PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri e tergicristallo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: vetri e tergicristallo

Messaggio da turtuv »

initialD ha scritto:le misure sono 60 per la parte del guidatore e 40 per la parte del passeggero.

io ho sempre comprato Valeo oppure Champion e mi sono sempre trovato bene :thumbright:
Grazie :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Il liquido invernale per i tergicristallo va diluito con acqua o si può mettere "puro"? Io ancora ho la vaschetta piena di acqua e sapone, ma con questo freddo temo che inizi a ghiacciarsi.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:Il liquido invernale per i tergicristallo va diluito con acqua o si può mettere "puro"? Io ancora ho la vaschetta piena di acqua e sapone, ma con questo freddo temo che inizi a ghiacciarsi.

Ciao
Se prendi quelli - 20° sono già diluiti e vanno usati così come sono.
Confermo spruzza fuori tutta l'acqua e sapone e metti quello con l'antigelo.
Questa notte siamo andati sotto zero
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aux
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Aux »

turtuv ha scritto:Grazie..voi sapete le misure delle nostre? Anche io ho notato comunque che sono un po' rumorose e non scorrono lisce, ma forse questo potrebbe dipendere dal vetro.
Cambia solo il gommino invece di spendere decine di euro per la coppia di spazzole!

Lo so che da 60cm non in tutti i negozi ce l'hanno, di solito arrivano a 50, ma in qualche autoaccessori fornito si trova ;)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:Il liquido invernale per i tergicristallo va diluito con acqua o si può mettere "puro"? Io ancora ho la vaschetta piena di acqua e sapone, ma con questo freddo temo che inizi a ghiacciarsi.

Ciao
Se prendi quelli - 20° sono già diluiti e vanno usati così come sono.
Confermo spruzza fuori tutta l'acqua e sapone e metti quello con l'antigelo.
Questa notte siamo andati sotto zero
:thumbright:
E lo so, ma prima che spruzzo tutta l'acqua dovrei stare mezz'ora in macchina...e non ho ancora preso nemmeno l'antigelo! Se ne parla all'anno nuovo ormai, mannaggia. Se si dovesse congelare l'acqua cosa può succedere?
Cambia solo il gommino invece di spendere decine di euro per la coppia di spazzole!

Lo so che da 60cm non in tutti i negozi ce l'hanno, di solito arrivano a 50, ma in qualche autoaccessori fornito si trova
Quindi si può sostituire solo il gommino (misura da 60cm a quanto ho capito)? In quale catena di autoaccessori potrei trovarli?

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto:Se si dovesse congelare l'acqua cosa può succedere?
In teoria nulla, apparte che quando ti serve di lavare il vetro non esce nulla e se insisti potresti bruciare la pompa.
Aux ha scritto: Cambia solo il gommino invece di spendere decine di euro per la coppia di spazzole!
Ma quindi anche sulle spazzole "flat" si può cabiare solo il gommino??? Io sapevo che era possibile farlo solo in quelle tradizionali... :scratch:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alla peggio se va di molti gradi sotto zero ghiaccia e rompe il serbatoio.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....eventualmente aggiungi un pó d'alcool previene il congelamento anche se non è il massimo per la gomma
;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non penso che qua ci sia il rischio di andare parecchi grado sottozero. Adesso il punto più basso è stato 2°. Sicuramente si abbasserà ancora tra qualche settimana, ma sarò in tempo per mettere il liquido a metà Gennaio :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:Non penso che qua ci sia il rischio di andare parecchi grado sottozero. Adesso il punto più basso è stato 2°. Sicuramente si abbasserà ancora tra qualche settimana, ma sarò in tempo per mettere il liquido a metà Gennaio :)
Ciao
questa notte siamo andato sotto
questa mattina alle 7.00 c'erano -1°
;-)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Simone.87 ha scritto:
Aux ha scritto: Cambia solo il gommino invece di spendere decine di euro per la coppia di spazzole!
Ma quindi anche sulle spazzole "flat" si può cabiare solo il gommino??? Io sapevo che era possibile farlo solo in quelle tradizionali... :scratch:
Beh sì alla fine cambia solo il modo in cui la spazzola aderisce al vetro, ma sotto c'è il solito gommino.

Basta fare attenzione a prenderli di una forma (mi riferisco alla sezione) che si incastri bene. Magari prima di andare a cercarli si sfila di qualche centimetro il gommino originale per vedere com'è.

prima:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Aux ha scritto:
Beh sì alla fine cambia solo il modo in cui la spazzola aderisce al vetro, ma sotto c'è il solito gommino.

Basta fare attenzione a prenderli di una forma (mi riferisco alla sezione) che si incastri bene. Magari prima di andare a cercarli si sfila di qualche centimetro il gommino originale per vedere com'è.
Ah ok!!grazie per la dritta :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Gian ha scritto:.....eventualmente aggiungi un pó d'alcool previene il congelamento anche se non è il massimo per la gomma
;-)
Se torni indietro di qualche post trovi scritto che l'alternativa all'alcool è l'aceto che è rispettoso delle guarnizioni :D
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:Non penso che qua ci sia il rischio di andare parecchi grado sottozero. Adesso il punto più basso è stato 2°. Sicuramente si abbasserà ancora tra qualche settimana, ma sarò in tempo per mettere il liquido a metà Gennaio :)
Ciao
;-)
Forse a Paderno si, qua no. Stamattina eravamo sopra lo 0, ma la temperatura ho notato che cambia anche da una parte all'altra della città :)
Aux ha scritto: Beh sì alla fine cambia solo il modo in cui la spazzola aderisce al vetro, ma sotto c'è il solito gommino.

Scusa l'ignoranza, ma come si fa esattamente? Non l'ho mai fatto. Se conosci anche qualche catena di autoricambi che potrebbe vendere solo le gommine adatte alla nostra auto sarebbe un ottimo aiuto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)
Forse a Paderno si, qua no. Stamattina eravamo sopra lo 0, ma la temperatura ho notato che cambia anche da una parte all'altra della città :)
Aux ha scritto: Beh sì alla fine cambia solo il modo in cui la spazzola aderisce al vetro, ma sotto c'è il solito gommino.

Scusa l'ignoranza, ma come si fa esattamente? Non l'ho mai fatto. Se conosci anche qualche catena di autoricambi che potrebbe vendere solo le gommine adatte alla nostra auto sarebbe un ottimo aiuto :)
Vero ;-)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

turtuv ha scritto: Forse a Paderno si, qua no. Stamattina eravamo sopra lo 0, ma la temperatura ho notato che cambia anche da una parte all'altra della città :)
Ieri sera a Rho mi segnava -4 :-&
turtuv ha scritto: Scusa l'ignoranza, ma come si fa esattamente? Non l'ho mai fatto. Se conosci anche qualche catena di autoricambi che potrebbe vendere solo le gommine adatte alla nostra auto sarebbe un ottimo aiuto :)
Per il ricambio proverei da Norauto o in qualche LeroyMerlin.
Se sono Aerotwin li trovi anche su Ebay, tipo questi da 70cm:
http://www.ebay.it/itm/8x-Gommini-tergi ... Sw0HVWCql-" onclick="window.open(this.href);return false;

è giusto un esempio, ti fa vedere anche come fare, ma immagino che nel manuale dell'auto sia spiegato più in dettaglio ;)

prima:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”