PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo impianto audio della mia cucciola.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo impianto audio della mia cucciola.

Messaggio da Gianluk »

drogbone ha scritto:Eh..nn vorrei modificare tanto l'auto in se,anche perché è di famiglia...nn proprio mia..sono dei pensieri k m vengono ogni tanto quando vedo qualcuno di voi k fa questi lavori.. Potresti uppare anche il video dell'impianto originale?così sentiamo la differenza attraverso lo stesso dispositivo di registrazione
Capisco... però alla fine non è una modifica così invasiva. Porterebbe dei vantaggi a tutta la tua famiglia e a te, ovviamente. ;-)
Appena ho del tempo lo carico. :)
romano1975 ha scritto:Complimenti Gianluk! Perdonami se ti faccio una domanda "sciocca" ma i forum credo servano anche a questo ossia ad aiutare i meno esperti come me. Cambiando le casse decade la garanzia sull'impianto audio e sullo smeg??
Secondo te se commissionassi un lavoretto come hai fatto tu ad un istallatore quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille...
Grazie mille!! ;-) :thumbright:
Per la garanzia, normalmente decade dal momento in cui vai a tagliare un cavo dell'impianto elettrico o lo modifichi. Nel mio caso, ho tagliato, aggiunto, modificato... insomma, ho fatto tutto quello che fa decadere la garanzia. :lol:
Però, devi pensare anche che è molto difficile che vadino a vedere se hai sostituito le casse tagliando i cavi... e che riscontrano questa manomissione. ;-)
Allora, normalmente il costo della manodopera di questo intervento, si aggira intorno ai 150/200/250 a seconda da chi vai. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

dici sul serio? Perchè quando ho chiamato in officina ho detto esplicitamente che avevo comprato un kit e che lo volevo sostituire al vecchio, ma quando ho spiegato che bisognava collegare i cross mi hanno detto che è un lavoro per elettrauto

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

208s ha scritto:dici sul serio? Perchè quando ho chiamato in officina ho detto esplicitamente che avevo comprato un kit e che lo volevo sostituire al vecchio, ma quando ho spiegato che bisognava collegare i cross mi hanno detto che è un lavoro per elettrauto
Che io sappia, dal momento in cui manometti l'impianto elettrico dell'auto (tagliare e aggiungere) decade completamente la garanzia sull'elettronica. Per il semplice fatto che hai manomesso il medesimo da come è stato progettato e ovviamente, in caso di guasto, loro si appellano su quello che hai (se lo scoprono). Ovviamente, anche loro sanno che non succede niente all'impianto elettronico andare a mettere delle casse nuove con i loro corrispettivi crossover. Considera che con me, che monto gli xeno, non mi hanno detto niente ma semplicemente: se succede qualcosa, portamela senza xeno, così non ti decade niente. (ho la confidenza con l'autofficina).
E mi dissero quella cosa che se tagli un semplice cavo da come è stata progettata, "volendo", te la possono far cadere e annullarla. ;-)
P.s è un lavoro che possono fare tranquillamente anche loro, ma ovviamente in teoria non potrebbero. Ecco perché ti ha detto che è un lavoro da elettrauto. Anzi, sono stati anche comprensivi. :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexanderPk
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexanderPk »

Ciao Gianluk
Da dove hai preso l attacco per il sub attivo? Direttamente da uno dei due woofer posteriori? Hai attaccato allo stesso canale woofer e sub? Hai creato uno switch? Scusa le tante domande e complimenti x la leonessa! :roll:
AlexanderPk
Finalmente in possesso di: peugeot 208 1.6hdi 115cv 5p blu virtuel allure
modifiche: pedaliera sportiva in alluminio, poggiapiede sportivo in alluminio, luci a led bianche zona piedi, led negli specchietti per rigenerazione fap, spoiler posteriore, minigonne, terminale, sub woofer attivo alpine swe815

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

Scusate se riapro questa discussione..
CIao Gianluk, volevo chiederti una cosa, io ho già sostituito gli altoparlanti anteriori con le jbl, è migliorata la qualità sonora ma come potenza siamo lì, più che altro si sente la mancanza di un subwoofer di accompagnamento.
Il tuo sub Alpine devo dire che non sembra male come qualità/prezzo, come lo hai collegato? non avendo le uscite rca lo smeg suppongo prendendo il segnale high input dalle porte posteriori, ma in questo caso non suonano più e quindi la scena sonora sarà woofer + tw anteriori e subwoofer? oppure gli altoparlanti posteriori continuano a suonare?
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

AlexanderPk ha scritto:Ciao Gianluk
Da dove hai preso l attacco per il sub attivo? Direttamente da uno dei due woofer posteriori? Hai attaccato allo stesso canale woofer e sub? Hai creato uno switch? Scusa le tante domande e complimenti x la leonessa! :roll:
Ciao AlexanderPk,
scusa se ti rispondo solamente ora ma non ho più la stessa frequenza che avevo una volta nel stare attivo/online sul forum. Cmq, ho attaccato il subwoofer facendo il collegamento in parallelo con i woofer posteriori usando la medesima sorgente, entrambi i lati. Il medesimo ha l'entrate high Level (entrate già amplificate) e riesce a renderlo di nuovo vergine il segnale e amplificarlo di nuovo con il taglio di frequenze apposite per il subwoofer. Non male se non si vuole utilizzare un amplificatore + processore, dato che lo smeg non ha l'uscita pre amplificata. ;-)
Se hai altre domande, chiedi tranquillamente.
Grazie per il complimento. :) :oops: :thumbright:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

VitoMJJ ha scritto:Scusate se riapro questa discussione..
CIao Gianluk, volevo chiederti una cosa, io ho già sostituito gli altoparlanti anteriori con le jbl, è migliorata la qualità sonora ma come potenza siamo lì, più che altro si sente la mancanza di un subwoofer di accompagnamento.
Il tuo sub Alpine devo dire che non sembra male come qualità/prezzo, come lo hai collegato? non avendo le uscite rca lo smeg suppongo prendendo il segnale high input dalle porte posteriori, ma in questo caso non suonano più e quindi la scena sonora sarà woofer + tw anteriori e subwoofer? oppure gli altoparlanti posteriori continuano a suonare?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ciao VitoMJJ,
il subwoofer ha l'entrata high leverl, quindi puoi tranquillamente "rubare" il segnale dalle casse posteriori e portarla al medesimo il quale riuscirà a renderlo di nuovo vergine il segnale e amplificarlo di nuovo per il subwoofer con il taglio consono per tali frequenze. Io ho preso il segnale non escludendo i woofer posteriori ma facendo un ponte in parallelo dalla sorgente per poi collegare i woofer posteriori ai loro rispettivi crossover per avere il loro taglio di frequenze, per poi collegare il subwoofer ed avere a sua volta il suo taglio di frequenze. Giustamente, facendo in questo modo sono sceso di ohm e da 4 sono a 3, il quale determina a sentire di più nel posteriore. Ma la giusta regolazione con equalizzatore e la regolazione dal telecomando del subwoofer, te la giostri a tuo piacimento. ;-)
Io attualmente ho lo smeg impostato su "guidatore", il subwoofer regolato a metà e va che una meraviglia. :roll: :)

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

perfetto :thumbright: penso proprio di inserirlo nella lista delle prossime spese e lasciar perdere processore e amplificatore.. :)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”