Premetto che sono ancora felice dell'acquisto della mia 2008, e per ora ancora tra i fortunati che non hanno avuto i gravi difetti (sedili, tenuta di strada, rumori interni, etc.) che purtroppo diversi acquirenti hanno riscontrato. Riconosco che ci sono anche delle carenze come le cordicelle della cappelliera, i porta lattine messi in corrispondenza delle porte USB, etc. Però con 21.5k euro sinceramente non penso che ci fosse di meglio allora con allestimento Allure + altri optional. Vedo che nessuno cita mai la Honda HR-V, però ad oggi sarebbe l'unica auto che potrebbe farmi cambiare idea. Non l'ho vista personalmente (solo centinaia di foto e video

), ma l'ho data in pasto ad un mio collega che doveva cambiare la sua Toyota Corolla Verso (350000km senza mai problemi, solo tagliandi standard). Era già stato a vedere Qashqai (gli è piaciuta ma forma baule pessima), Sportage, Mokka, Capture e la Suzuki Vitari. Quest'ultima per lui era interessante ad un prezzo buono. Poi è andato a vedere la Honda HR-V, ed è stato amore a prima vista

. Era perfetta per le dimensioni del suo garage, perfetta per gli interni, perfetta per il baule spaziosissimo e razionale, completa (a suo vedere pure troppo) di accessori/optional nell'allestimento "intermedio" Elegance, il tutto a 23.7k euro. In effetti la Honda fa poca pubblicità e ancora meno sconti, però su affidabilità e qualità si va davvero sul sicuro.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.