PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento in "blocco""

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

knolles
Peugeottista curioso

Riscaldamento in "blocco""

Messaggio da knolles »

Buongiorno,
due giorni fa il piccolo (strano) problema:
Alle 18 parto dal mio posto di lavoro per tornare verso casa, da Viareggio a Prato, circa 85 km. La temperatura esterna è di 8/9°; Uscendo tranquillamente dall'abitato porto in temperatura il motore, con il clima impostato a 21° per entrambi i lati, in "auto", con A/C disattivata. Entro in circonvallazione e mi rendo conto che in auto fa parecchio freddo e che, da tutte le bocchette, esce aria a temperatura esterna. Cerco di "forzare" l'immissione di aria calda, prima portando entrambi i lati su "HI", poi mettendo l'impianto in monozona, orientando manualmente i flussi d'aria, accendendo e spegnendo A/C....niente. Non ricordandomi come resettare lo SMEG, accosto, spengo il motore, attendo circa un minuto e riaccendo.....ancora niente...freddo cane! Rassegnato torno a casa con giaccone addosso, mentre la temperatura scende a 5°scaldato solo dalle mie "madonne" :mad: :mad:
Arrivato a in garage spengo il motore, scendo, chiudo l'auto, poi ci ripenso...riapro, entro, accendo il motore e, come per magia, in due minuti l'auto diventa un forno..... :shock:
Ho sbagliato qualcosa io? Ho un fantasma a bordo che soffre il caldo?
L'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito: solitamente, quando salgo in auto, accendo il quadro, lascio fare il check e dopo avvio il motore; quella sera, nella fretta di lasciare il posto ad una cliente che non trovava parcheggio, sono entrato in auto, ho avviato il motore e, immediatamente, mi sono mosso, al punto che la telecamenra posteriore non ha fatto nemmeno in tempo ad accendersi per visualizzare la manovra.... Possibile che sia dipeso da quello? ...non crederei....
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie per l'attenzione e auguri di buon anno a tutti. :D :D
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

Giannattasio
Peugeottista veterano

Re: Riscaldamento in "blocco""

Messaggio da Giannattasio »

Ciao, È già successo ad altri utenti, di solito passa dopo un reset per poi ritornare random. Non credo che dipenda da come avvii la macchina sennò avremmo quasi sempre il clima bloccato. Bisogna vedere se con le ultime versioni di smeg il problema è risolto. Tu che versione hai?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

knolles
Peugeottista curioso

Messaggio da knolles »

Mi ricordi brevemente come vederlo? :D ...L'auto l'ho ritirata il 16 dicembre...
Comunque grazie per la risposta.... :)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

knolles ha scritto:Mi ricordi brevemente come vederlo? :D ...L'auto l'ho ritirata il 16 dicembre...
Tieni premuto per qualche secondo finche non appare la versione il pulsante con gli ingranaggi sullo smeg

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Successo anche a me, poi è tornato a posto da solo dopo averla lasciata spenta per oltre mezz ora!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

knolles ha scritto:Mi ricordi brevemente come vederlo? :D ...L'auto l'ho ritirata il 16 dicembre...
Cmq una versione abbastanza recente :scratch:
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

knolles
Peugeottista curioso

Messaggio da knolles »

Buonasera,
la versione che ho sullo SMEG è 5.4.AR.3 ....finalmente mi sono ricordato di guardare... :roll: :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”