PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 208 GTI

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Consumi 208 GTI

Messaggio da marco fabrizi »

Ciao ragazzi!
Non so se è gia stato aperto questo argomento!
Consumi o Km con un litro con le vostre GTI! "LA MIA DEVE ANCORA ARRIVARE"
Fatemi sapere!

Ros85
Peugeottista veterano

Re: Consumi 208 GTI

Messaggio da Ros85 »

dipende tutto da come schiacci il piede destro. Secondo me cmq non consuma tanto. Consumo medio in 30 mila km 12km litro.
208 GTI

mirkobologna
Peugeottista novello

Consumi 208 GTI

Messaggio da mirkobologna »

In città faccio i 12 abbondanti quasi 13.extraurbano sono sui 15 ma la macchina è ancora troppo nuova.La mia guida è sportiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco fabrizi
Peugeottista curioso

beh! dai! I 15 in extraurbano non è male! ....che è quello che interessa più a me!
Di solito tengo una media dei 70-80 kmh furi dai centri abitati e dai velox!
Tangenziali e autostrade 130 di media!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

non è male, però alla velocità che dici tu non è neanche poco. Io con la precedente 208 1.6 aspirato in extraurbano (per stare al riparo dei velox, appunto) a quell'andatura superavo tranquillamente i 19 di media. Tieni presente che a quell'andatura il turbo interviene poco, per cui mi sarei aspettato di meglio... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Le velocità medie che faccio sono quelle dell'attuale auto! (Peugeot 206 1.6 hdi faccio i 17 extraurbano)
Quando avrò la GTI vedremo come saranno!

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

un amico nel traffico di milano arriva astento ai 10km/l
fuori città sulla milano lecco ho visto quasi 16 km/l segnalati dal computer di bordo ma a 90 km/h con il cruise control attivato
montagna ed autostrada.....beh lasciamo stare.... :mrgreen: :mrgreen:
d'altra parte, come per tutte le auto, più si schiaccia e più consuma....certo la base di partenza, vista l'auto, è comunque già alta.... e tutti sappiamo come le case automobilistiche fanno i test di consumi.... [-X [-X
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

In autostrada in 900 km andando sempre a 130 effettivi fissi io ho fatto 14,1 km/l. Non so il tuo amico Vittauro in autostrada con che marcia cammina ;-) .
208 GTI

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

o a che velocità va....più che altro.... :-w) :-w) :-w) :-w)
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vittauro ha scritto:un amico nel traffico di milano arriva astento ai 10km/l
fuori città sulla milano lecco ho visto quasi 16 km/l segnalati dal computer di bordo ma a 90 km/h con il cruise control attivato
montagna ed autostrada.....beh lasciamo stare.... :mrgreen: :mrgreen:
d'altra parte, come per tutte le auto, più si schiaccia e più consuma....certo la base di partenza, vista l'auto, è comunque già alta.... e tutti sappiamo come le case automobilistiche fanno i test di consumi.... [-X [-X
Ciao
A Milano i 10 Km/litro penso sia nella media anche se come sai meglio di me dipende se ti fai prendere la mano per spuntare al semaforo in pol position :roll: :roll:
La Milano - Lecco, che per chi non lo sapesse è una superstrada a 2 corsie ogni senso di marcia ma con continui dislivelli costituiti da saliscendi, non è il massimo per ottenere ottimi risparmi.
Su quella strada conta molto saper sfruttare l'inerzia del veicolo piuttosto che tenere sempre giù il piede o peggio ancora impostare il cruise anche a 90 Km/h col risultato che al termine di determinate salite si è straconsumato.
Per quanto possibile, meglio lanciarla un po' di più in discesa e lasciare che in salita ci arrivi anche sfruttando l'inerzia.
Vedrai che i consumi miglioreranno di molto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Non basatevi sui consumi del computer di bordo!
Fate un pieno e dividete i km fatti con i litri messi!
Oppure! se non fate il pieno i litri che mettete diviso coi km fatti!
É un dato più esatto!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marco fabrizi ha scritto:Non basatevi sui consumi del computer di bordo!
Fate un pieno e dividete i km fatti con i litri messi!
Oppure! se non fate il pieno i litri che mettete diviso coi km fatti!
É un dato più esatto!
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

beh se uno vuole andare piano e risparmiare, non prende una 208 gti....lo sa già in partenza che consumerà più della 1200....in ogni occasione di guida....ma con ben altre soddisfazioni :mrgreen: :mrgreen:

per il calcolo, si presuppone che uno faccia il pieno e poi divida i km fatti per i litri messi ok ma solo solo quando rimane fermo a secco..altrimenti sarà sempre un calcolo empirico!!! :mrgreen: :mrgreen: anche perchè non si sa mai con certezza quanti litri ci sono nel serbatoio....se ce ne metti 10, come fai a sapere quando hai consumato quei 10 e non stai usando l'undicesimo? che avevi dentro già da prima?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

vittauro ha scritto:per il calcolo, si presuppone che uno faccia il pieno e poi divida i km fatti per i litri messi ok ma solo solo quando rimane fermo a secco..altrimenti sarà sempre un calcolo empirico!!! :mrgreen: :mrgreen: anche perchè non si sa mai con certezza quanti litri ci sono nel serbatoio....se ce ne metti 10, come fai a sapere quando hai consumato quei 10 e non stai usando l'undicesimo? che avevi dentro già da prima?
Scusa non capisco il problema. A parte il fatto che "a secco" non ci arrivi mai, se no ti tocca spingerla (sempre ammesso che poi riparta facilmente) ma poi qual è il problema dei litri? Se io parto con il serbatoio pieno fino all'orlo e azzero il contachilometri, quando rifaccio il pieno non so esattamente quanti litri ci metto leggendoli dalla pompa a prescindere dal residuo? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

si certamente, ma allora converrebbe fare una media fra il consumo effettivo e quello rilevato dal cdb..e vedere....
anche se a dire il vero, la certezza non la si potrà mai avere...basta una strada diversa dalle altre, per cambiare consumi...poi la temperatura aria, la pressione delle gomme, il vento a favore... 2 semafori in più....
come calcolo a grandi linee andrà benone..ma la precisione, beh....

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”