PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sottotetto e pioggia!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hihihi
io qui dalle mie parti sono esperto di grandinate (grandinate quelle vere pultroppo!! :?) e devo dire che è già la terza volta che dico: "madò c'ho la macchina fuori in strada che prende la grandine ..c@zz guarda che pezzi grossi che cadono.. :cry: ..."
ed invece poi esco e nulla!! nemmeno un graffio...

pensavo fin'ora di aver avuto solo fortuna ma se mi dite anche voi così allora concordo con pako sull'elasticità del tetto che attutisce i colpi ricevuti... 8) wowwww

PS: il tecco confermo è solo una lamierina, se smontate la plafoniera col portaocchiali lo potete toccare e spingendolo si deforma in maniera incredibile.... chissà se l'hanno fatto apposta o se è stato fatto così solo per risparmiare.. mhà!!! bè comunque meglio così.. :wink:

PPS: L'ultima grandinata qui da me i chicchi riuscivano, una volta andati a sbattere contro la tenda da sole, a rompersi e schizzare in melle pezzi attraverso la tenda!!!!! :shock: come se si sbriciolassero e continassero la loro corsa in pezzetti più piccoli... :shock: :shock: azz :oops:

ciaoooooooooooooooooo...
Grandyproof hihihi wow :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

giallopersepoli
Peugeottista novello

grandine

Messaggio da giallopersepoli »

Ciao Ragazzi,

io purtroppo la grandine l'ho beccata (ma non grandissima...) e ho abbozzato tetto, cofano e fiancata dx (veniva di traverso).
morale: una crivellazione incredibile, ma non sulle lamiere elastiche, ma sul giroporta, sullo spoiler posteriore, sopra le maniglie ecc...

una disperazione con l'auto di 4 mesi...

poi ho aspettato che finisse l'estate e ho fatto riparare l'auto con i tirabolle con i ferri (non con le ventose).

Risultato perfetto e conto salato (1800€!!) per fortuna ho l'assicurazione....

direi che quindi in generale non si può dire nulla delle lamiere... dipende da tanti fattori!
Un mio collega con la focus non si è fatto nulla (tanto per dire...)

Io in questa stagione mi tocco le p---e ogni volta che vedo un temporale che arriva...
sarà che la zona dove lavoro è soggetta alla grandine :cry:

bye
Davide
3008 1.2 130 EAT6 Allure - Beige Pyrite - AGC - PCP - PHF - DAB - BAT ordinata 2/12/16 consegnata 19/4/17
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002

Larmatth
Peugeottista veterano

Grandinata e........ danni!!

Messaggio da Larmatth »

Fortunati voi che non avevete subito danni! La mia leonessa invece è restata vittima di una grandinata l'estate scorsa in luglio a Riccione (ne hanno parlato pure i Tg nazionali) :( . Scendevano chicchi con un diametro di 3-4cm spinti da un vento così forte che viaggiavano quasi paralleli al terreno. In spiaggia il vento ha addirittura alzato i pattini-pedalò spostandoli per centiaia di metri, falciando e distruggendo tutto ciò che incrociavano (ombrelloni, tende, lettini). L'evento, definito poi come una tromba d'aria ha colpito a zone, e la mia leonessa dov'era??.........ovviamente in una di quelleeee!! :cry: :pale: :cry:
Morale della favola ho riportato 25-30 bolli sparsi fra tetto, cofano motore, portiere lato dx e qualcuno sul cofano baule. Nel male sono stato fortunato, nessun cristallo e i bolli non esageratamente fondi, ad eccezzione di uno (profilo sopra il finestrino portiera post. dx) che ha crepato la vernice :roll: .
Per la riparazione sono andato nel Veneto, sia per il minor costo della manodopera che per la presenza di carrozzerie specializzate. Nella mia provincia non esistono centri di questo tipo (sono rarissime le grandinate) e quindi mi era stato proposto di ripattere e riverniciare tutta la macchina :shock: .... immaginate i costi :roll: :roll: !! Nel Veneto invece esistono questi centri dove con leve e ventose riparano il danno senza verniciare (eccetto dove la vernice è crepata)
Ho girato un pò ed i preventivi spaziavano da 800€ a 300€. Su consiglio di amici e conoscenti mi sono rivolto alla carrozzeria che mi aveva preventivato i 300. Il lavoro è stato eseguito a regola d'arte, con tanto di garanzia scritta a vita conrto eventuali scrostature della vernice nelle zone interessate (il metodo leve-ventose comporta questo tipo di rischio anche se molto remoto).

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo rendevi partecipi della mia "fortuna" :roll: tantopiù che lunedì ritorno a Riccione per qualche giorno. Speriamo bene!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Mi è venuto in mente che avevo letto qualcosa sul depliant riguardo i materiali, ho quindi rispolverato ora il depliant (pag.9) e dice:
La struttura della 307 utilizza numerosi materiali nuovi, il cofano è in alluminio a elevato limite elastico, i parafanghi anteriori in polipropilene, vari elementi strutturali della carrozzeria sono in lamiera a elevato (HLE) o elevatissimo (THLE) limite elastico.

Cosa voglia dire in termini pratici non lo so (risparmio o miglioria?)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

UncleFester

Re: Grandinata e........ danni!!

Messaggio da UncleFester »

larmatth ha scritto:... Nella mia provincia non esistono centri di questo tipo (sono rarissime le grandinate) e quindi...
E per fortuna, ne presi una anni fa a Castelrotto, che e`sopra Bolzano, chicchi di grandine grandi come uova, macchine con carrozzerie distrutte per non parlare dei vetri letteralmente sfondati, una cosa agghiacciante :shock:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

UncleFester

pako ha scritto: Cosa voglia dire in termini pratici non lo so (risparmio o miglioria?)
Secondo te :?: ... :D
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Larmatth
Peugeottista veterano

Re: Grandinata e........ danni!!

Messaggio da Larmatth »

UncleFester ha scritto:E per fortuna, ne presi una anni fa a Castelrotto, che e`sopra Bolzano, chicchi di grandine grandi come uova, macchine con carrozzerie distrutte per non parlare dei vetri letteralmente sfondati, una cosa agghiacciante :shock:
Bèh, ma allora questo si chiama proprio........... :bootyshake:

UncleFester

Si come quello della Francia di stasera :D

Larmatth
Peugeottista veterano

ALTRA GRANDINATA!! :(

Messaggio da Larmatth »

... la mia fortuna e quella della leonessa in merito alle intemperie prosegue...
Oggi ho percorso la Valsugana (Bassano del Grapa-Trento) ed in cosa sono incappato?? In una bella grandinata a secco!! Scendevano solo chicchi di grandine, senza pioggia, ma erano grossi quasi come uova...
Sono riuscito a ripararmi sotto la tettoia di un distributore, ma alla verifica dei danni.......... ecco quattro bei bolloni sul cofano!
Dite che mi è andata bene???
No!!! E' passato appena un anno dai danni dall'altra!!
:cry: :evil: :cry:

Torna a “Generale”