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[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
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- mabit
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Difatti quà non si può parlare lag come generalmente si sentiva o si intendeva sulle auto turbo di qualche anno fa,
Effettivamente è quasi difficile stare sotto la soglia di sorvalimenazione, forse @Alle2381 intende il piccolo lag che si ha cambiando da una marcia all'altra.
Sulle turbo di qualche anno fa, se volevi sorpassare con decisione, dovevi scalare o tenere il regime alto, quà viaggiando a 2000 giri in 4a basta premere e sorpassare.
Effettivamente è quasi difficile stare sotto la soglia di sorvalimenazione, forse @Alle2381 intende il piccolo lag che si ha cambiando da una marcia all'altra.
Sulle turbo di qualche anno fa, se volevi sorpassare con decisione, dovevi scalare o tenere il regime alto, quà viaggiando a 2000 giri in 4a basta premere e sorpassare.
- goliaz
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Re:
non capisco il problema di questa "barriera" dei 4000 giriAlle2381 ha scritto:La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata
Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Re:
Oltre probabilmente ad una vibrazione stile poltrona massaggiogoliaz ha scritto:chiaramente una marcia come la sesta che è lunghissima,se la inserisco sotto i 2000 giri,mi darà una ripresa molto lenta

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
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R: Re: Re:
Abito in città ma faccio percorsi di ogni tipo. In realtà in seconda arriva circa ai 90, in terza sui 150, e in quarta raggiunge la velocità max, ma non è quello il punto.goliaz ha scritto:non capisco il problema di questa "barriera" dei 4000 giriper curiosità,in che zona abiti?io penso che per arrivare solo ai 4000 giri,o devi girare in campagna lontano da centri abitati e velox,o in autostrada.ieri ho tirato la seconda a 4000 giri: ho passato i 65 orari,suppongo che con la terza arrivi vicino ai 100 e magari. li superi,con la quarta in autostrada sono arrivato a 130.... prima avevo un 1.6 hdi psa,se stavo sotto i1200 giri,in seconda sentivo "il ritardo" di spinta.con questo 1.2,se uso la marcia giusta,cioè non sto sotto i 1800, non sento alcun ritardo.chiaramente una marcia come la sesta che è lunghissima,se la inserisco sotto i 2000 giri,mi darà una ripresa molto lenta
Da un moderno motore turbo benzina mi aspetto una spinta progressiva e costante in tutto l'arco di erogazione (come era il 1.4 TSI di cui parlavo prima), non un funzionamento simile a un diesel che dà il classico "calcio" tra i 1200 e i 3000 giri e poi stop. Se volevo quello prendevo un diesel

Leggendo alcuni messaggi mi sa inoltre che molti non sanno cosa sia il turbo lag. Non c'entra nulla con il regime di giri in cui il motore "inizia a spingere".... che su questo motore per i miei gusti è inutilmente basso. Il turbo lag è quell'intervallo di tempo che passa da quando si affonda il gas a quando il motore reagisce ed inizia a erogare coppia. In pratica è il tempo che serve alla turbina per andare a regime e mandare in pressione l'aria aspirata, ed è un ritardo che si verifica a qualsiasi regime di giri, non solo quando si viaggia sottocoppia.
Ma davvero non ve ne siete mai accorti? Ma a che pensate quando guidate?


Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Comunque la sesta la tiene tranquillamente anche molto sotto i 2000 giri riprendendo dignitosamente e senza gran vibrazioni.
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- goliaz
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Re: R: Re: Re:
io penso a consumare pocoAlle2381 ha scritto:Abito in città ma faccio percorsi di ogni tipo. In realtà in seconda arriva circa ai 90, in terza sui 150, e in quarta raggiunge la velocità max, ma non è quello il punto.goliaz ha scritto:non capisco il problema di questa "barriera" dei 4000 giriper curiosità,in che zona abiti?io penso che per arrivare solo ai 4000 giri,o devi girare in campagna lontano da centri abitati e velox,o in autostrada.ieri ho tirato la seconda a 4000 giri: ho passato i 65 orari,suppongo che con la terza arrivi vicino ai 100 e magari. li superi,con la quarta in autostrada sono arrivato a 130.... prima avevo un 1.6 hdi psa,se stavo sotto i1200 giri,in seconda sentivo "il ritardo" di spinta.con questo 1.2,se uso la marcia giusta,cioè non sto sotto i 1800, non sento alcun ritardo.chiaramente una marcia come la sesta che è lunghissima,se la inserisco sotto i 2000 giri,mi darà una ripresa molto lenta
Da un moderno motore turbo benzina mi aspetto una spinta progressiva e costante in tutto l'arco di erogazione (come era il 1.4 TSI di cui parlavo prima), non un funzionamento simile a un diesel che dà il classico "calcio" tra i 1200 e i 3000 giri e poi stop. Se volevo quello prendevo un diesel
Leggendo alcuni messaggi mi sa inoltre che molti non sanno cosa sia il turbo lag. Non c'entra nulla con il regime di giri in cui il motore "inizia a spingere".... che su questo motore per i miei gusti è inutilmente basso. Il turbo lag è quell'intervallo di tempo che passa da quando si affonda il gas a quando il motore reagisce ed inizia a erogare coppia. In pratica è il tempo che serve alla turbina per andare a regime e mandare in pressione l'aria aspirata, ed è un ritardo che si verifica a qualsiasi regime di giri, non solo quando si viaggia sottocoppia.
Ma davvero non ve ne siete mai accorti? Ma a che pensate quando guidate?![]()


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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Comunque nei prossimi giorni cercherò di "trovare"questo turbolag
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Re: R: Re: Re:
Io penso alla strada, ma non faccio testo visto che non spingo l'autoAlle2381 ha scritto:Abito in città ma faccio percorsi di ogni tipo. In realtà in seconda arriva circa ai 90, in terza sui 150, e in quarta raggiunge la velocità max, ma non è quello il punto.goliaz ha scritto:non capisco il problema di questa "barriera" dei 4000 giriper curiosità,in che zona abiti?io penso che per arrivare solo ai 4000 giri,o devi girare in campagna lontano da centri abitati e velox,o in autostrada.ieri ho tirato la seconda a 4000 giri: ho passato i 65 orari,suppongo che con la terza arrivi vicino ai 100 e magari. li superi,con la quarta in autostrada sono arrivato a 130.... prima avevo un 1.6 hdi psa,se stavo sotto i1200 giri,in seconda sentivo "il ritardo" di spinta.con questo 1.2,se uso la marcia giusta,cioè non sto sotto i 1800, non sento alcun ritardo.chiaramente una marcia come la sesta che è lunghissima,se la inserisco sotto i 2000 giri,mi darà una ripresa molto lenta
Da un moderno motore turbo benzina mi aspetto una spinta progressiva e costante in tutto l'arco di erogazione (come era il 1.4 TSI di cui parlavo prima), non un funzionamento simile a un diesel che dà il classico "calcio" tra i 1200 e i 3000 giri e poi stop. Se volevo quello prendevo un diesel
Leggendo alcuni messaggi mi sa inoltre che molti non sanno cosa sia il turbo lag. Non c'entra nulla con il regime di giri in cui il motore "inizia a spingere".... che su questo motore per i miei gusti è inutilmente basso. Il turbo lag è quell'intervallo di tempo che passa da quando si affonda il gas a quando il motore reagisce ed inizia a erogare coppia. In pratica è il tempo che serve alla turbina per andare a regime e mandare in pressione l'aria aspirata, ed è un ritardo che si verifica a qualsiasi regime di giri, non solo quando si viaggia sottocoppia.
Ma davvero non ve ne siete mai accorti? Ma a che pensate quando guidate?![]()

Dignitosamente quanto? Perchè io in qualunque marcia, appena mi trovo poco sopra i 1000giri, sento la macchina che si sforza abbastanza.Alle2381 ha scritto:Comunque la sesta la tiene tranquillamente anche molto sotto i 2000 giri riprendendo dignitosamente e senza gran vibrazioni.
goliaz ha scritto:io penso a consumare poco![]()




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Ti aiuto nella ricerca.
A qualsiasi marcia e regime di giri, se vai a velocità costante e poi premi il gas (mai fatto un sorpasso?
), noterai che da quando premi a quando il motore reagisce passa circa 1 secondo.
Ti assicuro che non serve né essere dei piloti né dei consumoni per notarlo....
A qualsiasi marcia e regime di giri, se vai a velocità costante e poi premi il gas (mai fatto un sorpasso?

Ti assicuro che non serve né essere dei piloti né dei consumoni per notarlo....

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- Peugeottista veterano
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Non posso che dare ragione ad Alle.non ho la vostra motorizzazione, ma il ritardo tra quando si preme l acceleratore a quando si ha la risposta c'è eccome, anche sul mio 2.0. L'avevo già scritto molti mesi fa. Sembra che con il tasto sport si riduca molto, ma non ho esperienza diretta . Se fosse vero vorrebbe dire che con una rimappatura lo so potrebbe ridurre molto.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Un secondo mi sembra esagerato, almeno nella mia si puo parlare di qualche decimo. Rispondendo ad Andrea ti confermo che In modalità sport il lag si riduce in modo avvertibile.
poi una precisazione: Per arrivare a 90 km/h in seconda serve portare il contagiri all'innesto del limitatore, cioè poco oltre i 6000 g/m (testato
) per la velocità alle altre marce non ho ancora fatto le famose autobahn teutoniche, quindi secondo regolamento mi estengo dal commentare
ps. se dovevo prendere una macchina con la sola idea in testa di consumare poco non avrei scelto di certo un turbo da 130 cv ma bensì una yaris 1000 come quella di mia moglie
poi una precisazione: Per arrivare a 90 km/h in seconda serve portare il contagiri all'innesto del limitatore, cioè poco oltre i 6000 g/m (testato


ps. se dovevo prendere una macchina con la sola idea in testa di consumare poco non avrei scelto di certo un turbo da 130 cv ma bensì una yaris 1000 come quella di mia moglie

- Tody
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
ps. se dovevo prendere una macchina con la sola idea in testa di consumare poco non avrei scelto di certo un turbo da 130 cv ma bensì una yaris 1000 come quella di mia moglie
[/quote]
Se la pensi così ha sbagliato motorizzazione il 130 cv. e turbo ma soft ! In casa Peugeot dovevi orientarti o sulla 208 gti o o la 308 da 270 cv. o la rcz da 270 cv.

Se la pensi così ha sbagliato motorizzazione il 130 cv. e turbo ma soft ! In casa Peugeot dovevi orientarti o sulla 208 gti o o la 308 da 270 cv. o la rcz da 270 cv.

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Paol anche se volevi prendere un'auto sportiva per correre hai sbagliato motore mi saPaol ha scritto:Un secondo mi sembra esagerato, almeno nella mia si puo parlare di qualche decimo. Rispondendo ad Andrea ti confermo che In modalità sport il lag si riduce in modo avvertibile.
poi una precisazione: Per arrivare a 90 km/h in seconda serve portare il contagiri all'innesto del limitatore, cioè poco oltre i 6000 g/m (testato) per la velocità alle altre marce non ho ancora fatto le famose autobahn teutoniche, quindi secondo regolamento mi estengo dal commentare
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ps. se dovevo prendere una macchina con la sola idea in testa di consumare poco non avrei scelto di certo un turbo da 130 cv ma bensì una yaris 1000 come quella di mia moglie

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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Io ho parlato di "sola" idea in testa di consumare poco.. è ovvio che sia un motore di compromesso
- Gaspa77
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- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Paol confermo: con il tasto sport inserito il lag non dico che scompare, ma quasi non si sente.Paol ha scritto:Un secondo mi sembra esagerato, almeno nella mia si puo parlare di qualche decimo. Rispondendo ad Andrea ti confermo che In modalità sport il lag si riduce in modo avvertibile.
poi una precisazione: Per arrivare a 90 km/h in seconda serve portare il contagiri all'innesto del limitatore, cioè poco oltre i 6000 g/m (testato) per la velocità alle altre marce non ho ancora fatto le famose autobahn teutoniche, quindi secondo regolamento mi estengo dal commentare
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