PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione e rabbocchi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Manutenzione e rabbocchi

Messaggio da centouno »

La mia è gialla...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

centouno ha scritto:La mia è gialla...
La mia è arancione...mi ero affezionato al giallo :cry: facciamo cambio?? :lol: :lol: :lol:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Simone.87 ha scritto:
centouno ha scritto:La mia è gialla...
La mia è arancione...mi ero affezionato al giallo :cry: facciamo cambio?? :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Giomai
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomai »

goliaz ha scritto:Sul libretto di manutenzione trovi tutte le informazioni .Penso però che se fai un tagliando annuale, a meno di grossi problemi come perdite varie, non avrai bisogno di fare nessun rabbocco
Scusa goliaz ma esattamente dove hai letto sul libretto di uso e manutenzione quali prodotti adoperare per eventuali rabbocchi di liquido di raffreddamento e liquido freni? Ho trovato le sole indicazioni per l'olio motore (Total Ineo First 0W30) nel libretto tagliandi.
Grazie
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

:mrgreen:
Giomai ha scritto:
goliaz ha scritto:Sul libretto di manutenzione trovi tutte le informazioni .Penso però che se fai un tagliando annuale, a meno di grossi problemi come perdite varie, non avrai bisogno di fare nessun rabbocco
Scusa goliaz ma esattamente dove hai letto sul libretto di uso e manutenzione quali prodotti adoperare per eventuali rabbocchi di liquido di raffreddamento e liquido freni? Ho trovato le sole indicazioni per l'olio motore (Total Ineo First 0W30) nel libretto tagliandi.
Grazie
guarda,oltre al cambio olio motore(che con i motori moderni non faccio piu' ,mi sono fermato alla fiat uno negli anni 90 ;-) )l'unico rabbocco che faccio di persona é quello del liquido di raffreddamento.in nessuna auto ho mai dovuto cambiare liquido freni o chissà cos'altro.é così x la mia ex punto sporting che ora usa la mia compagna,che ora ha 170000 km del 99 ndr
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Giomai

Messaggio da Giomai »

@goliaz. Interessante sapere delle tue Punto, ma volevo solo sapere dove sul libretto sono riportati i prodotti da adoperare, visto che hai detto che sono riportati. Forse abbiamo libretti UeM diversi. Grazie lo stesso.
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi
Per la cronaca anche io sulla vecchia astra 240000 km e non ho mai cambiato il liquido dei freni
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giomai ha scritto:@goliaz. Interessante sapere delle tue Punto, ma volevo solo sapere dove sul libretto sono riportati i prodotti da adoperare, visto che hai detto che sono riportati. Forse abbiamo libretti UeM diversi. Grazie lo stesso.
trovi solo il tipo di olio,le altre cose dovrebbero essere standard

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ALE714 ha scritto:Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi
Per la cronaca anche io sulla vecchia astra 240000 km e non ho mai cambiato il liquido dei freni
il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto che oltre all'olio motore e il liquido radiatore,gli altri rabbocchi sono solo allo scopo di ciucciare soldi

ALE714

Messaggio da ALE714 »

goliaz ha scritto:
ALE714 ha scritto:Prova a dare un occhiata al service box lì ci sono tutti i ricambi e i liquidi
il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto che oltre all'olio motore e il liquido radiatore,gli altri rabbocchi sono solo allo scopo di ciucciare soldi
Quoto in pieno :thumbright:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Giomai

Messaggio da Giomai »

Roby974 ha scritto:che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
Sono assolutamente d'accordo con te. Olio motore, liquido dei freni e liquido di raffreddamento andrebbero sostituiti alle scadenze indicate dalla casa. Poi ognuno è libero di fare come pensa sia meglio. Quello che mi meraviglia è che c'è chi spende centinaia di euro per curare l'estetica con sigillanti, decontaminanti ed altro mentre per la meccanica pensa che siano soldi buttati. Il mondo è bello perché è vario!

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Giomai ha scritto:
Roby974 ha scritto:che non abbiate mai cambio l olio dei freni , non è cosa Buona ... normalmente andrebbe cambiato ogni 2 anni .... essendo idroscopico ... e con le alte temperature del gruppo pinza disco si usura .... normalmente è giallo ,a se fate anche solo un spurgo vedrai che sarà di colore diverso ... la macchina frena comunque ...a è come dire mai cambiato olio motore perché la macchina si accende e va sempre ..... consiglio almeno ogni 2/3 anni sostituzione olio freni .... ci vuole 20 minuti a pinza se fai da te ....
Sono assolutamente d'accordo con te. Olio motore, liquido dei freni e liquido di raffreddamento andrebbero sostituiti alle scadenze indicate dalla casa. Poi ognuno è libero di fare come pensa sia meglio. Quello che mi meraviglia è che c'è chi spende centinaia di euro per curare l'estetica con sigillanti, decontaminanti ed altro mentre per la meccanica pensa che siano soldi buttati. Il mondo è bello perché è vario!
Non sono uno che cura l'estetica oltre al lavaggio non faccio altro
volevo solo dire che a mio parere è inutile sostituire l'olio dei freni ogni 2 anni ci può stare intanto che si rifanno
i freni. Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e liquido
refrigerante ogni 3/4 anni (anche se i costruttori dicono che è sufficiente solo rabboccare)
Ho sempre fatto così e 0 problemi.
Non pensò di essere uno che non cura la meccanica!!!

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

ALE714 ha scritto:..Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e...
Ciao,
é una scelta tua o richiesta da CDB/ libretto?
Io sono anni che faccio il cambio olio a oltre 30.000km (Croma,5008 e 308) non vado troppo per il sottile ( é un NLT) e ho il pide un po' pesante, ma problemi fino ad ora nessuno.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

ALE714

Messaggio da ALE714 »

maxim63 ha scritto:
ALE714 ha scritto:..Per la cronaca io cambio l'olio motore ogni 12/13000 km,filtro gasolio ogni 30000 circa e...
Ciao,
é una scelta tua o richiesta da CDB/ libretto?
Io sono anni che faccio il cambio olio a oltre 30.000km (Croma,5008 e 308) non vado troppo per il sottile ( é un NLT) e ho il pide un po' pesante, ma problemi fino ad ora nessuno.

Ciao
È una mia scelta anche perché lo faccio io quindi col prezzo che farebbero in officina io lo faccio 2 volte e mi avanza anche qualche soldino ;-)
L'opel che avevo l'ho venduta a 240000km che era in ottimo stato mai sostituito niente (parte del motore)
idem la vecchia Toyota venduta a 400000km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”