Concordo.Makiov ha scritto:Ritornando in tema, ieri ho fatto un test drive 2008, bella sensazione, anto molto leggera e maneggevole, certo la seduta della 308 mi sembra molto più confortevole pur non avendola guidata. Forse su percorrenze di qualche ora emerge la differenza, mentre nella quotidianità vince la crossover...
Fatto anch'io test drive della 2008, bella sensazione, bella macchina.
In definitiva, parlando di 308, mi hanno proposto una Active 120 cv allo stesso prezzo della 2008 Allure.
Sono ancora più confuso, avevo messo in secondo piano la 308 perchè costava di più e sforava il mio budget, ma con le promozioni di fine anno il prezzo è sceso e credo ne possa veramente valere la pena.
Sono entrambe belle auto, ma vedo più sostanza nella 308, un pochino più comoda avanti, molto simile invece l'abitabilità dietro, anche se la maggior larghezza si vede. Per il bagagliaio invece non c'è storia, pur avendo la 2008 un ottimo volume, la 308 vince su quasi tutte le altre concorrenti di pari categoria.
Problema al ponte posteriore della 308: pare che riguardi solo la versione Allure con cerchi da 18, con i cerchi da 17 nessun problema.