Sierraeco ha scritto:corvorosso.
Hai parlato di ricarica della batteria e mi è venuto in mente che qualcuno mi ha detto che la batteria della nostra auto con Start $ Stop è una batteria particolare, peraltro molto più costosa di quelle normali, e che per nessun motivo deve essere ricaricata. Tra l'altro immagino che per ricaricarla hai dovuto togliere l'involucro in plastica dove è alloggiata la batteria. Come hai fatto? Io non ho ancora capito come si fa.
Di particolare ha la sua capacità in Ampére, che è più alta, probabilmente, di quelle montate su auto senza
Start & Stop.
Sul libretto di uso e manutenzione, peraltro, è specificato che per caricare questa batteria NON bisogna
smontare i morsetti dai poli della stessa. Quindi, personalmente, attacco il caricabatteria ai morsetti + e - e basta.
A fine carica, il mio caricabatteria si sgancia automaticamente, mantenendo (se non provvedo a staccarla) una
corrente minima di mantenimento, così da non sovraccaricare la batteria stessa.
Mi dici di non sapere come si fa........ Guarda che il polo + è accessibilissimo. Il negativo si intravede o meglio
si intravede il cavo di collegamento al polo negativo e non è difficile, anche in questo caso, attaccargli la pinza
del caricabatteria.