Attenzione non sono gli annunci traffico TA vocali della radio ma i messaggi TMC visibili dal navigatore.Ivymike ha scritto:si è indipendente... si imposta dal menù mi pare sotto le voci della radio, anche io settai una distanza inferiore altrimenti si sentivano sempre annunci
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Navigatore
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
R: Re: Navigatore
Ciao, io mi riferivo agli annunci traffico TA vocali della radio. Non sapevo dei mex TMC visibili dal navigatore. Come si fa per attivarli?double68 ha scritto:Attenzione non sono gli annunci traffico TA vocali della radio ma i messaggi TMC visibili dal navigatore.Ivymike ha scritto:si è indipendente... si imposta dal menù mi pare sotto le voci della radio, anche io settai una distanza inferiore altrimenti si sentivano sempre annunci
Grazie
Cioè intendi le icone che segnalano il traffico?
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso
Il mio post fa riferimento solo e semplicemente al TMC, per chi non sapesse cosa è qui può trovare qualcosa di utile:
https://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel" onclick="window.open(this.href);return false;.
https://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Navigatore
Io ho impostato appositamente 100 km come distanza. Ma nulla.Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Non vorrei fosse cambiato qualcosa in concomitanza degli aggiornamenti fatti alle mappe del navigatore e ai Poi dei veli.
Non dovrebbe centrare nulla.
Fattosta che non arriva più nessun messaggio.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ciao, ma ci sono 2 tipi di annunci TMC da poter attivare dallo smeg?Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Grazie
se arriva il messaggio del messaggio di coda appare anche sulla mappaHoruseye ha scritto:in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso

poi se è sul tuo percorso pianificato puoi decidere se vuoi fare la deviazione con ricalcolo del percorso alternativo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
come si attiva ?
initialD ha scritto:se arriva il messaggio del messaggio di coda appare anche sulla mappaHoruseye ha scritto:in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso
poi se è sul tuo percorso pianificato puoi decidere se vuoi fare la deviazione con ricalcolo del percorso alternativo .
lo chiedo perchè quando presi la macchina era attivato qualcosa sui 30km ma mi arrivavano avvisi da milano e io sono a roma
Confermo anche sulla mia auto non arrivano più messaggi da qualche tempo: all'inizio erano attivi (ricevevo messaggi anche troppo distanti), poi li ho disattivati per un periodo e quindi riattivati. Da quando sono stati riattivati non ne ho più ricevuto.
Ciao,acaccia ha scritto:Confermo anche sulla mia auto non arrivano più messaggi da qualche tempo: all'inizio erano attivi (ricevevo messaggi anche troppo distanti), poi li ho disattivati per un periodo e quindi riattivati. Da quando sono stati riattivati non ne ho più ricevuto.
come si fa per riattivarli?
Grazie
Dallo SMEG semplicemente vai su NAVIGAZIONE->Seconda Schermata->MESSAGGI TRAFFICO e imposti la scelta dei messaggi e il raggio del filtro in km. La ricezione dovrebbe essere automatica sul canale TMC gratuito della RAI (almeno credo).