PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in rilascio frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

stop120
Peugeottista appassionato

Re: Rumore in rilascio frizione

Messaggio da stop120 »

Se trattasi della stessa problematica della discussione"pedale frizione ruvido"... a me hanno cambiato il pedale frizione è il cigolio a caldo no si è più ripresentato sebbene rimane una frizione molto strana, non ci è una volta che il pedale premuto risalga in maniera uguale alla precedente e sembra aver problemi di vapore loock in particolar modo con clima umido. A detta del tipo dellofficina....la seconda Peugeot dove sono andato....la prima quella ufficiale grande della mia città li ho mandati a caxxare subito... be' a detta di questo ragazzo il tutto è dovuto all'uso su questa auto del doppio cilindretto frizione che può generare queste problematiche e si sono lamentati anche quelli delle 208 e 2008.....
Se può consolare anche sulla Focus del 2012 che avevo prima di questa anche li il pedale della frizione è stranissimo...ed anche li ce il doppio cilindro.
Di sicuro un organo semplice e datato....come una frizione a pedale....oggi le case sembra non siano più in grado di progettarono in maniera decente.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stop120 ha scritto: Di sicuro un organo semplice e datato....come una frizione a pedale....oggi le case sembra non siano più in grado di progettarono in maniera decente.
....Come sovente dico e ripeto sono tutte "creature" post crisi 2009 e per la legge dei grandi numeri.....il risparmio per la casa è assicurato.
Alla peggio giocano d'azzardo con la garanzia e l'eventuale estensione. Ma alla fine chi paga è sempre il cliente il quale in primis gli compie i collaudi perché se solo l'avessero testata come una volta facevano i mangia km molti difetti sarebbero emersi.
Del resto moltissimi utenti lamentano difetti proprio nel primo anno di vita ad un km metraggio passatemi il termine "irrisorio" a fronte di quanto potrebbe durare un'auto ben progettata e industrializzata.
Mi scuso per l'OUT, comprendo il dissapore e la delusione per aver pagato un prodotto che presenta lacune, tuttavia questa la triste realtà che in questi anni accomuna tutte le case costruttrici inclusi i marchi più blasonati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....questo un esempio di un'auto progettata ancora bene e di un utente che ne ha sempre fatto un uso consapevole e accorto.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&t=99897" onclick="window.open(this.href);return false;
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Piccolo aggiornamento
Stamattina sono stato alla Peugeot di Mirandola (MO)
Gli ho fatto sentire il rumore, e anche loro mi han detto che è normale...
Abbiamo sentito anche un altra 308 e lo faceva anch essa!
Per star tranquillo al 100% mi ha detto solo di controllare il livello dell'olio del cambio...
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

nicolino77
Peugeottista novello

Messaggio da nicolino77 »

ALE714 ha scritto:Piccolo aggiornamento
Stamattina sono stato alla Peugeot di Mirandola (MO)
Gli ho fatto sentire il rumore, e anche loro mi han detto che è normale...
Abbiamo sentito anche un altra 308 e lo faceva anch essa!
Per star tranquillo al 100% mi ha detto solo di controllare il livello dell'olio del cambio...
portala in un altro centro assistenza!!!!!!!! perchè credimi, non è normale come loro ti hanno detto. Non significa niente che anche un'altra 308 lo fa, avrà anche lei lo stesso problema

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Ciao nicolino77
Ho letto solo ora il tuo 3rd e il mio è un problema differente (penso)
Non ho mai sentito grattare la frizione.
A me si avverte solo in folle da fermò un un rumore tipo (rollio) quando rilascio la frizione.
Cmq domani ho appuntamento per controllare il livello d'olio del cambio e ulteriori controlli per capire da cosa è dovuto.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto: A me si avverte solo in folle da fermò un un rumore tipo (rollio) quando rilascio la frizione.
Cmq domani ho appuntamento per controllare il livello d'olio del cambio e ulteriori controlli per capire da cosa è dovuto.
.....Da fermo quando rilasci il pedale senti il rumore
Se lo ripigi va via ?
:scratch:

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Si è proprio così

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Ho provato anche a sentire là golf 7 di un mio collega e lo fa anche lei. A differenza che sulla golf si sente anche dall'abitacolo, mentre a me si sente solo da fuori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Si è proprio così
Molto probabilmente è il cuscinetto reggispinta della frizione
Se così fosse, niente di grave col tempo si assesta
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Ho provato anche a sentire là golf 7 di un mio collega e lo fa anche lei. A differenza che sulla golf si sente anche dall'abitacolo, mentre a me si sente solo da fuori
Tulle le frizioni dei cambi manuali ce l'hanno, per tanto chi più chi meno lo si sente a tutte.
;-)

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Le stesse parole del mio mecca di fiducia

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Quindi posso star tranquillo??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Quindi posso star tranquillo??
Tranquillo
Per completezza di informazione quel cuscinetto si trova esterno al cambio posizionato dietro la frizione.
Essendo la struttura metallica a forma di campana dove anche se chiusa poiché attaccata al motore, va da se che il rumore metallico viene amplificato comunque.
Questo uno dei motivi per il quale lo senti a prescindere dal grado di usura del cuscinetto.
;-)

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Grazie per i consigli Gian!!!
Quindi il livello dell olio non conta a niente??
Me lo posso evitare questo giro in Peugeot domani?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”