PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione pneumatici
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Re: Pressione pneumatici
Chiamalo cm vuoi...so che non è dentro alla ruotò, ma se le ruote si sgonfiano il sistema dovrebbe segnalarlo o no??scotty ha scritto:Ancora sta storia, non c'è nessun sensore...paolo_308 ha scritto:Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Re: Pressione pneumatici
NO, se sai come funziona sai che non suona in quel casopaolo_308 ha scritto:Chiamalo cm vuoi...so che non è dentro alla ruotò, ma se le ruote si sgonfiano il sistema dovrebbe segnalarlo o no??scotty ha scritto:Ancora sta storia, non c'è nessun sensore...paolo_308 ha scritto:Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Re: Re:
Quando cambi le gomme o passi da invernali a estive devi cambiare sempre i sensori e ti costano 30€ l'uno...maxim63 ha scritto:X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Re: Re:
Ma da quando???? Non ne ho mai sostituito uno!!!scotty ha scritto:Quando cambi le gomme o passi da invernali a estive devi cambiare sempre i sensori e ti costano 30€ l'uno...maxim63 ha scritto:X i costi puo essere ma per la manutenzione devi spiegarmela: in passato ho avuto 2 auto con i sensori , tutte portate oltre i 160000km ma di manutenzione ai sensori non ne ho mai dovuta fare.Alle2381 ha scritto:Magari è un passo indietro come funzionalità, ma un passo avanti come costi e manutenzione....
Non é che il gommista ci "marcia" sopra?
Anche il libretto della 5008 non faceva menzione di cambi.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Maxim mi inserisco così al volo senza entrare nel merito dei sensori che ogni volta è sempre la stessa storia. Dalla 5008 alla 308 c'è una categoria di differenza anche. Ovvio che il libretto non lo dica, lo deve sapere il gommista, ma i sensori li cambiano comunque nel momento del cambio gomme. Comunque per me è un calo normale di 0.6 o magari avrai 4 pneumatici fallati. Di certo non sussiste un problema di mancata segnalazione del sistema in quanto regolare su tutte e 4 le gomme.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Re:
Mic308 ha scritto:Maxim mi inserisco così al volo senza entrare nel merito dei sensori che ogni volta è sempre la stessa storia. Dalla 5008 alla 308 c'è una categoria di differenza anche. Ovvio che il libretto non lo dica, lo deve sapere il gommista, ma i sensori li cambiano comunque nel momento del cambio gomme. Comunque per me è un calo normale di 0.6 o magari avrai 4 pneumatici fallati. Di certo non sussiste un problema di mancata segnalazione del sistema in quanto regolare su tutte e 4 le gomme.
http://www.rivoltagroup.com/wr-resource ... iretto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
In che lingua lo vogliamo scrivere che la 308 non monta i sensori pressione nelle gomme? È già stato detto decine di volte. Niente sensori. Sistema di monitoraggio indiretto.Cambi le gomme e le valvole, come nelle macchine di 30 anni fa.Se ti chiedono l'aggiunta di 30 euro per gomma tirando in ballo i sensori, o non sanno fare il loro lavoro. .o lo sanno fare ma sono in malafede. Qui c'è già chi ha cambiato treno di gomne sulla 308 e nessuno di loro ha dovuto sostituire sensori.. che non ci sono.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.