PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli Acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
ValeTuning95
Peugeottista curioso

Consigli Acquisto

Messaggio da ValeTuning95 »

Buona Sera ragazzi, mi scuso se l'agomento è già stato trattato ma mi son iscritto questa sera e non ci capisco molto di forum.. #-o
è da qualche mese che sto pensando di passare al cabrio e non potendo permettermi grandi auto costose ho pensato subito alla 207cc. volevo qualche informazione in merito alla 1.6 THP fèline, è davvero così inaffidabile? :cry: anche perchè sarebbe usata, ne ho vista una del 2007 con "appena" 68000 km fèline e ci sto veramente pensando di acquistarla per il prezzo che ha ma mi spaventa l'anno.
la mia domanda è, fra il THP da 150CV e il Vti da 120CV quale mi consigliate? Affidabilità? Infiltrazioni dal tetto? Consigli su cosa guardare prima di acquistarla? ovviamente verrà un meccanico con me perchè non ci capisco nulla purtroppo di motori [-(
Sono un ragazzo che gli piace sentire la potenza e sprigionare i cavalli nei limiti del consentito e per questo ho pensato alla THP, anche perchè confontandola con la mia pago quasi 180€ di assicurazione in meno.. ma proveniendo da una Tedesca 1.4 TDI da 80CV non vorrei rimaner deluso anche perchè ha una bella spinta in ripresa per il motore che è..

Grazie e buona serata a tutti.. :D
Peugeot 207 Cc, 1.6 Thp Fèline, nero metallizzato

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consigli Acquisto

Messaggio da tommy88 »

Ciao,e benenuto sul forum..purtroppo,devo risponderti SI,il THP soffre di parecchie rogne,che han portato molti possessori,sopratutto di 207,a disfarsene..se tu sei propenso anche per la VTi,allora ti indirizzerei li,altrimenti una 1.6 HDi,che unirebbe una bella coppia (calcola che il VTi è un'aspirato) a bassissimi consumi,comunque prova ad utilizzare la funzione "cerca" e troverai tutte le risposte al tuo caso ;-) ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Punta sul diesel piacere di guida ed economia di esercizio sono garantiti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ValeTuning95
Peugeottista curioso

Mi spiace non aver risposto subito ma non riuscivo più a entrare nel Forum. Comunque l'ho presa ed è una cosa stupenda, aspetto solo la prossima estate per scappottare. Mi da un piccolo problema ora che quando sono ad esempio in terza e "affondo" il pedale (supponiamo sia a 2500/3000 giri) sento il motore saltellare fino ai 4000 poi sale con una bella spinta fino ai 5500 poi cambio..
Avete qualche idea..? Essendo ancora in garanzia ne approfitterei anche..
Grazie e buona serata ragazzi

superbrother
Peugeottista appassionato

Messaggio da superbrother »

Ciao, ma hai preso il THP quindi? Purtroppo quel saltellamento non promette nulla di buono... :(
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

ValeTuning95
Peugeottista curioso

Infatti è quello che pensavo io che non era nulla di buono..
Credo su due cose, candele (essendo stata ferma 6/7 mesi potrebbero essere da cambiare..
Oppure testata da rifare.. Essendo che comunque ce l'ho da nemmeno un mese finirebbe subito in concessionaria
Dove l'ho presa. E gli conviene non far storie il tizio prima che gli ribalto il concessionario.
Peugeot 207 Cc, 1.6 Thp Fèline, nero metallizzato

superbrother

Consigli Acquisto

Guarda, il motore è come quello che ho in firma e che guida mio papà anche perché io non ho ancora l'età 😛
Comunque dicevo, la macchina ha 6 anni e siamo qua che la catena di distribuzione si è smollata ancora e bisogna cambiarla per la terza volta. Abbiamo iniziato anche noi così e adesso invece l'auto èquasi completamente fuori uso, è diventata aspirata ed è ingudabile.
È già da due anni che ci facciamo fare preventivi vari per auto nuove e ammetto che adesso siamo veramente vicini al cambiare auto; anche perché l'assistenza non sa risolvere questi problemi noti dei thp 😞

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Tienici informati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Curioso :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ValeTuning95
Peugeottista curioso

Da una prima occhiata che ha dato sta mattina e una prova su strada sembrerebbe essere una bobina delle candele a far andare il motore a 3 al posto che 4. Oggi pomeriggio l'attacca in diagnosi e proverà a sostituirla.
Speriamo sia solo ció il problema ma sapró dirvi meglio sta sera..
Buona giornata ragazzi

superbrother

Consigli Acquisto

Sono proprio curioso di vedere come si evolverà... 😞

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ValeTuning95
Peugeottista curioso

Risolto..! :lol: Eran le candele alla fine.. Il concessionario che me l'ha venduta aveva sbagliato candele :silent: ora il mio meccanico ha montato le NGK Platinum e finalmente è ritornata a vivere..
Ora attendiamo solo il caldo per scappottare..! 8) non vedo l'ora.. (Salvo eventuali rogne della Peggy)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ValeTuning95 ha scritto:Risolto..! :lol: Eran le candele alla fine.. Il concessionario che me l'ha venduta aveva sbagliato candele :silent: ora il mio meccanico ha montato le NGK Platinum e finalmente è ritornata a vivere..
Ora attendiamo solo il caldo per scappottare..! 8) non vedo l'ora.. (Salvo eventuali rogne della Peggy)
Ben così
Se posso aggiungere un mio pensiero out, anche questo è un esempio di quanto avevo scritto su vari 3d riguardo la ricerca di guasti o di un malfunzionamento, dove più volte ho ribadito di diffidare da coloro che iniziano a sostituire pezzi molto costosi come per esempio centraline ecc. ecc. tralasciando le cose meno costose e apparentemente banali.
Onesto e soprattutto non superficiale il tuo meccanico, dove ha indagato su un aspetto molto importante che poteva darlo anche per scontato.
;-)

ValeTuning95
Peugeottista curioso

Certo Gian.. Ma io dico Officina Peugeot che non sa cambiare 4 candele e metter quelle che ci vorrebbero quando dovrebbero esser loro a conoscere a occhi chiusi ogni componente di ogni loro auto.. È qui che mi lascia stupito sulla serietà e conoscenza delle officine autorizzate..
Comunque ragazzi, se montassi un bello scarico tipo Asso o qualcosa che abbia un buon sound, quali problemi potrei avere (senza fare mappa, filtro ecc)? Problemi col turbolag?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ValeTuning95 ha scritto:Certo Gian.. Ma io dico Officina Peugeot che non sa cambiare 4 candele e metter quelle che ci vorrebbero quando dovrebbero esser loro a conoscere a occhi chiusi ogni componente di ogni loro auto.. È qui che mi lascia stupito sulla serietà e conoscenza delle officine autorizzate..
Comunque ragazzi, se montassi un bello scarico tipo Asso o qualcosa che abbia un buon sound, quali problemi potrei avere (senza fare mappa, filtro ecc)? Problemi col turbolag?
@@@@ Vale
Il problema è che quegli interventi vengono demandati al ragazzo di turno che ha il compito di effettuare i tagliandi ma che non effettua riparazioni molto approfondite e complesse, come per esempio rifare una frizione, smontare una testa, ecc. ecc. le quali sono di competenza dei meccanici professionalmente completi.
Il motivo di questa scelta sta nei costi, dove a seguito di una minor professionalità richiesta per la semplicità delle operazioni, pagano meno il ragazzo di turno piuttosto che il meccanico finito. Purtroppo tale scelta presenta dei lati negativi.
Quel che non è giusto è che le conseguenze debbano ricadere sul cliente, quando a ben vedere basterebbe un controllo da parte del capo officina il quale a mio avviso ha il dovere di sovraintendere a tutte le operazioni.
Molti artigiani si comportano in questo modo.
;-)

Torna a “207 CC”