PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 semestrale: rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumori e delusione

Messaggio da centouno »

O magari non comprare nulla, noleggia se puoi....

Mi dispiace per tutto quello che ti è capitato, però ti vedo un pò "confuso" ... :scratch:

Come è già stato detto dai più, o hai una barca di soldi da spendere, e non significa che non avrai problemi oppure devi rivedere le tue aspettative....

P.S.: Ho fatto 180.000 KM con un Mazda 6, problemi zero ma era il concerto dei rumori e degli scricchiolii.... Quindi come vedi...

Buon Anno a tutti!!!!
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

Mi dispiace per i problemi di alcuni. .Da parte mia fatti 1700km in poco più di una settimana. ..Tutto perfetto...macchina fantastica..immediata. .sincera...Si passa sulle buche come su un velluto...Sembra meglio insonorizzata di alcune auto di livello superiore (ho confrontato con una mondeo del 2014 di un mio amico),sarà che ho l'allestimento Gtline (per cui materiali e cura migliore di un allure ad esempio)però per ora io nn mi lamento ( sgrat sgrat :mrgreen: )

Buon 2016 a tutti! ;-)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Mar74: Vendere un'auto per dei rumori mi sembra assurdo....io forse avrò la soglia di sopportazione più alta ma non mi risulta che questa 308 sia un aborto per plastiche montaggio etc....purtroppo ti sei fatto prendere troppo dall'istinto...puoi comprare di tutto ma qualche rumore ti verrà fuori sempre....quindi pensaci bene la prossima volta....poi se hai soldi da buttare meglio per te! Ricorda che la perfezione non esiste (sarebbe noioso, non credi?) comunque buon anno a tutti

Mar74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mar74 »

Avendola data per il prezzo pagato non mi lamento.
Si c'è stato un pò d'istinto, ma avendo inserito l'annuncio e trovato un acquirente che mi ha dato quanto cercavo....direi che è andata benissimo.
Non sono ricco......posso permettermi un auto da 20.000 euro ed ho trovato sempre in Peugeot ottime auto.
Non potevo continuare a viaggiare sulle buche per capire la fonte del rumore.......e nessuno capisce nulla. ....rete ufficiale compresa. .....
Sono un maledetto perfezionista.
Buon anno a tutti!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Rumori e delusione

Messaggio da Alle2381 »

salentix ha scritto:sarà che ho l'allestimento Gtline (per cui materiali e cura migliore di un allure ad esempio)
Sei sicuro di non avere lo stemma Rolls Royce al posto del leone? :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

Alle2381 ha scritto:
salentix ha scritto:sarà che ho l'allestimento Gtline (per cui materiali e cura migliore di un allure ad esempio)
Sei sicuro di non avere lo stemma Rolls Royce al posto del leone? :D
Ho controllato..Come stemma ho il leone Peugeot. .. :mrgreen: :razz: :razz:
Buon anno eh.. :)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Buon anno!! :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

maurizioromano
Peugeottista novello

Re: 308 semestrale: rumore avantreno

Messaggio da maurizioromano »

Macchina ritirata stasera. Il rumore resta. Quindi Nn è la scatola dello sterzo.
308 2.0 bluehdi automatica allure

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Buongiorno,
ho ritirato lunedì la macchina dopo 10gg circa in officina, esito:
1) rumore battito iniettori per cui in passato è stato fatto 2 volte il "telecaricamento" dei parametri e continuava a farlo, anche se molto meno = è stato detto che è tutto a posto e nulla è stato fatto;
2)avevo fatto presente che da un periodo, con il freddo, ci sono difficoltà nell'innesto della retromarcia = per i tecnici tutto è a posto e quindi nulla è stato fatto;
3)rumore sospensione anteriore sx per cui è stata eseguita in passato per ben due volta la sostituzione degli ammortizzatori = hanno fatto i loro rilievi, devono "studiare" la situazione e mi richiameranno quando sapranno cosa fare...
A voi le conclusioni...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Chris79 ha scritto:Buongiorno,
1) rumore battito iniettori per cui in passato è stato fatto 2 volte il "telecaricamento" dei parametri e continuava a farlo, anche se molto meno = è stato detto che è tutto a posto e nulla è stato fatto;
2)avevo fatto presente che da un periodo, con il freddo, ci sono difficoltà nell'innesto della retromarcia = per i tecnici tutto è a posto e quindi nulla è stato fatto;
3)rumore sospensione anteriore sx per cui è stata eseguita in passato per ben due volta la sostituzione degli ammortizzatori = hanno fatto i loro rilievi, devono "studiare" la situazione e mi richiameranno quando sapranno cosa fare...
A voi le conclusioni...
Ciao se posso suggerirti
Per il punto 1 prova a cambiare benzinaio e gasolio e vedi
Per il punto 2 Quando hai difficoltà nell'inserimento della retro marcia metti in prima e rifai la manovra.
Per il punto 3 se hanno controllato tutto l'avantreno ammortizzatori compresi non vedo cosa ci sia da pensare.
Mica gli hai chiesto di modificati la sospensione da macpherson a quadrilateri sovrapposti ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Gian ha scritto:
Chris79 ha scritto:Buongiorno,
A voi le conclusioni...
Ciao se posso suggerirti
Per il punto 1 prova a cambiare benzinaio e gasolio e vedi
Per il punto 2 Quando hai difficoltà nell'inserimento della retro marcia metti in prima e rifai la manovra.
Per il punto 3 se hanno controllato tutto l'avantreno ammortizzatori compresi non vedo cosa ci sia da pensare.
Mica gli hai chiesto di modificati la sospensione da macpherson a quadrilateri sovrapposti ecc ecc.
;-)
1) Già provato, non è cambiato nulla;
2) Grazie per il suggerimento ma il problema di cui parlo io non è il classico e sporadico impuntamento che hanno un pò tutte le macchine e che si risolve con "il vecchio metodo", ma è un problema riconosciuto e per cui esiste una segnalazione su Service Box per alcuni opr tra cui anche il mio...;
3)Si ripresenta lo stesso problema 3 volte di fila e non riescono a risolverlo tenendo anche ferma 10gg la macchina, e costringendo il cliente a tornare continuamente in officina... ti sembra quindi una cosa normale? Se hanno controllato tutto possono anche non trovare il problema?
Ho "solo"chiesto di risolvere alcuni problemi che perdurano da mesi, e se non riescono a risolvere il problema/i problemi penso che ci sia molto da pensare, sulla macchina, sull'assistenza e su come viene "impostato" il rapporto con il cliente (pagante). Ovviamente chi si è trovato bene e nulla ha da lamentarsi non troverà nulla a cui pensare...

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Concordo con cris79 anche a me la rete assistenza Peugeot della mia zona mi lascia abbastanza perplesso X i modi in cui cercano di risolvere i problemi dei clienti e spiego meglio: 1 mese fa portai la 308 poiché un specchietto laterale non scaldava più praticamente la resistenza non andava più o magari nn era mai andata....! Bhe se la sono tenuta 2 gg interi senza fare quasi nulla...al terzo mi chiama e mi dice auto pronta...Azz
3 gg per una resistenza è finita qui posso anche accettare, ma ora arriva il bello! Vado dal meccanico e mi spiega il lavoro fatto....ma la sorpresa arriva quando metto in moto l'auto...ebbene erano stati percorsi 70km la lancetta era sulla riserva (quando la portai era sull'ultima bianca) ma la cosa più assurda è che scaricando i percorsi su link Mypeugeot mi dava percorsi con consumi 6,5km/l....me l'hanno pure tirata sti bast....! E la cosa più assurda che quando glielo feci presente lui nego' arrampicandosi sugli specchi non conoscendo nemmeno l'app....alla fine ha ammesso che ad ogni pausa pranzo ci tornava a casa X mangiare ( a circa 20 km dall'officina) perché la doveva provare...per uno specchietto ma stiamo scherzando ma che comportamento è? Quindi c'è da pensare fidati! Ho capito che chi si è trovato bene non "pensa"...io infatti mi ink....!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”