PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zork
Peugeottista appassionato

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Zork »

gasolio68, occhio allora che anche il Quashqai ha le sue magagne, che in confronto plastiche che scricchiolano e buchi nei sedili sono benedizioni :D

https://www.facebook.com/A-proposito-di ... 155334705/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io capisco che se uno è contento sta zitto e se non lo è sbraita, però qualche dubbio ti viene.

Figurati che io ero partito per prendere il quashqai e son finito in 2008 con 5/6000 euro in più rimasti in tasca.

Alla fine della fiera e per il mio utilizzo, consumi a parte, ne sono ancora contento.

Poi indubbiamente una Evoque sarebbe più figa :lol:
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

audaxdecu
Peugeottista curioso

Messaggio da audaxdecu »

Premetto che sono ancora felice dell'acquisto della mia 2008, e per ora ancora tra i fortunati che non hanno avuto i gravi difetti (sedili, tenuta di strada, rumori interni, etc.) che purtroppo diversi acquirenti hanno riscontrato. Riconosco che ci sono anche delle carenze come le cordicelle della cappelliera, i porta lattine messi in corrispondenza delle porte USB, etc. Però con 21.5k euro sinceramente non penso che ci fosse di meglio allora con allestimento Allure + altri optional. Vedo che nessuno cita mai la Honda HR-V, però ad oggi sarebbe l'unica auto che potrebbe farmi cambiare idea. Non l'ho vista personalmente (solo centinaia di foto e video :razz: ), ma l'ho data in pasto ad un mio collega che doveva cambiare la sua Toyota Corolla Verso (350000km senza mai problemi, solo tagliandi standard). Era già stato a vedere Qashqai (gli è piaciuta ma forma baule pessima), Sportage, Mokka, Capture e la Suzuki Vitari. Quest'ultima per lui era interessante ad un prezzo buono. Poi è andato a vedere la Honda HR-V, ed è stato amore a prima vista :oops: . Era perfetta per le dimensioni del suo garage, perfetta per gli interni, perfetta per il baule spaziosissimo e razionale, completa (a suo vedere pure troppo) di accessori/optional nell'allestimento "intermedio" Elegance, il tutto a 23.7k euro. In effetti la Honda fa poca pubblicità e ancora meno sconti, però su affidabilità e qualità si va davvero sul sicuro.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

audaxdecu
Peugeottista curioso

Messaggio da audaxdecu »

p.s. ovviamente il mio collega l'ha già ordinata, gli arriverà tra marzo e maggio 2016 =P~
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

D'accordissimo Audax.Io non ho citato la Honda per un semplice motivo:quando la vorrai rivendere ci perderai un sacco di soldi.Ha meno mercato(purtroppo)di tutte le altre conosciute.LA Toyota nel 2016 dovrebbe tirar fuori una piccola Rav4 al posto di quell'aborto di Urban Cruiser.Della Mazda CX-3 ne parlano abbastanza bene.Ho avuto un Rav4 seconda edizione(il più bello secondo me)e un'Auris...mai un problema
Però come ho detto e ripeto(grazie Zork per la segnalazione)tutte le marche hanno problemi.Leggendo i forum della Renegade ad esempio ci sono utenti che hanno dovuto chiamare il carro attrezzi solo dopo 100KM e via così
Sono d'accordo e l'ho già detto che la 2008 per rapporto qualità/prezzo poteva e doveva essere la N.1,non per questo è stata votata come auto dell'anno 2014
Poi amici forse ad aprile gli monto su un treno di gomme estive,faccio ricontrollare gli ammortizzatori,dei rumori o i buchi nei sedili non ci farò più caso,della centralina che urla ogni volta che la spengo non mi frega....e me la tengo ancora ...un altro mese :D
Forse sto andando OT,comunque io non la ricomprerei,ripeto anche con tutti i suoi pregi,anche per il gusto di cambiare.Tra un pò avrà 2 anni e io di solito cambio auto in media ogni 20/25 mesi € permettendo quindi...Ma non potendomi permettere un Range Rover Evoque o anche una BMW X1 o un nuovo Tiguan o un'Audi (auto anche loro con problemi eh)deciderò tra quelle citate sempre e che poi sono le prime 4 in classifica di vendite e credo anche(di solito è così)quelle che se vai in officina per problemi diffusi sanno dove mettere le mani
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

gibo63
Peugeottista curioso

Messaggio da gibo63 »

Venerdi 8 vado a ritirare la mia nuova 2008 allure 120cv :D ,spero dopo aver letto tutti questi commenti di trovarmi bene,e di poter dire"ricomprerei una 2008" :D

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

gibo63 ha scritto:Venerdi 8 vado a ritirare la mia nuova 2008 allure 120cv :D ,spero dopo aver letto tutti questi commenti di trovarmi bene,e di poter dire"ricomprerei una 2008" :D
Vedrai che andrai alla grande, premesso che tu abbia scelto l'auto giusta per te, nel senso che sto notando che alla fine quelli che dicono "non la ricomprerei" non è per demeriti effettivi dell'auto ma è perché non hanno scelto la macchina giusta per loro, ma dovevano optare per qualcosa di più grande o costoso.. Nel suo segmento è la migliore secondo me, poi i gusti son gusti :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Dallas1984 »

Quotone per uomoacceso...

Tranquillo.... poi l' auto perfetta al 100 %forse non esiste... Dipende da cosa uno guarda maggiormente. .

Io ce l'ho da due mesi e
ne sono molto soddisfatto
:lol::lol::lol::lol:

E poi 21.5 k euro non é un prezzo proprio da utilitaria....

Secondo me...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io la CRV l' avevo valutata ma ho preferito di gran lunga la 2008.... De gustibus

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

Messaggio da Anatra »

si parlava della HR-V, uscita da pochissimo, che comunque non è confrontabile con la 2008 per il prezzo e la categoria. Men che meno la CRV ;)

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Dallas1984 ha scritto:Quotone per uomoacceso...

Tranquillo.... poi l' auto perfetta al 100 %forse non esiste... Dipende da cosa uno guarda maggiormente. .

Io ce l'ho da due mesi e
ne sono molto soddisfatto
:lol::lol::lol::lol:

E poi 21.5 k euro non é un prezzo proprio da utilitaria....

Secondo me...

Si, in linea di massima sono d'accordo anche io. A prescindere da eventuali carenze o difetti riscontrati, comuni comunque anche alle cosiddette auto blasonate, la circostanza che crea più scontenti e delusi è acquistare un'auto di una categoria e pretenderne delle prestazioni simili a quelle di auto di categoria superiore. I paragoni vanno fatti su auto della stessa categoria, della stessa cilindrata e sopratutto dello stesso prezzo. L'unica ragione per cui la mia prossima auto potrebbe non essere una Peugeot 2008, sarebbe dettata unicamente dalla voglia di cambiamento e novità, non certo per difetti che fino ad oggi non ho riscontrato.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Picasso ha scritto: Si, in linea di massima sono d'accordo anche io. A prescindere da eventuali carenze o difetti riscontrati, comuni comunque anche alle cosiddette auto blasonate, la circostanza che crea più scontenti e delusi è acquistare un'auto di una categoria e pretenderne delle prestazioni simili a quelle di auto di categoria superiore. I paragoni vanno fatti su auto della stessa categoria, della stessa cilindrata e sopratutto dello stesso prezzo.

L'unica ragione per cui la mia prossima auto potrebbe non essere una Peugeot 2008, sarebbe dettata unicamente dalla voglia di cambiamento e novità, non certo per difetti che fino ad oggi non ho riscontrato.
:thumbright: :thumbright:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

avessero fatto un 2000 hdi con 150cv sarebbe stata perfetta, non l'avrei cambiata piu' per i prossimi quindici anni !!!

La 115cv la trovo veramente spompa ....

Anatra

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Anatra »

Opinioni. Ne abbiamo una in famiglia, mi pare abbia prestazioni più che ragguardevoli, grazie al peso tutto sommato contenuto.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Infatti io l'ho presa perché dobbiamo avere una sola macchina in famiglia e per mia moglie quelle che piacevano a me erano troppo "grandi" per lei. Spompa si, ma rispetto ai 2.0. Di 1.6 c'è ne sono molto più spompi.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Astra2000
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra2000 »

Io sono sempre un po' preoccupato se prenderla o meno, qualche giorno fa ho fatto un giro in una concessionaria Kia e ho visto la nuova ceed gt line ragazzi che dire verrebbe a costare come la 2008 ma non c'è paragone in accessori ha tutto ciò che si desidera davvero sorprendente così mi sono reso conto che effettivamente la 2008 per quello che offre è carissima. Per carità la ceed è una berlina non un crossover però son cose che fanno riflettere.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”