PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione pneumatici
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Re: Pressione pneumatici
Chiamalo cm vuoi...so che non è dentro alla ruotò, ma se le ruote si sgonfiano il sistema dovrebbe segnalarlo o no??scotty ha scritto:Ancora sta storia, non c'è nessun sensore...paolo_308 ha scritto:Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Re: Pressione pneumatici
NO, se sai come funziona sai che non suona in quel casopaolo_308 ha scritto:Chiamalo cm vuoi...so che non è dentro alla ruotò, ma se le ruote si sgonfiano il sistema dovrebbe segnalarlo o no??scotty ha scritto:Ancora sta storia, non c'è nessun sensore...paolo_308 ha scritto:Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Re: Re:
Quando cambi le gomme o passi da invernali a estive devi cambiare sempre i sensori e ti costano 30€ l'uno...maxim63 ha scritto:X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Re: Re:
Ma da quando???? Non ne ho mai sostituito uno!!!scotty ha scritto:Quando cambi le gomme o passi da invernali a estive devi cambiare sempre i sensori e ti costano 30€ l'uno...maxim63 ha scritto:X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Non é che il gommista ci "marcia" sopra?
Anche il libretto della 5008 non faceva menzione di cambi.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Maxim mi inserisco così al volo senza entrare nel merito dei sensori che ogni volta è sempre la stessa storia. Dalla 5008 alla 308 c'è una categoria di differenza anche. Ovvio che il libretto non lo dica, lo deve sapere il gommista, ma i sensori li cambiano comunque nel momento del cambio gomme. Comunque per me è un calo normale di 0.6 o magari avrai 4 pneumatici fallati. Di certo non sussiste un problema di mancata segnalazione del sistema in quanto regolare su tutte e 4 le gomme.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Re:
Mic308 ha scritto:Maxim mi inserisco così al volo senza entrare nel merito dei sensori che ogni volta è sempre la stessa storia. Dalla 5008 alla 308 c'è una categoria di differenza anche. Ovvio che il libretto non lo dica, lo deve sapere il gommista, ma i sensori li cambiano comunque nel momento del cambio gomme. Comunque per me è un calo normale di 0.6 o magari avrai 4 pneumatici fallati. Di certo non sussiste un problema di mancata segnalazione del sistema in quanto regolare su tutte e 4 le gomme.
http://www.rivoltagroup.com/wr-resource ... iretto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
-
andreaITALY1975
- Peugeottista veterano
In che lingua lo vogliamo scrivere che la 308 non monta i sensori pressione nelle gomme? È già stato detto decine di volte. Niente sensori. Sistema di monitoraggio indiretto.Cambi le gomme e le valvole, come nelle macchine di 30 anni fa.Se ti chiedono l'aggiunta di 30 euro per gomma tirando in ballo i sensori, o non sanno fare il loro lavoro. .o lo sanno fare ma sono in malafede. Qui c'è già chi ha cambiato treno di gomne sulla 308 e nessuno di loro ha dovuto sostituire sensori.. che non ci sono.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.