il 13/03/2015 mi sono comprato la leoncina 208 1.4

Una settimana fa mentre percorrevo la strada direzione lavoro inizia all'improvviso uno strano sibilo sufficentemente forte da farmi fermare.

All'inizio credevo di essermi raccattato qualche pezzo di plastica e che si fosse incastrato per assurdo in qualche punto del passaruota per poi fare attrito con la ruota stessa causando quel rumore.
Scendo controllo le ruote e passaruota ma non trovo niente.......

BO!
Riparto preoccupato ma quel rumore non si sente + e non lo risento per almeno una settimana.
Non passo nemmeno dal meccanico perchè non sapevo nemmeno come spiegare la cosa.
Venerdi sera prendo la macchina e dopo 100metri riparte quel rumore, a questo punto prendo il cellulare e registro il suono (poteva farmi comodo con il meccanico) ma grazie alla casualità del fine settimana fino a lunedi non posso portarla dal dottore.
E cosa succede in queste situazioni? arrivo lunedi dal meccanico e 1km prima il rumore si ferma nuovamente

Il meccanico mi dice "scusami ma se non sento il diftto non so cosa dirti" (giustamente), gli faccio sentire la registrazione da cellulare ma dice di non avvertire particolari situazioni.........

Mi dice lasciamii il numero che tra qualche giorni ti richiamo e vediamo se fa ancora il difetto saluario, OK!
Passano altri giorni e TADAM....rieccolo ed è rimasto con me per almeno 80km di autostrada.
E' un suono esempio due ingranaggi the si sfiorano e creano un sibilo metallico che si attiva alla pressione dell'accelleratore e smette se premo la frizione.
A frizione premuta anche se accellero il rumore non si sente.
Riporto la macchina dal meccanico (ma senza rumore perchè tanto nel tragitto verso il dottore il rumore scompare), questa volta il meccanico mi dice lasciami la macchina, levo tutto l'olio motore e lo controllo voglio vedere se ci sono residui ferrosi, ok nessun problema, basta che si risolva, non voglio trovarmi fermo per strada.
Il giorno dopo mi chiama e mi dice:" ho trovato il problema:"..... [-o<

Il motore è ok e lìolio lo dimostra ma siccome non mi convinceva la situazione ho aperto (una paratia/chiusura del blocco cambio) ed ho trovato un pezzo di ingranaggio della 5° marcia a giro ed ha rovivato una guarnizione ed il coperchio.

Morale della favola mi è stato detto che la parte richiesta non è disponibile nell'immediato ed è in arrivo per il 5/11/2015

Nessuno ha mai riscontrato un difetto alla marcia del genere?
Grazie