GIAN79 ha scritto:Finalmente un buon parere! Sinceramente stavo un po titubando, perchè qualcuno in altri post mi consigliava di virare sul 100 cv. Il fatto che io l'abbia trovata in partenza un po' lenta e poco ricettiva è normale? Mi tranquillizza ciò che dici sulla montagna, qualche volta mi capita di andarci. In che senso pecca un po di ripresa? Grazie e scusa per le troppe domande
Beh ovvio non bisogna pretendere prestazioni da GTI

ma qualche soddisfazione la toglie.. nella categoria a parità di cavalli, mi sembra sia quella con più coppia.. comunque, intendo che in 5° marcia se schiacci a fondo ci mette un poco a salire di velocità ma nulla di drammatico... da 110 a 140 non è una scheggia, ma non è nemmeno così lenta... se riesco ti faccio un video sulla ripresa
Il fatto della partenza anche io le prime volte non mi trovavo... secondo me è tutta questione del pedale che non è sensibilissimo.. se schiacci accelera bene!
In montagna invece strade dove con la ford fiesta facevo fatica a salire in 2° con questa in 3° sale tranquilla..
All'inizio ero un po' scettico anche io sulla 75cv.. ma adesso devo ricredermi, faccio parecchia autostrada e mi è capitato (appena ritirata) di fare Milano-Pisa andata e ritorno.. beh in autostrada cruise a 120km/h poco meno di 2000rpm nessun problema, silenziosa e tra andare è tornare (600km) ho consumato poco più di metà serbatoio...
I consumi poi sono bassi... faccio il pieno ogni 10 giorni circa, poco prima che si accenda la spia della riserva; in questi 10 giorni, 8 li passo facendo 80km al giorno sulle trafficatissime tangenziali milanesi, e gli altri 2 in genere (sabato e domenica) faccio 200/250 km nel misto...
a te le conclusioni XD