PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Paol »

Anche il mio gommista me le ha sconsigliate: ..sono un compromesso... se vuoi l'eccellenza in ogni condizione lasciale perdere. così mi ha detto

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

And70 ha scritto:
goliaz ha scritto:
And70 ha scritto:Io invece ho acquistato gli pneumatici Michelin CrossClimate. Li monterò in settimana entrante. Vedrò come sono. Si dice che siano ottimi in estate e molto buoni sulla neve.
Qualcuno li ha già? Nel caso come vi trovate?
il mio gommista che vende Michelin me li ha vivamente sconsigliati.mi diceva che parecchi i direzionali danno problemi a tenere la traiettoria diritta.mi diceva,che pochi giorni prima,li aveva montati su una golf: la macchina tirava a destra.allora ha invertito i dx con gli sx,problema irrisolto.quindi ha invertito anteriori con posteriori:niente da fare,gomme restituite al venditore....

Mi sembra un po' strano, mia moglie ha i goodyear vectron 4 season e non si è mai lamentata e nemmeno io quando la guido. Forse quella persona aveva problemi non imputabili alle gomme. Ma poi cambiandole ha risolto i problemi di tiraggio?
si,risolto.il gommista mi diceva che spesso le direzionali hanno questo problema
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

qualcuno sa qual'è la coppia di serraggio della chiave dinanometrica per stringerere i dadi dei cerchi ?` :scratch:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

tra 80 e 90
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sulla mia 100nm ed il mozzo è lo stesso, ne deduco che anche sulle vostre il valore sia questo. Avevo una tabella con i valori di ogni modello ma al momento non la ritrovo, devo fare un po' di ordine nei file del mio pc :? :? Ad averne il tempo.......
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Paol ha scritto:Anche il mio gommista me le ha sconsigliate: ..sono un compromesso... se vuoi l'eccellenza in ogni condizione lasciale perdere. così mi ha detto
Secondo me, per i gommisti fare due cambi gomme all'anno è una manna dal cielo da me stanno a 50€ a s/montaggio quindi 100€ all'anno per x clienti immagina che giro d'affari si crea. Se tutti iniziano a mettere su le 4 stagioni... :razz: :mrgreen:
Ovvio chi vive in posti di montagna dove nevica per tutto l'inverno sono tassativi gli invernali. Però se si vive dove nevica per miracolo (Roma) e ti fai la classica settimana bianca con qualche puntata giornaliera/weekend in montagna, sono convenienti le 4 stagioni. Certo si deve comprare un buon pneumatico di fascia premium :)
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

goliaz ha scritto:
And70 ha scritto:
goliaz ha scritto:
And70 ha scritto:Io invece ho acquistato gli pneumatici Michelin CrossClimate. Li monterò in settimana entrante. Vedrò come sono. Si dice che siano ottimi in estate e molto buoni sulla neve.
il mio gommista che vende Michelin me li ha vivamente sconsigliati.mi diceva che parecchi i direzionali danno problemi a tenere la traiettoria diritta.mi diceva,che pochi giorni prima,li aveva montati su una golf: la macchina tirava a destra.allora ha invertito i dx con gli sx,problema irrisolto.quindi ha invertito anteriori con posteriori:niente da fare,gomme restituite al venditore....
Li ho montati oggi. Prima impressione, sotto la pioggia battente, mi hanno fatto una buona impressione. Anzi ho avuto la sensazione di avere spazi di frenata ridotti rispetto alle goodyear efficient grip che montava in origine con 6500km.
Per valutare problemi di tiraggio dx o sn dovrò fare un giro in autostrada. Comunque l'ho sentita ben piazzata alla strada, molto meglio di prima che quando ero in velocità dovevo sempre tenerla bene tra le mani, sempre un po' nervosa, non mi dava troppa sicurezza :frown:
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

And70 ha scritto:
goliaz ha scritto:
And70 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Li ho montati oggi. Prima impressione, sotto la pioggia battente, mi hanno fatto una buona impressione. Anzi ho avuto la sensazione di avere spazi di frenata ridotti rispetto alle goodyear efficient grip che montava in origine con 6500km.
Per valutare problemi di tiraggio dx o sn dovrò fare un giro in autostrada. Comunque l'ho sentita ben piazzata alla strada, molto meglio di prima che quando ero in velocità dovevo sempre tenerla bene tra le mani, sempre un po' nervosa, non mi dava troppa sicurezza :frown:
Hai controllato la convergenza e/o altri angoli caratteristici quando hai cambiato le gomme ? Ha variato qualcosa il gommista ?

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Si mi ha fatto tutta una scheda con vari angoli e altre misure che non saprei dirti. Primo controllo a 3k km e cambio a 10k km tutto incluso. Le 225 45 r17 94w le ho pagate 560 - 200 di permuta con le estive originali con 6.500 km sulle spalle. Mi sembra un buon prezzo :salute: :-w)

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Però, mi hanno fatto tre piccoli graffi in due cerchioni!!! E mi ero pure raccomandato di fare attenzione. :mad: :mad: :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

And70 ha scritto:
Paol ha scritto:Anche il mio gommista me le ha sconsigliate: ..sono un compromesso... se vuoi l'eccellenza in ogni condizione lasciale perdere. così mi ha detto
Secondo me, per i gommisti fare due cambi gomme all'anno è una manna dal cielo da me stanno a 50€ a s/montaggio quindi 100€ all'anno per x clienti immagina che giro d'affari si crea.
Basta un crick a carrello (25 euro alla lidl da 2 tonnellate) e un pò di voglia. Io faccio così per montare/smontare estive/invernali all' auto di mia moglie, mio padre, invertire le mie..... ormai con la pratica che ho fatto negli anni ci metto meno del box Ferrari :mrgreen: :mrgreen: 50 euro sono un furto :shock:
Edit: forse parlavi di 50 euro per smontare/rimontare dai cerchi le gomme? a questo non ci avevo pensato avendo io per mia moglie e papà dei cerchi su cui già sono montate le invernali. In questo caso 50 euro ci stanno tutte.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:
And70 ha scritto:
Secondo me, per i gommisti fare due cambi gomme all'anno è una manna dal cielo da me stanno a 50€ a s/montaggio quindi 100€ all'anno per x clienti immagina che giro d'affari si crea.
Basta un crick a carrello (25 euro alla lidl da 2 tonnellate) e un pò di voglia. Io faccio così per montare/smontare estive/invernali all' auto di mia moglie, mio padre, invertire le mie..... ormai con la pratica che ho fatto negli anni ci metto meno del box Ferrari :mrgreen: :mrgreen: 50 euro sono un furto :shock:
Edit: forse parlavi di 50 euro per smontare/rimontare dai cerchi le gomme? a questo non ci avevo pensato avendo io per mia moglie e papà dei cerchi su cui già sono montate le invernali. In questo caso 50 euro ci stanno tutte.
....e soprattutto usare un cavalletto di sicurezza da mettere sotto
La sicurezza prima di tutto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Io ho 2 crick e 2 cavalletti. Alzo un fianco, metto sotto i cavalletti, con la pistola elettrica imposto la coppia di serraggio corretta, smonto i cerchi e rimetto i cerchi invernali.In 20 minuti faccio tutto.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

And70 ha scritto:Si mi ha fatto tutta una scheda con vari angoli e altre misure che non saprei dirti. Primo controllo a 3k km e cambio a 10k km tutto incluso. Le 225 45 r17 94w le ho pagate 560 - 200 di permuta con le estive originali con 6.500 km sulle spalle. Mi sembra un buon prezzo :salute: :-w)
E` quello che fa la differenza nelle sensazioni che hai descritto, non il cambio del tipo di gomma

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

And70 ha scritto:
Secondo me, per i gommisti fare due cambi gomme all'anno è una manna dal cielo da me stanno a 50€ a s/montaggio quindi 100€ all'anno per x clienti immagina che giro d'affari si crea. Se tutti iniziano a mettere su le 4 stagioni... :razz: :mrgreen:
Ovvio chi vive in posti di montagna dove nevica per tutto l'inverno sono tassativi gli invernali. Però se si vive dove nevica per miracolo (Roma) e ti fai la classica settimana bianca con qualche puntata giornaliera/weekend in montagna, sono convenienti le 4 stagioni. Certo si deve comprare un buon pneumatico di fascia premium :)
Ovviamente dipende da dove si vive, io sto a 600 km più a nord di roma e le condizioni climatiche non sono le stesse ;-) poi è chiaro che ognuno fa il suo interesse (gommisti in questo caso).
Ps. 50 euro a cambio gomme è una ladrata, a me con quella cifra ne fa due.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”