19:13
Consiglio radio cd
Ciao ragazzi vorrei installare un sub nella mia leonessa, volevo sapere per prima cosa se ci sono predisposizioni nel baule di prese 12 volts, e poi come fare ad uscire una presa pre dall'autoradio da inviare poi all'almplificatore. Smontanto la radio ho notato che sopra i connettori di solito di colore bianco per le casse e nero per l'alimentazione ce ne un'altro può servire a qualcosa?
Vi ringrazio per le risposte e vi invito a mandarmi anche qualche foto in specifico per poter cimentarmi io stesso nell'operazione.
Vi ringrazio per le risposte e vi invito a mandarmi anche qualche foto in specifico per poter cimentarmi io stesso nell'operazione.
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fabio307sw
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
- Località: Copparo(FE)
Intanto bisognerebbe sapere che macchina e che autoradio hai.
In ogni caso di una presa a 12V non te ne fai niente, perchè per avere una buona alimentazione devi stendere un filo con sezione minima di 6mmq da collegare direttamente alla batteria, e uno sempre da 6 mmq che dovrai collegare a massa più vicino possibile all'amplificatore.
In ogni caso di una presa a 12V non te ne fai niente, perchè per avere una buona alimentazione devi stendere un filo con sezione minima di 6mmq da collegare direttamente alla batteria, e uno sempre da 6 mmq che dovrai collegare a massa più vicino possibile all'amplificatore.
fabio307sw
STRAQUOTE!fabio307sw ha scritto:Intanto bisognerebbe sapere che macchina e che autoradio hai.
In ogni caso di una presa a 12V non te ne fai niente, perchè per avere una buona alimentazione devi stendere un filo con sezione minima di 6mmq da collegare direttamente alla batteria, e uno sempre da 6 mmq che dovrai collegare a massa più vicino possibile all'amplificatore.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- marcolaterra
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 23/11/2005, 19:13
Descrizione più dettagliata
Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le vostre risposte
dopo di che volevo fare una descrizione più dettagliata della macchina: ho una 307 1.6 benzina xs e volevo sapere se era possibile prendere dal baule la tensione per l'amplificatore e il sub, ma come da voi consigliato dovrò passare i cavetti dalla batteria al baule. Mi osrge però spontanea una domanda da dove fare passare i cavetti? e poi
6 mm sarà un filo enorme
mahhhh prima di procedere cmq spero mi rispondiate al più presto. La voglia è tanta di fare suonare la bestia ma altrettanto è la preoccupazione di fare più danni che bene. Quindi una vostra risposta è graditissima

Re: Descrizione più dettagliata
Attenzione che si parla di 6 mm quadrati e non 6 mm di diametromarcolaterra ha scritto:Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le vostre rispostedopo di che volevo fare una descrizione più dettagliata della macchina: ho una 307 1.6 benzina xs e volevo sapere se era possibile prendere dal baule la tensione per l'amplificatore e il sub, ma come da voi consigliato dovrò passare i cavetti dalla batteria al baule. Mi osrge però spontanea una domanda da dove fare passare i cavetti? e poi
6 mm sarà un filo enorme
mahhhh prima di procedere cmq spero mi rispondiate al più presto. La voglia è tanta di fare suonare la bestia ma altrettanto è la preoccupazione di fare più danni che bene. Quindi una vostra risposta è graditissima
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Non e' poi cosi' enorme eh...
Se il conto "al volo" non mi tradisce, dovrebbe essere una treccia con un diametro di circa 2.7 mm
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
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Re: Descrizione più dettagliata
Solitamente il passaggio si effettua tramite una guarnizione presente nel vano motore o nel vano dove passa l'aria (in corrispondenza delle griglie presenti negli angoli inferiori del parabrezza). In ogni caso il cavo è TASSATIVAMENTE obbligatorio passarlo... prendendo l'alimentazione dalle prese 12V rischieresti solo di far saltare i fusibili sovraccaricando il circuito in quanto l'assorbimento di un sub attivo (o amplificatore) è molto più di quanto tu possa immaginare.marcolaterra ha scritto:Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le vostre rispostedopo di che volevo fare una descrizione più dettagliata della macchina: ho una 307 1.6 benzina xs e volevo sapere se era possibile prendere dal baule la tensione per l'amplificatore e il sub, ma come da voi consigliato dovrò passare i cavetti dalla batteria al baule. Mi osrge però spontanea una domanda da dove fare passare i cavetti? e poi
6 mm sarà un filo enorme
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PS: Ma il fronte anteriore non lo amplifichi? Installando un sub avresti solo una predominanza dei bassi... e musicalmente non è certo l'ideale.... a parte per gli "unzettari"...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
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fabio307sw
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
- Località: Copparo(FE)
Se non mi sbaglio ci dovrebbe essere un passaggio dietro la batteria che arriva sotto il cruscotto, da lì fai correre il filo su una delle fiancate della macchina sotto il rivestimento del pavimento. Per la massa ti puoi attaccare alla prima vite che trovi vicino all'ampli (sempre con il filo di sezione minima di 6 mmq).
fabio307sw