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Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Voi cosa fareste?
I lavori fatti e quindi le ore spese che risultano in fattura, ma che non sono serviti per eliminare il guasto, legalmente, vanno pagate? C'è un modo per rivalersi?
E nel caso in cui il meccanico ti dice che "pensa" che il problema possa essere una cosa e la sostituisce, ma non fa sparire il guasto voi paghereste? E in più a quel punto ipotizza di suo altre cose, che poi si rilevano inutili, queste altre ore fatturate vanno pagate?
Armandomi di buona fede, capisco che il tempo perso per trovare il problema l'abbiano usato, e quindi deve essere remunerato. Ma se il problema non é stato risolto per cosa dovrei pagare? Per i tentativi andati a vuoto?
Ditemi un pó cosa fareste e cosa si deve fare in questo caso e ci sono delle leggi, poi vi racconto la mia esperienza.
I lavori fatti e quindi le ore spese che risultano in fattura, ma che non sono serviti per eliminare il guasto, legalmente, vanno pagate? C'è un modo per rivalersi?
E nel caso in cui il meccanico ti dice che "pensa" che il problema possa essere una cosa e la sostituisce, ma non fa sparire il guasto voi paghereste? E in più a quel punto ipotizza di suo altre cose, che poi si rilevano inutili, queste altre ore fatturate vanno pagate?
Armandomi di buona fede, capisco che il tempo perso per trovare il problema l'abbiano usato, e quindi deve essere remunerato. Ma se il problema non é stato risolto per cosa dovrei pagare? Per i tentativi andati a vuoto?
Ditemi un pó cosa fareste e cosa si deve fare in questo caso e ci sono delle leggi, poi vi racconto la mia esperienza.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Premetto che non sono un meccanico... però bisogna vedere se te lo ha detto prima.... a me é successo alcuni anni fa con una auto, non Peugeot, che a volte si spengeva di punto in bianco.. il meccanico fu onesto e mi disse che nonostante tutte le diagnosi computerizzate del mondo, l' unico modo se volevo risolvere era quello di iniziare a cambiare tutti i componenti dell' accensione, centraline incluse, uno alla volta, iniziando dal più probabile... Ovvio che poi ti ritrovi sotto componenti nuovi.. che vanno pagati anche se non erano la causa sel problema. ..
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Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
A livello legale non ti saprei rispondere. Però se si ha davanti un difetto che si manifesta a volte per tutti i riparatori (non solo di auto, ma di qualsiasi cosa) se non si hanno altre esperienze specifiche a riguardo, o indicazioni dalla casa madre per un difetto riconosciuto, può essere difficile essere sicuri al 100% di risolvere il difetto. Proprio perché il difetto si manifesta saltuariamente. Quindi se io a una cosa gli cambio un pezzo, la provo 100 volte e non vedo più difetti per me è a posto. Se poi ritorna in riparazione per lo stesso difetto cerco di capire nuovamente cosa è, ma ovviamente non posso fare il lavoro gratis, tuttalpiù posso venire incontro sulla nuova spesa, facendo pagare solamente il materiale, o parte della manodopera, dipende di cosa si tratta... . Il tempo purtroppo è denaro, lavorare a gratis non piace nessuno, perché dal momento che si ha un'attività ci solo delle tasse da pagare... . Io non sono ub meccanico, ma un riparatore di altri prodotti... .
Ti suggerisco che se te non ti fidi di un riparatore, cambialo.
Poi ogni cosa va valutata di caso in caso. Non so la tua esperienza e quindi non possiamo valutare chi è nel giusto e chi no... .
Ti suggerisco che se te non ti fidi di un riparatore, cambialo.
Poi ogni cosa va valutata di caso in caso. Non so la tua esperienza e quindi non possiamo valutare chi è nel giusto e chi no... .
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Allora la mia auto ha un problema "cronico" da quando l'ho comprata anni fa usata. Ho già provato a cambiare meccanico ma sta diventando solo un cambiare pezzi a sentimento e ore di lavoro usate per scovare il problema.
Quindi alla fine, con l'ultimo meccanico mi ritrovo a pagare 1500 € (e una turbina cambiata, di rotazione) senza aver risolto il problema.
É vero che il meccanico ha perso tempo (o almeno voglio crederci) peró non mi sembra totalmente giusto.
Quindi alla fine, con l'ultimo meccanico mi ritrovo a pagare 1500 € (e una turbina cambiata, di rotazione) senza aver risolto il problema.
É vero che il meccanico ha perso tempo (o almeno voglio crederci) peró non mi sembra totalmente giusto.
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Per essere meglii precisi, il problema non é saltuario (non l'ho detto) é sempre presente.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Perché non scrivi qual'è il tuo problema? Magari qualcuno che l'ha già avuto ti può aiutare.....
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Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Gian
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Re:
.....e alla fine qual'era stata la causa del problema ?Dallas1984 ha scritto:Premetto che non sono un meccanico... però bisogna vedere se te lo ha detto prima.... a me é successo alcuni anni fa con una auto, non Peugeot, che a volte si spengeva di punto in bianco.. il meccanico fu onesto e mi disse che nonostante tutte le diagnosi computerizzate del mondo, l' unico modo se volevo risolvere era quello di iniziare a cambiare tutti i componenti dell' accensione, centraline incluse, uno alla volta, iniziando dal più probabile... Ovvio che poi ti ritrovi sotto componenti nuovi.. che vanno pagati anche se non erano la causa sel problema. ..
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Il problema é che non raggiunge la pressione massima di sovralimentazione, mi sembra codice P0299.
No il guasto non é stato risolto, neanche montando una nuova (di rotazione m'ha detto) turbina.
Ora ipotizza che possano essere gli iniettori, quindi sono da smontare e farli pulire.
No il guasto non é stato risolto, neanche montando una nuova (di rotazione m'ha detto) turbina.
Ora ipotizza che possano essere gli iniettori, quindi sono da smontare e farli pulire.
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
P0299 = pressione sovralimentazione bassa.Ruggio ha scritto:Il problema é che non raggiunge la pressione massima di sovralimentazione, mi sembra codice P0299.
No il guasto non é stato risolto, neanche montando una nuova (di rotazione m'ha detto) turbina.
Ora ipotizza che possano essere gli iniettori, quindi sono da smontare e farli pulire.
Cosa ti hanno cambiato oltre alla turbina ?

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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Il relativo attuatore della geometria variabile che era a corredo, prima ancora l'elettrovalvola che la aziona (volgarmente chiamata pierburg).
Hanno provato i sensori e funzionano, perdite d'aria non ci sono.
Hanno provato i sensori e funzionano, perdite d'aria non ci sono.
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Tutti i manicotti, intercooler, lato compressore e lato scarico eventuali sfiati prima dell'ingresso nella turbina ?Ruggio ha scritto:Il relativo attuatore della geometria variabile che era a corredo, prima ancora l'elettrovalvola che la aziona (volgarmente chiamata pierburg).
Hanno provato i sensori e funzionano, perdite d'aria non ci sono.
Quanti km ha la macchina ?
E' per caso in recovery ?

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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
Si dicono d'aver controllato tutto, l'auto non é in recovery é solo molto lenta.
L'ho comprata che aveva 67000 km e già allora la sentivo un pó piantata, ora sfioro i 170.000 km.
Comunque secondo voi come mi dovrei comportare con questo secondo meccanico, alla luce dei 1500€ senza risolvere il problema?
L'ho comprata che aveva 67000 km e già allora la sentivo un pó piantata, ora sfioro i 170.000 km.
Comunque secondo voi come mi dovrei comportare con questo secondo meccanico, alla luce dei 1500€ senza risolvere il problema?
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
mi è venuta in mente una cosa, e se fosse l'ìntercooler ad avere una fessurazione che causerebbe una perdita?
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Re: Re:
La centralina di accensione sotto la bobina. ...Gian ha scritto:.....e alla fine qual'era stata la causa del problema ?Dallas1984 ha scritto:Premetto che non sono un meccanico... però bisogna vedere se te lo ha detto prima.... a me é successo alcuni anni fa con una auto, non Peugeot, che a volte si spengeva di punto in bianco.. il meccanico fu onesto e mi disse che nonostante tutte le diagnosi computerizzate del mondo, l' unico modo se volevo risolvere era quello di iniziare a cambiare tutti i componenti dell' accensione, centraline incluse, uno alla volta, iniziando dal più probabile... Ovvio che poi ti ritrovi sotto componenti nuovi.. che vanno pagati anche se non erano la causa sel problema. ..
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Re: Meccanici che si fanno pagare ma non risolvono i problemi.
CiaoRuggio ha scritto:mi è venuta in mente una cosa, e se fosse l'ìntercooler ad avere una fessurazione che causerebbe una perdita?
Certamente che potrebbe essere
Magari hai preso un sasso per strada e lo ha fessurato.
A mio avviso prima e ripeto prima di passare a sostituire pezzi è operazione intelligente verificare le cose più semplici e banali come per esempio tenuta di tutti i manicotti intercooler tubazioni falsi contatti ecc. ecc.
avendo come riferimento l'errore in diagnosi.
Certo che se han sostituito la turbina senza verificare la tenuta dell'intercooler
beh un pò di superficialità a mio avviso c'è stata.
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