PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Overboost
Overboost
Sareste così gentile da spiegarmi come posso utilizzare al meglio l'over boost?
Mi spiego: in quali condizioni posso sentire la maggior spinta possibile?
Grazie.
Grazie.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Re: Overboost
In terza, quarta e quinta marcia ti trovi a seguire a velocità costante un'auto, motore a 1800 giri. Cominci la manovra di sorpasso premendo, diciamo, l'acceleratore a metà corsa perchè ritieni sia sufficiente. Nel bel mezzo però ti accorgi che in senso opposto giunge un'altra auto: allora schiacci a fondo corsa il gas ed avrai per pochi secondi un incremento del valore di coppia di circa il 10% tra i 1750 ed i 3500 giri che ti darà una spinta supplementare per chiudere al meglio (si spera...) la manovra.Cesarino ha scritto:Sareste così gentile da spiegarmi come posso utilizzare al meglio l'over boost?
Grazie.
L'importante è premere a fondo il pedale del gas nell'arco di giri e nelle marce suddetti
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Ok, grazie.
Ma se affondo direttamente l'acceleratore, senza passare dalla fase intermedia che dicevi tu, entra lo stesso in gioco l'overboost? Solo in 3°, 4° o 5° marcia funziona? E come distinguo la spinta dell'overboost dalla normale spinta del turbo, che già si sente parecchio?
Ma se affondo direttamente l'acceleratore, senza passare dalla fase intermedia che dicevi tu, entra lo stesso in gioco l'overboost? Solo in 3°, 4° o 5° marcia funziona? E come distinguo la spinta dell'overboost dalla normale spinta del turbo, che già si sente parecchio?
Cesarino
Ok, grazie.
Cesarino
Ok, grazie.
Cesarino
Ok, grazie.
Cesarino
Ok, grazie.
Cesarino
L'overboost entra in funzione solo dalla 3^ marcia in su, non in prima ed in seconda per non aver degli strappi decisi del motore partendo da fermo o a bassa velocità...più che notare una spinta maggiore o bruschi colpi ti accorgerai che anche in 4^ e 5^ marcia potrai effettuare riprese rapide e veloci perchè l'overboost aiuta a coprire eventuali cali o buchi di potenza del motore aumentando la coppia del motore!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Il mio era solo un esempio: ogni volta che affondi in quelle marce entra l'overboost. Sul fatto di sentirlo o meno non ti saprei dire: io ho il benzina, forse a fine anno prenderò la nuova 207 diesel 110CV. Cmq credo non sia moltissima la differenza, poichè la coppia è già tanta senza overboost.Cesarino ha scritto:Ok, grazie.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Aggiungo, per precisare meglio, che in realtà non si tratta di un overbbost, ma di un overtorque, in quanto è proprio il valore di coppia ad essere momentaneamente innalzato (e di conseguenza anche quello di potenza che, comunque, nelle riprese è meno significativo)
Novembre 2006
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
e come si puo fare per aumentarlo un po??
Ho letto di una specie di centralina che riesce ad aumentare solo la pressione dell'overboost anche con la centralina rimappata!
sara vero??
Ho letto di una specie di centralina che riesce ad aumentare solo la pressione dell'overboost anche con la centralina rimappata!
sara vero??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Pensavo che l'overboost fosse una prerogativa del solo 2.0 HDi 136cv. Del 1.6 110 cv non avevo notizie in tal senso.
Visto che la SW non è un fuscello, ogni 'aiutino' a muoverla un pò di più è il benvenuto
Visto che la SW non è un fuscello, ogni 'aiutino' a muoverla un pò di più è il benvenuto

<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Io ho notato sulla mia che l'overboost entra in funzione anche in prima e seconda,ma solo nel range d'intervento turbina (troppo bello vedere la lancetta del manometro sbattere a 1,5 x un attimo e poi scendere...
) non so se è perchè è stata rimappata,ma la turbina non è stata toccata...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...