PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pioneer DEH-P70BT bluetooth

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tosk
Peugeottista fast&furious

Pioneer DEH-P70BT bluetooth

Messaggio da Tosk »

Dopo alcune ricerche e soprattutto grazie al mio recente compleanno, mi sono potuto permettere la nuova autoradio P70BT :shock: :shock: :shock: , una delle più costose in giro; finalmente completo il progettino audio per la leonessa comprendente sostituzione casse e autoradio, aggiunta sub e insonorizzazione :thumleft: .

Dovrei riuscire a montarla entro domani (e in tempo per il raduno estemporaneo :D ) Dal libretto di istruzioni è impressionante quello che può fare, ha funzioni che neanche pensavo esistessero :roll:

Qui le caratteristiche (finchè regge il link...)
http://www.pioneer.it/it/product_detail ... id=217-223

Ovviamente ho acquistato anche l'interfaccia per i comandi al volante e display...
Al più presto vi do le mie impressioni.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Bellissima sorgente, complimenti!! 8)

E' stata nei miei pensieri per un pò di tempo ma... ha sì il bluetooth, ma le mancano una serie di cosette che devono esserci nella mia prox sorgente:
- non ha ritardi temporali
- ha il frontalino meccanico e non motorizzato
- ha l'illuminazione solo di colore blu

In ogni caso è un ottimo acquisto. :wink: Buon ascolto!! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tosk

Messaggio da Tosk »

Kranio ha scritto:Bellissima sorgente, complimenti!! 8)

E' stata nei miei pensieri per un pò di tempo ma... ha sì il bluetooth, ma le mancano una serie di cosette che devono esserci nella mia prox sorgente:

I ritardi temporali? intendi i ritardi per le singole casse, in base alla loro posizione?

In effetti il frontalino mi sembra un po' fragile, e il blu non sta benissimo con il cruscotto, ma accesa è di gran classe anche blu.

L'altro difetto è che non ha la tanichetta raffreddata per il mirto :wink: :wink: :wink: (per la cronaca, una decina di giorni fa ci siamo scolati da Alessio le tue bottiglie, o quello che ne restava :lol: )
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tosk ha scritto:
Kranio ha scritto:Bellissima sorgente, complimenti!! 8)

I ritardi temporali? intendi i ritardi per le singole casse, in base alla loro posizione?

In effetti il frontalino mi sembra un po' fragile, e il blu non sta benissimo con il cruscotto, ma accesa è di gran classe anche blu.

L'altro difetto è che non ha la tanichetta raffreddata per il mirto :wink: :wink: :wink: (per la cronaca, una decina di giorni fa ci siamo scolati da Alessio le tue bottiglie, o quello che ne restava :lol: )
Sì per ritardi intendo quello.. ha solo una gestione "approssimativa" rispetto ai "veri" ritardi delle Alpine.

Per il mirto, sapevo... bravi bravi!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tosk

Messaggio da Tosk »

Ecco le prime impressioni con autoradio operativa al 100% (tenendo conto che la uso da un paio di giorni):

:D la prima impressione è il numero di funzioni, sono davvero tante! ho letto il libretto due volte ma ancora non le ho esplorate tutte... alcune sono impostazioni che si inseriscono solo la prima volta, altre vengono usate spesso ed è importante capire le scorciatoie

:) il sintonizzatore funziona molto bene, la funzione AF non da la solita fastidiosissima interruzione del segnale quando cambia frequenza (anche se un po' si sente), ottima la gestione del testo RDS, ottima impressione generale

:D il lettore cd è ancora migliore, oltre alle funzioni standard ha la possibilità di memorizzare 48 titoli di cd (inseribili a mano) e gestisce il cd-text in modo ottimale, proponendoti a video l'elenco dei titoli delle canzoni che si può scorrere per scegliere quella desiderata (invece di ascoltarle tutte...)

:? nessuna info sul lettore mp3, ancora da provare, ma mi aspetto buone cose

:) con l'interfaccia aux (costo 20 euro) è attivabile una sorgente esterna qualsiasi, funzione molto utile per i lettori mp3 o i navigatori

:D:D il punto forte però è il vivavoce bluetooth incorporato! ho installato il microfono nell'apposito spazio del cielo e funziona a meraviglia. Con i cellulari con apposita funzione (HFP, vivavoce) si può scaricare la rubrica del cellulare nell'autoradio, e appare a video il nome del chiamante (o il numero); i tastini di preselezione 1-6 ospitano 6 memorie dei numeri più usati; si possono collegare fino a 6 cellulari (5 fissi e 1 ospite), il primo può memorizzare 200 numeri in rubrica, il 2 e 3 100, il 4 e 5 50; se si attiva la funzione automatica l'autoradio si collega in modo automatico appunto al cellulare appena può

:D sul retro ci sono: 3 pre-out (1 sub, 1 front e 1 retro), un IP-BUS, entrata mic, remote per ampli aggiuntivi, connettori iso, antenna ed altri connettori non utilizzati. E' possibile comandare il livello del sub direttamente dall'autoradio

:) insieme all'autoradio è fornito il telecomando da volante, che non uso avendo acquistato l'interfaccia per il display e il comando originale

Ora passiamo ai difetti:

:( l'interfaccia per display non funziona perfettamente, quando l'autoradio è spenta mostra la scritta PIONEER, quando viene spenta mostra l'ultima scritta visualizzata... ma sono banalità

:( il colore è solo blu, è un po' un pugno nell'occhio, bisogna abbassare la luminosità; inoltre ogni qualche secondo il display cambia (funzione entertainment), e per chi è abituato ad avere il cell a portata di mano è un po' una seccatura perchè attira l'attenzione; bisogna farci l'abitudine o disattivare l'entertainment

:( serve un'apposito connettore opzionale per l'antenna (2 euro, ma averlo saputo subito...)

:evil: se si scollega l'alimentazione vengono perse gran parte delle impostazioni

:( i tasti illuminati di blu non si leggono molto, bisogna memorizzare la loro posizione al più presto senza stare a leggerli (sono una decina di cui le preselezioni 1 - 6)

:( la mascherina non da' un'idea di solidità, sembra leggerina... spero sia solo la mia impressione

:( non ho ancora trovato il modo di fissare il supporto al telaio della leonessa, per ora è stabile ma se si spinge da dietro viene fuori

Per ora è tutto, i giudizi complessivi che darei sono:

:D complessivo - oggettivo 8
:D:D complessivo - soggettivo 9.5 (era quello che cercavo...)
:) rapporto qualità prezzo - 7.5 (costa 'na cifra...)

Scusate la lunghezza del post, spero possa essere utile; per domande chiedete pure.

P.s.: se serve sono disponibili i manuali di uso e installazione sul sito pioneer :wink:

Tosk

Messaggio da Tosk »

Aggiornamenti:

il lettore mp3 funziona bene, nulla da dire. Però c'è un fastidioso ronzio - interferenza quando sono in vivavoce col cellulare vicino all'autoradio... :(
Ho aperto un argomento per l'occasione.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tosk ha scritto: :( l'interfaccia per display non funziona perfettamente, quando l'autoradio è spenta mostra la scritta PIONEER, quando viene spenta mostra l'ultima scritta visualizzata... ma sono banalità
Quoto! Ho provato ad intervenire anche in officina col Peugeot Planet per dire alla centralina che l'rd3 non c'è più, che c'è un'altra sorgente ma...niente da fare!
Ho un ultimo asso nella manica che spero funzioni per risolvere questo problema ma... sto aspettando risposta!
Speriamo :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tosk

Messaggio da Tosk »

Concludo il mio post annunciando la sostituzione dell'autoradio :!: :!: :!:

Il motivo sono state continue e fastidiose interferenze durante le chiamate con il bluetooth. Non avevo segnalato questo problema perchè pensavo fosse a casua della mia installazione, ma dopo averle provate tutte mi sono arreso. In breve la storia:

le interferenze si sentivano da parte del cellulare con cui stavo parlando, non all'interno dell'abitacolo; mi si sentiva distante e spesso disturbatissimo, a tal punto da dover interrompere la chiamata in certi casi. Ho fatto numerosissime prove di "posizionamento" reciproco cellulare - autoradio - microfono, ho provato con vari cellulari, ho messo la radio in altre auto, sempre uguale: il problema risiede nell'autoradio.

Sono andato all'assistenza autoradio Pioneer a Padova, un tipo che se ne fregava di tutto e di tutti mi ha risposto che appunto non gliene fregava nulla ( :shock: ) e dovevo rivolgermi a chi me l'ha venduta per "provare un modello uguale e vedere se dava lo stesso problema"; pensa tu se qualsiasi negozio mi apre un'autoradio per provarla...... Voto: 3-

Mi sono rivolto allo sponsor Bortesi da cui l'ho acquistata, che ha indagato e ha scoperto che quello che ho riscontrato è un problema più volte segnalato a Pioneer senza alcuna risposta. Inoltre sembra che lo stesso identico sistema sia di serie nei nuovi navigatori Avic :lol: Molto gentilmente e seriamente Bortesi mi ha ripreso l'autoradio e sostituita con un'altra, restituendomi la differenza. Voto: Bortesi 9, Pioneer 4.

Detto questo sto provando la nuova autoradio, installata oggi, aprirò un post per l'occasione quando avrò qualcosa da dichiarare :wink:

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Rispondo in ritardo perchè ho visto questo topic collegato a quello della tua nuova radio ma questo problema penso sia proprio della radio, non del modello che hai tu.
Una persona che conosco ha esattamente questa radio e ogni volta che mi telefonava dalla macchina usufruendo del bluetooth si sentivano interferenze, la voce in lontananza appunto da dover chiudere le chiamate perchè non si capiva niente.
Dopo abbiam scoperto che tenendo il cellulare lontano dall'autoradio il difetto dell'interferenza diminuiva.
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Tosk

Messaggio da Tosk »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:Rispondo in ritardo perchè ho visto questo topic collegato a quello della tua nuova radio ma questo problema penso sia proprio della radio, non del modello che hai tu.
Una persona che conosco ha esattamente questa radio e ogni volta che mi telefonava dalla macchina usufruendo del bluetooth si sentivano interferenze, la voce in lontananza appunto da dover chiudere le chiamate perchè non si capiva niente.
Dopo abbiam scoperto che tenendo il cellulare lontano dall'autoradio il difetto dell'interferenza diminuiva.
Sisi, è proprio di questo modello, e probabilmente di tanti altri futuri se Pioneer non corre ai ripari. Bortesi mi ha cambiato la radio proprio perchè era un difetto riconosciuto anche se non ufficialmente. Se volete qualità meglio prendersi un apparecchio per ogni funzione evitando gli integrati, ho sentito che anche i navigatori con vivavoce hanno qualche problemino....

Torna a “Audio e video”