PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dati cerchi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto:Massi, ti dico che vanno bene.
Montando il ruotino, i bulloni originali lo stringono con la parte conica, le rondelle manco toccano e rimangono lente.
E poi si vede proprio che il ruotino ha i fori per bulloni conici.
Quindi sono stati studiati in modo apposito per accettare entrambe le bullonerie. Mi pare una cosa ottima e ben studiata :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orso83
Peugeottista curioso

Re: dati cerchi

Messaggio da Orso83 »

Orso83 ha scritto:Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un vostro consiglio esperto: ho firmato l'altro giorno per la mia nuova 308 SW Active 1.6 120 cv cambio manuale grigio Artense con cerchi da 17" Rubis in pronta consegna, che appunto mi sarà consegnata entro due settimane circa... siccome la consegna avverà praticamente a ridosso di quando scatterà l'obbligo in molte città (compreso la mia... Modena) degli pneumatici da neve o catene a bordo, chiedevo un consiglio (magari dettato da esperienza diretta) su quali cerchi in lega poter prendere per le termiche (da 16" o da 15" non so cosa sia meglio in relazione al fattore prestazioni - affidabilità - prezzo) per la mia nuova Leonessa in arrivo... se mi suggerite direttamente marca e nome dei cerchi (con relative misure) mi fareste una grossa cortesia... purtroppo non ho molto tempo ormai e non me ne intendo quasi per niente... non vorrei prendere qualcosa che poi non andasse bene o che addirittura mi faccia rovinare i mozzi o peggio.
Vorrei, se fosse possibile stare sotto i 100€ o meglio sotto i 90€ a cerchio (se possibile) senza però prendere 4 ciofeche (mi interessa più la bontà del cerchio, il design lo metto un po' in secondo piano). Leggendo tra le varie pagine di questo thread ho visto che si parla molto dei MAK... gli Antibes (che non hanno bisogno di alcun adattamento a quel che ho letto) sono molto belli ma costicchiano un po' troppo per le mie tasche, ma non mi dispiacerebbero i Veloce Silver da 16" (o da 15"?)... a quanto ho letto li potrei montare (con gli adattatori), ma ce ne sono di molto meglio allo stesso prezzo, magari senza adattatori? Avete qualche e-shop da consigliarmi?
Grazie sempre a tutti coloro che mi vorranno aiutare...
Up! [-o<
Grazie!
Peugeot 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Active - grigio artense - cerchi 17" Rubis con Michelin Pilot Sport 3 e ruotino di scorta - fendinebbia - touchscreen con navigatore + lettore CD/MP3 - 4 termiche Nokian su cerchi 16" Enzo G.

ciccioplay
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccioplay »

ciao ragazzi scusate la domanda ma.......i cerchi da 18" della RCZ montano sulla 308 vero ? siamo a tiro con le gomme termiche e onde evitare il rischio di farmi massacrare i saphir vorrei avere direttamente pronto il treno montato
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

2004-2015 Peugeot 206 1.4 3p Hdi S (160.000 km) bianco banchisa
2000-2004 Peugeot 106 1.4 XS rossa con tettuccio apribile

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ciccioplay ha scritto:ciao ragazzi scusate la domanda ma.......i cerchi da 18" della RCZ montano sulla 308 vero ? siamo a tiro con le gomme termiche e onde evitare il rischio di farmi massacrare i saphir vorrei avere direttamente pronto il treno montato
Montano, ma ti si allarga la carreggiata di un bel pò perchè l' ET è 27. Se l' uso è per invernali e basta ok. Se pensi che in casi estremi dovrai metterci sopra le catene allora lascia perdere perchè distruggeresti i passaruota. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ciccioplay
Peugeottista curioso

grazie massi. diciamo che l'idea è solamente di avere un treno di invernali belle e pronte per un pit stop fai da te in garage senza dover ricorrere al gommista 2 volte l'anno. :thumbdown:
riguardo le catene diciamo che le termiche mi servono principalmente per essere in regola dal momento che vivo in un posto dove difficilmente mi trovo ad aver a che fare con la neve o il ghiaccio.
passando da ET45 a ET27 la carreggiata dovrebbe allargarsi di 18mm giusto?
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

ciccioplay
Peugeottista curioso

ciccioplay ha scritto:grazie massi. diciamo che l'idea è solamente di avere un treno di invernali belle e pronte per un pit stop fai da te in garage senza dover ricorrere al gommista 2 volte l'anno. :thumbdown:
riguardo le catene diciamo che le termiche mi servono principalmente per essere in regola dal momento che vivo in un posto dove difficilmente mi trovo ad aver a che fare con la neve o il ghiaccio.
passando da ET45 a ET27 la carreggiata dovrebbe allargarsi di 18mm giusto?
ne approfitto e ti chiedo anche se per caso sai se i 18 della ford (quelli che montavano sia focus che C-Max) andrebbero bene come alternativa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si esatto allargamento di 18mm per lato. I cerchi Ford non vanno bene. L' attacco è lo stesso (5x108) ma il foro centrale (centraggio) è più piccolo del nostro ;-)
Immagine

ciccioplay
Peugeottista curioso

perfetto grazie mille mi hai chiarito non poco le idee! [-o<
quindi in pratica i 18 della RCZ sono ok solo le ruote verrano proprio a filo passaruota ma pazienza! C'è nessuno del forum che ha già fatto questa operazione per avere un feedback ?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Più che a filo vanno proprio fuori. Saresti in contravvenzione, ritiro libretto e revisione..... garantito.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Alle2381 ha scritto:Più che a filo vanno proprio fuori.
Fuori non credo. Sono riuscito a mettere dei distanziali da 16mm sulla mia RCZ con cerchi da 19!! vero che davanti sono qualche millimetro fuori dalla carrozzeria (dietro no ho misurato ma dovrei essere a filo) e che sto mangiando un pò i passaruota, ma già di serie la mia RCZ ha molto molto meno spazio delle vostre 308. Per il fatto della legalità, io non sono in regola di sicuro per i distanziali. Per i cerchi con ET diverso non saprei, non so quante storie possano farti in fondo la larghezza delle carreggiate non è riportata a libretto, basta rimanere dentro alla carrozzeria secondo me.
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Se hai i 18' di serie l'allargamento è di 21mm, se ami il rischio perché non provare :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Paol ha scritto:Se hai i 18' di serie l'allargamento è di 21mm, se ami il rischio perché non provare :mrgreen:
Ah già è vero i vostri 18 hanno Et48 e non 45 come scritto da ciccioplay. Bhe 21mm cominciano a essere tanti sia come misura che come colpo d'occhio per le fdo :razz:
Immagine

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Io ho preso i Mak Antibes da 16 euro 120 cad. (Sì possono trovare anche a 110 su internet) 4 gomme nuove euro 170 di 4

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

I bulloni mi tengo in auto i vecchi così non ho problemi l'unica cosa per i pignoli sono le borchie centrali che non hanno simbolo Peugeot ma si possono trovare per pochi euro su ebay alibaba

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

ciccioplay
Peugeottista curioso

per le termiche anch'io avrei volentieri montato i 16 di cui tra l'altro avrei anche già avuto i cerchi ma purtroppo come molti sanno la allure con i 18 da libretto può montare come alternativa solo i 17. il fatto è che avendola presa a gennaio e non avendo avuto tempo di trovare dei cerchi ho comprato solo le gomme da 18 quindi ormai i casi sono 2 : o vendo le termiche da 18 che sono praticamente nuove (hanno meno di 4000km) e compro cerchi e gomme nuove da 17 oppure trovo dei cerchi da 18 per montare le gomme che ho già.
il fatto è che mi pare di capire che alla fine vista la difficoltà a trovare cerchi da 18 usati in buone condizioni mi converrà comprarli nuovi onde evitare anche altre sorprese strane.
avete per caso dei siti da suggerire dove vendono cerchi a prezzi decenti? oltre a quelli già citati in altri post ovviamente

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”