PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione e rabbocchi
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Manutenzione e rabbocchi
La mia è gialla...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista D.O.C.
La mia è arancione...mi ero affezionato al giallocentouno ha scritto:La mia è gialla...

Simone.87 ha scritto:La mia è arancione...mi ero affezionato al giallocentouno ha scritto:La mia è gialla...facciamo cambio??
![]()
![]()

*** centouno 101 ***
Scusa goliaz ma esattamente dove hai letto sul libretto di uso e manutenzione quali prodotti adoperare per eventuali rabbocchi di liquido di raffreddamento e liquido freni? Ho trovato le sole indicazioni per l'olio motore (Total Ineo First 0W30) nel libretto tagliandi.goliaz ha scritto:Sul libretto di manutenzione trovi tutte le informazioni .Penso però che se fai un tagliando annuale, a meno di grossi problemi come perdite varie, non avrai bisogno di fare nessun rabbocco
Grazie
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.

guarda,oltre al cambio olio motore(che con i motori moderni non faccio piu' ,mi sono fermato alla fiat uno negli anni 90Giomai ha scritto:Scusa goliaz ma esattamente dove hai letto sul libretto di uso e manutenzione quali prodotti adoperare per eventuali rabbocchi di liquido di raffreddamento e liquido freni? Ho trovato le sole indicazioni per l'olio motore (Total Ineo First 0W30) nel libretto tagliandi.goliaz ha scritto:Sul libretto di manutenzione trovi tutte le informazioni .Penso però che se fai un tagliando annuale, a meno di grossi problemi come perdite varie, non avrai bisogno di fare nessun rabbocco
Grazie

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
@goliaz. Interessante sapere delle tue Punto, ma volevo solo sapere dove sul libretto sono riportati i prodotti da adoperare, visto che hai detto che sono riportati. Forse abbiamo libretti UeM diversi. Grazie lo stesso.
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi
Per la cronaca anche io sulla vecchia astra 240000 km e non ho mai cambiato il liquido dei freni
Per la cronaca anche io sulla vecchia astra 240000 km e non ho mai cambiato il liquido dei freni
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
trovi solo il tipo di olio,le altre cose dovrebbero essere standardGiomai ha scritto:@goliaz. Interessante sapere delle tue Punto, ma volevo solo sapere dove sul libretto sono riportati i prodotti da adoperare, visto che hai detto che sono riportati. Forse abbiamo libretti UeM diversi. Grazie lo stesso.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto che oltre all'olio motore e il liquido radiatore,gli altri rabbocchi sono solo allo scopo di ciucciare soldiALE714 ha scritto:Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi
Quoto in pienogoliaz ha scritto:il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto che oltre all'olio motore e il liquido radiatore,gli altri rabbocchi sono solo allo scopo di ciucciare soldiALE714 ha scritto:Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista veterano
che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
Sono assolutamente d'accordo con te. Olio motore, liquido dei freni e liquido di raffreddamento andrebbero sostituiti alle scadenze indicate dalla casa. Poi ognuno è libero di fare come pensa sia meglio. Quello che mi meraviglia è che c'è chi spende centinaia di euro per curare l'estetica con sigillanti, decontaminanti ed altro mentre per la meccanica pensa che siano soldi buttati. Il mondo è bello perché è vario!Roby974 ha scritto:che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
Non sono uno che cura l'estetica oltre al lavaggio non faccio altroGiomai ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te. Olio motore, liquido dei freni e liquido di raffreddamento andrebbero sostituiti alle scadenze indicate dalla casa. Poi ognuno è libero di fare come pensa sia meglio. Quello che mi meraviglia è che c'è chi spende centinaia di euro per curare l'estetica con sigillanti, decontaminanti ed altro mentre per la meccanica pensa che siano soldi buttati. Il mondo è bello perché è vario!Roby974 ha scritto:che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
volevo solo dire che a mio parere è inutile sostituire l'olio dei freni ogni 2 anni ci può stare intanto che si rifanno
i freni. Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e liquido
refrigerante ogni 3/4 anni (anche se i costruttori dicono che è sufficiente solo rabboccare)
Ho sempre fatto così e 0 problemi.
Non pensò di essere uno che non cura la meccanica!!!
Ciao,ALE714 ha scritto:..Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e...
é una scelta tua o richiesta da CDB/ libretto?
Io sono anni che faccio il cambio olio a oltre 30.000km (Croma,5008 e 308) non vado troppo per il sottile ( é un NLT) e ho il pide un po' pesante, ma problemi fino ad ora nessuno.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
È una mia scelta anche perché lo faccio io quindi col prezzo che farebbero in officina io lo faccio 2 volte e mi avanza anche qualche soldinomaxim63 ha scritto:Ciao,ALE714 ha scritto:..Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e...
é una scelta tua o richiesta da CDB/ libretto?
Io sono anni che faccio il cambio olio a oltre 30.000km (Croma,5008 e 308) non vado troppo per il sottile ( é un NLT) e ho il pide un po' pesante, ma problemi fino ad ora nessuno.
Ciao

L'opel che avevo l'ho venduta a 240000km che era in ottimo stato mai sostituito niente (parte del motore)
idem la vecchia Toyota venduta a 400000km