Vi ringrazio per le risposte e vi invito a mandarmi anche qualche foto in specifico per poter cimentarmi io stesso nell'operazione.

STRAQUOTE!fabio307sw ha scritto:Intanto bisognerebbe sapere che macchina e che autoradio hai.
In ogni caso di una presa a 12V non te ne fai niente, perchè per avere una buona alimentazione devi stendere un filo con sezione minima di 6mmq da collegare direttamente alla batteria, e uno sempre da 6 mmq che dovrai collegare a massa più vicino possibile all'amplificatore.
Attenzione che si parla di 6 mm quadrati e non 6 mm di diametromarcolaterra ha scritto:Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le vostre rispostedopo di che volevo fare una descrizione più dettagliata della macchina: ho una 307 1.6 benzina xs e volevo sapere se era possibile prendere dal baule la tensione per l'amplificatore e il sub, ma come da voi consigliato dovrò passare i cavetti dalla batteria al baule. Mi osrge però spontanea una domanda da dove fare passare i cavetti? e poi
6 mm sarà un filo enorme
mahhhh prima di procedere cmq spero mi rispondiate al più presto. La voglia è tanta di fare suonare la bestia ma altrettanto è la preoccupazione di fare più danni che bene. Quindi una vostra risposta è graditissima
![]()
![]()
Solitamente il passaggio si effettua tramite una guarnizione presente nel vano motore o nel vano dove passa l'aria (in corrispondenza delle griglie presenti negli angoli inferiori del parabrezza). In ogni caso il cavo è TASSATIVAMENTE obbligatorio passarlo... prendendo l'alimentazione dalle prese 12V rischieresti solo di far saltare i fusibili sovraccaricando il circuito in quanto l'assorbimento di un sub attivo (o amplificatore) è molto più di quanto tu possa immaginare.marcolaterra ha scritto:Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le vostre rispostedopo di che volevo fare una descrizione più dettagliata della macchina: ho una 307 1.6 benzina xs e volevo sapere se era possibile prendere dal baule la tensione per l'amplificatore e il sub, ma come da voi consigliato dovrò passare i cavetti dalla batteria al baule. Mi osrge però spontanea una domanda da dove fare passare i cavetti? e poi
6 mm sarà un filo enorme
mahhhh prima di procedere cmq spero mi rispondiate al più presto. La voglia è tanta di fare suonare la bestia ma altrettanto è la preoccupazione di fare più danni che bene. Quindi una vostra risposta è graditissima
![]()
![]()