PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore in rilascio frizione
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore in rilascio frizione
Se trattasi della stessa problematica della discussione"pedale frizione ruvido"... a me hanno cambiato il pedale frizione è il cigolio a caldo no si è più ripresentato sebbene rimane una frizione molto strana, non ci è una volta che il pedale premuto risalga in maniera uguale alla precedente e sembra aver problemi di vapore loock in particolar modo con clima umido. A detta del tipo dellofficina....la seconda Peugeot dove sono andato....la prima quella ufficiale grande della mia città li ho mandati a caxxare subito... be' a detta di questo ragazzo il tutto è dovuto all'uso su questa auto del doppio cilindretto frizione che può generare queste problematiche e si sono lamentati anche quelli delle 208 e 2008.....
Se può consolare anche sulla Focus del 2012 che avevo prima di questa anche li il pedale della frizione è stranissimo...ed anche li ce il doppio cilindro.
Di sicuro un organo semplice e datato....come una frizione a pedale....oggi le case sembra non siano più in grado di progettarono in maniera decente.
Se può consolare anche sulla Focus del 2012 che avevo prima di questa anche li il pedale della frizione è stranissimo...ed anche li ce il doppio cilindro.
Di sicuro un organo semplice e datato....come una frizione a pedale....oggi le case sembra non siano più in grado di progettarono in maniera decente.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Come sovente dico e ripeto sono tutte "creature" post crisi 2009 e per la legge dei grandi numeri.....il risparmio per la casa è assicurato.stop120 ha scritto: Di sicuro un organo semplice e datato....come una frizione a pedale....oggi le case sembra non siano più in grado di progettarono in maniera decente.
Alla peggio giocano d'azzardo con la garanzia e l'eventuale estensione. Ma alla fine chi paga è sempre il cliente il quale in primis gli compie i collaudi perché se solo l'avessero testata come una volta facevano i mangia km molti difetti sarebbero emersi.
Del resto moltissimi utenti lamentano difetti proprio nel primo anno di vita ad un km metraggio passatemi il termine "irrisorio" a fronte di quanto potrebbe durare un'auto ben progettata e industrializzata.
Mi scuso per l'OUT, comprendo il dissapore e la delusione per aver pagato un prodotto che presenta lacune, tuttavia questa la triste realtà che in questi anni accomuna tutte le case costruttrici inclusi i marchi più blasonati.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....questo un esempio di un'auto progettata ancora bene e di un utente che ne ha sempre fatto un uso consapevole e accorto.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&t=99897" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&t=99897" onclick="window.open(this.href);return false;
Piccolo aggiornamento
Stamattina sono stato alla Peugeot di Mirandola (MO)
Gli ho fatto sentire il rumore, e anche loro mi han detto che è normale...
Abbiamo sentito anche un altra 308 e lo faceva anch essa!
Per star tranquillo al 100% mi ha detto solo di controllare il livello dell'olio del cambio...
Per star tranquillo al 100% mi ha detto solo di controllare il livello dell'olio del cambio...
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista novello
portala in un altro centro assistenza!!!!!!!! perchè credimi, non è normale come loro ti hanno detto. Non significa niente che anche un'altra 308 lo fa, avrà anche lei lo stesso problemaALE714 ha scritto:Piccolo aggiornamento
Ciao nicolino77
Ho letto solo ora il tuo 3rd e il mio è un problema differente (penso)
Non ho mai sentito grattare la frizione.
A me si avverte solo in folle da fermò un un rumore tipo (rollio) quando rilascio la frizione.
Cmq domani ho appuntamento per controllare il livello d'olio del cambio e ulteriori controlli per capire da cosa è dovuto.
Ho letto solo ora il tuo 3rd e il mio è un problema differente (penso)
Non ho mai sentito grattare la frizione.
A me si avverte solo in folle da fermò un un rumore tipo (rollio) quando rilascio la frizione.
Cmq domani ho appuntamento per controllare il livello d'olio del cambio e ulteriori controlli per capire da cosa è dovuto.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Da fermo quando rilasci il pedale senti il rumoreALE714 ha scritto: A me si avverte solo in folle da fermò un un rumore tipo (rollio) quando rilascio la frizione.
Se lo ripigi va via ?

Si è proprio così
Ho provato anche a sentire là golf 7 di un mio collega e lo fa anche lei. A differenza che sulla golf si sente anche dall'abitacolo, mentre a me si sente solo da fuori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Molto probabilmente è il cuscinetto reggispinta della frizioneALE714 ha scritto:Si è proprio così
Se così fosse, niente di grave col tempo si assesta

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tulle le frizioni dei cambi manuali ce l'hanno, per tanto chi più chi meno lo si sente a tutte.ALE714 ha scritto:Ho provato anche a sentire là golf 7 di un mio collega e lo fa anche lei. A differenza che sulla golf si sente anche dall'abitacolo, mentre a me si sente solo da fuori

Le stesse parole del mio mecca di fiducia
Quindi posso star tranquillo??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
TranquilloALE714 ha scritto:Quindi posso star tranquillo??
Per completezza di informazione quel cuscinetto si trova esterno al cambio posizionato dietro la frizione.
Essendo la struttura metallica a forma di campana dove anche se chiusa poiché attaccata al motore, va da se che il rumore metallico viene amplificato comunque.
Questo uno dei motivi per il quale lo senti a prescindere dal grado di usura del cuscinetto.

Grazie per i consigli Gian!!!
Quindi il livello dell olio non conta a niente??
Me lo posso evitare questo giro in Peugeot domani?
Quindi il livello dell olio non conta a niente??
Me lo posso evitare questo giro in Peugeot domani?