PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

double68
Peugeottista fast&furious

Re: Navigatore

Messaggio da double68 »

Ivymike ha scritto:si è indipendente... si imposta dal menù mi pare sotto le voci della radio, anche io settai una distanza inferiore altrimenti si sentivano sempre annunci
Attenzione non sono gli annunci traffico TA vocali della radio ma i messaggi TMC visibili dal navigatore.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Navigatore

Messaggio da sicolla »

double68 ha scritto:
Ivymike ha scritto:si è indipendente... si imposta dal menù mi pare sotto le voci della radio, anche io settai una distanza inferiore altrimenti si sentivano sempre annunci
Attenzione non sono gli annunci traffico TA vocali della radio ma i messaggi TMC visibili dal navigatore.
Ciao, io mi riferivo agli annunci traffico TA vocali della radio. Non sapevo dei mex TMC visibili dal navigatore. Come si fa per attivarli?
Grazie

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ah no in effetti io mi riferivo ai messaggi TMC....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Cioè intendi le icone che segnalano il traffico?
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Il mio post fa riferimento solo e semplicemente al TMC, per chi non sapesse cosa è qui può trovare qualcosa di utile:
https://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

double68

Navigatore

Messaggio da double68 »

Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Io ho impostato appositamente 100 km come distanza. Ma nulla.
Non vorrei fosse cambiato qualcosa in concomitanza degli aggiornamenti fatti alle mappe del navigatore e ai Poi dei veli.
Non dovrebbe centrare nulla.
Fattosta che non arriva più nessun messaggio.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Ciao, ma ci sono 2 tipi di annunci TMC da poter attivare dallo smeg?
Grazie

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Horuseye ha scritto:in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso
se arriva il messaggio del messaggio di coda appare anche sulla mappa :thumbright:
poi se è sul tuo percorso pianificato puoi decidere se vuoi fare la deviazione con ricalcolo del percorso alternativo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

come si attiva ?
initialD ha scritto:
Horuseye ha scritto:in effetti io non capisco se sul navigatore si possa avere un avviso di traffico sul percorso
se arriva il messaggio del messaggio di coda appare anche sulla mappa :thumbright:
poi se è sul tuo percorso pianificato puoi decidere se vuoi fare la deviazione con ricalcolo del percorso alternativo .

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

lo chiedo perchè quando presi la macchina era attivato qualcosa sui 30km ma mi arrivavano avvisi da milano e io sono a roma

acaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da acaccia »

Confermo anche sulla mia auto non arrivano più messaggi da qualche tempo: all'inizio erano attivi (ricevevo messaggi anche troppo distanti), poi li ho disattivati per un periodo e quindi riattivati. Da quando sono stati riattivati non ne ho più ricevuto.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

acaccia ha scritto:Confermo anche sulla mia auto non arrivano più messaggi da qualche tempo: all'inizio erano attivi (ricevevo messaggi anche troppo distanti), poi li ho disattivati per un periodo e quindi riattivati. Da quando sono stati riattivati non ne ho più ricevuto.
Ciao,
come si fa per riattivarli?
Grazie

acaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da acaccia »

Dallo SMEG semplicemente vai su NAVIGAZIONE->Seconda Schermata->MESSAGGI TRAFFICO e imposti la scelta dei messaggi e il raggio del filtro in km. La ricezione dovrebbe essere automatica sul canale TMC gratuito della RAI (almeno credo).

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”