Gian ha scritto:Chris79 ha scritto:Buongiorno,
ho ritirato lunedì la macchina dopo 10gg circa in officina, esito:
1) rumore battito iniettori per cui in passato è stato fatto 2 volte il "telecaricamento" dei parametri e continuava a farlo, anche se molto meno = è stato detto che è tutto a posto e nulla è stato fatto;
2)avevo fatto presente che da un periodo, con il freddo, ci sono difficoltà nell'innesto della retromarcia = per i tecnici tutto è a posto e quindi nulla è stato fatto;
3)rumore sospensione anteriore sx per cui è stata eseguita in passato per ben due volta la sostituzione degli ammortizzatori = hanno fatto i loro rilievi, devono "studiare" la situazione e mi richiameranno quando sapranno cosa fare...
A voi le conclusioni...
Ciao se posso suggerirti
Per il punto 1 prova a cambiare benzinaio e gasolio e vedi
Per il punto 2 Quando hai difficoltà nell'inserimento della retro marcia metti in prima e rifai la manovra.
Per il punto 3 se hanno controllato tutto l'avantreno ammortizzatori compresi non vedo cosa ci sia da pensare.
Mica gli hai chiesto di modificati la sospensione da macpherson a quadrilateri sovrapposti ecc ecc.

1) Già provato, non è cambiato nulla;
2) Grazie per il suggerimento ma il problema di cui parlo io non è il classico e sporadico impuntamento che hanno un pò tutte le macchine e che si risolve con "il vecchio metodo", ma è un problema riconosciuto e per cui esiste una segnalazione su Service Box per alcuni opr tra cui anche il mio...;
3)Si ripresenta lo stesso problema 3 volte di fila e non riescono a risolverlo tenendo anche ferma 10gg la macchina, e costringendo il cliente a tornare continuamente in officina... ti sembra quindi una cosa normale? Se hanno controllato tutto possono anche non trovare il problema?
Ho "solo"chiesto di risolvere alcuni problemi che perdurano da mesi, e se non riescono a risolvere il problema/i problemi penso che ci sia molto da pensare, sulla macchina, sull'assistenza e su come viene "impostato" il rapporto con il cliente (pagante). Ovviamente chi si è trovato bene e nulla ha da lamentarsi non troverà nulla a cui pensare...