PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

grisu75
Peugeottista novello

spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da grisu75 »

salve purtroppo a malincuore devo scrivere questo post io che ho sempre amato le leonesse avendo sempre avuto tali!
ma la mia 2008 nell ultimo mese mi sta facendo impazzire ma non solo lei ma purtroppo anche l officina minieri di caserta dove non riescono a risolvere il problema ma la paura piu' grossa sara' tra 3 mesi quando finira' la garanzia!
un mese fa si accende queste famosa spia service e far riparare il veicolo corro in officina e dopo 2 gg mi richiamano dicendo che è il filtro del gasolio 80 euro a mie spese. cammino 2 giorni lo stesso problema di nuovo in officina mi richiamano dopo 3 gg mi hanno sostituito il pozzetto non so come si chiama del serbatoio assicurandomi di aver risolto il problema!dopo 4 giorni ancora una volta corro in officina e tengono l auto 1 settimana chiamando un bravo meccanico dalla concessionaria principale che sta a santa maria vado a ritirare l auto e mi ha garantito che il proplema stava sulla centralina ed ora tutto ok!stamattina prendo l auto lo stesso problema ma stavolta piu' grave dopo la spia del service si è accesa in autostrada mentre pioveva e di domenica in un tratto di strada privo di corsie di emergenze non vi dico il panico l auto si spegneva sotto e sul cruscotto usciva arrestare subito il veicolo!delusione delusione delusione domani in officina mi sentiranno e credo anche legalmente perchè uno come me che spende quasi 23 mila euro per un auto che fa attenzione ad andare a mettere sempre il gasolio da uno fidato senza badare al prezzo ma alla qualita' del carburante e che la sera mette il telo sopra l auto per non farla prendere freddo nel box mi sento preso in giro!
spero nessuno di voi avra' il mio stesso problema credetemi sono sfiduciato perchè in officina l ultima volta mi hanno detto che hanno fatto tutto quello che c era da fare altro non sapevano fare e quindi non ho capito domani cosa mi diranno che non sono capaci di aggiustare l auto?MAI PIU' PEUGEOT! :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

grisu75
Peugeottista novello

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da grisu75 »

ops volevo scrivere non si capisce nel posto mio che stamattina oltre alla spia del service si è accesa la rossa arrestare il veicolo di colpo l auto si è spente su un tratto di autostrada privo di corsie di emergenze!il resto ahimeè lo sapete!povero me!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Perchè non provi a cambiare concessionaria e sentire un parere diverso?
Dovresti farti dire il codice di errore che ti segnala! tienici informati su cosa ti diranno ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

io andrei da un avvocato e comincerei con l'inviare al concessionario una bella lettera di diffida chiedendo immediatamente la riparazione del motore.
2008 1.6 100cv allure
nero perla

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

L AUTO oggi è ancora in officina.dopo una battaglia sono riuscito ad avere un' auto di cortesia una 407 senza nemmeno una goccia di gasolio appena presa.il capo officina ha detto che ha cambiato anche dei tubi del gasolio non so cosa e l auto stamattina ha di nuovo fatto lo stesso problema spia service e far riparare il motore!non sanno piu' che fare e nemmno io.stamattina ho chiamato per la 2 volta la peugeot generale al numero verde mi sono fatto sentire e loro mi hanno risposto che la mia pratica gia sta in lavorazione cosa che ho costatato su my peugeot e che devo aspettare una loro comunicazione.
ieri ho chiesto al responsabile vendita del concessionario il prolungamento obbligatorio della garanzia per altri 2 anni alla cifra ahime' di 434 euro cioè dopo il danno anche la beffa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

la cosa che mi scoraggia è che mi hanno detto che hanno controllato tutto centralina, inettori ,pompa gasolio,tutto quello che c era da fare l hanno fatto!quindi ho risposto come funziona l auto devo ritirarla cosi difettosa? quando senti che chi ti deve risolvere il problema non sa piu' cosa fare credetemi non è incoraggiante!

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

è vergognoso. visto che è in garanzia dovrebbero subito sostituire tutto il motore. non è possibile che per una colpa non propria si debba perdere tempo e denaro. e poi il fatto che manco i meccanici sanno come risolvere il problema è ridicolo!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Ricordati che per legge, dopo il terzo tentativo infruttuoso di riparazione, puoi chiedere (ed ottenere) la sostituzione del motore o dell'intero veicolo!
Ti consiglio di farti assistere da un'associazione per la tutela dei consumatori: risparmi sul costo dell'avvocato (usano i loro) e sono ferrati in materia di garanzie ecc.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

GRAZIE PER I CONSIGLI
ho trovato il sito per fare reclamo devo solo allegare i documenti o meglio quei fogli che ti rilascia l officina ogni qualvolta prendi o consegni l auto.
vi terro' aggiornati grazie di cuore! :( :( :( :(

milancup
Peugeottista curioso

Messaggio da milancup »

buongiorno , ieri anche a me dopo aver fatto rifornimento si è accesa la spia service far riparare il veicolo ero in strada verso il concessonario di perugia Ugolinelli e hanno spento la spia , la macchina viaggiava perfettamente nel tragitto verso l'officina. mi è stato detto che ho fatto il pieno quando ancora la macchina non aveva finito la rigenerazione e quindi è sorto questo problema , mi hanno anche detto che se si dovesse ripresentare il problema vuol dire che è rotta la pompetta del fap, e che mi viene cambiata in garanzia. IO ho una 2008 allure diesel 120 hp. ieri ho fatto altri 150 km senza alcun problema, se mi si ripresentasse vi tengo informati . ciao a tutti.
2008 grigio artense mod. allure 1600 hdi grip control
http://www.ferramentamarchi.it/

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Scusa che si intende x rigenerazione?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

fs21 ha scritto:Scusa che si intende x rigenerazione?
Rigenerazione del FAP!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Ok grazie. In cosa consiste questa rigenerazione? E perché nel mentre non si può fare il pieno?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Per farti un'idea sulla rigenerazione del FAP leggi qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... azione+fap" onclick="window.open(this.href);return false;
qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=86951" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 87&t=88018" onclick="window.open(this.href);return false;

Evidentemente, sui Blue-Hdi, il fatto di rifornire l'auto interrompendo una rigenerazione FAP può dare qualche problema, a meno che non sia una bufala sparata dal meccanico che non sapeva cosa rispondere! :scratch:

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Grazie x avermi indicato quei link, ho scoperto cose nuove ma dovrò approfondire ancora...
Ad ogni modo la teoria del meccanico su pieno e fap mi sembra una grandiosa caxxata!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”