PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

No ho fatto di più, guarda qui ci sono le info e foto

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;

Impressioni? E tutt'altra musica ora, vai a vedere nelle foto che altoparlanti abbiamo di serie :D che ci aspettavamo?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Complimenti Giuseppe! Hai fatto un bel lavoro.
Io per ora penso mi limiterò alla sola sostituzione dei driver... Grazie ancora per le info.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Chris79 ha scritto:Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi in provincia di Monza e Brianza qualche installatore "collaudato"???
Vorrei per ora semplicemente sostituire le sole casse anteriori con un kit Infinity Kappa 60.11cs (2 ohm) e non vorrei imbattermi in qualcuno che inizia a spaccarmi i supporti delle plastiche portiere :shock:
Mi date anche un parere sul kit della infinity? Per quello che devo fare e per le informazioni reperite mi sembra sia la scelta migliore...
Ciao, io ho montato le casse infinity ref 6500 cx che sono a 3 ohm, perché non volevo stravolgere l'impianto, hanno una elevata sensibilità e permettono di avere un bel suono in confronto a prima soprattutto a volume oltre i 20, dove prima iniziava a distorcere. L'unica pecca secondo me sono i twitter che mi aspettavo di più, ma son gusti e si fà in tempo a migliorare!

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati e ti raccomando che abbiano un SPL alta tipo quelli che ti ho elencato magari senza ampli sono facili da pilotare
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

gabriele1211
Peugeottista veterano

Hanno un spl di 92,5.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Chris79 ha scritto:
peppe69 ha scritto:Non vanno bene perché sono 2 ohm, devono essere 4ohm
Grazie per la risposta
Avevo letto da qualche parte che proprio per il fatto di esser 2 ohm ci sarebbe voluta meno potenza per pilotarle e quindi lo smeg le avrebbe gestite meglio...
Allora ho capito male?!
Ti posso assicurare che l'infinty produce queste casse che hanno un'alta sensibilità da 92,5 a 93 proprio per essere pilotate dall'impianto di serie ed evitare di stravolgere l'impianto. Anche se gli ohm nominali sono dichiarati 2, quelli reali sono 2,7 (pensa che gli herz serie energy che sono dichiarati a 4 ohm, in verità quelli effettivi sono 3,3) allo smeg non succede nulla in quanto sono presenti delle protezioni.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

gabriele1211 ha scritto:
Chris79 ha scritto:
peppe69 ha scritto:Non vanno bene perché sono 2 ohm, devono essere 4ohm
Grazie per la risposta
Avevo letto da qualche parte che proprio per il fatto di esser 2 ohm ci sarebbe voluta meno potenza per pilotarle e quindi lo smeg le avrebbe gestite meglio...
Allora ho capito male?!
Ti posso assicurare che l'infinty produce queste casse che hanno un'alta sensibilità da 92,5 a 93 proprio per essere pilotate dall'impianto di serie ed evitare di stravolgere l'impianto. Anche se gli ohm nominali sono dichiarati 2, quelli reali sono 2,7 (pensa che gli herz serie energy che sono dichiarati a 4 ohm, in verità quelli effettivi sono 3,3) allo smeg non succede nulla in quanto sono presenti delle protezioni.
Tutti i numeri di ipedenze che danno sono sempre NOMINALI, quello che trovi se ci appoggi due puntali di un multimetro ai terminali. Il segnale musicale è tutt'altra cosa; il carico visto da un amplificatore anche quella è una cosa completamente diversa al variare della frequenza emessa.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Infatti i valori effettivi che ho menzionato non sono misurati con il tester ma dichiarati dalle case estrapolate nelle caratteristiche elettriche.

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Ragazzi, mi sono letto TUTTE le pagine della discussione.

Voi siete letteralmente matti :D
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

salvenet
Peugeottista appassionato

Messaggio da salvenet »

Se avete letto tutte le pagine , vedrete che amplificatore dello smeg ha dei problemi con diffusori a carichi difficili e con quei crossover complessi e integrati nei sistemini completi di tutto.

Può sicuramente pilotare le infinity , ma avendo un magnete abbondante ,si è quasi obbligati ad avere un amplificatore per spingerlo,altrimenti la bobina mobile del woofer ( quella che da eccitazione alla menbrana per riprodurre i bassi ) sarà poco " reattiva " . Come avete potuto leggere personalmente o optato per il sistema Macrom MAXIMO , dove unisce un carico semplice visto dallo smeg , un tw che come tutta la produzione Macrom e raffinato ( sensazionale per il suo prezzo ). Ma ognuno ha i suoi gusti e le sue idee. In generale Unica complicazione è il crossover . Bisogna far lavorare il woofer libero senza taglio oppure al massimo con un semplice taglio a 6 db ( dai 4000 hz in su ) . Se si opta per farlo lavorare libero senza taglio comunque bisogna tagliare il tw con un condensatore in serie da 4,6 uf oppure 3,3 uf ( dipende dai gusti ).Ricordate che le induttanze "mangiano" watt e quindi il boom boom diventa sempre più improbabile. Questo è valido per tutti le soluzioni di sistemi già finiti di crossover che debbono essere esclusivamente pilotati dallo smeg. Spero che sia chiaro tutto il concetto.

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Bel lavoro peppe69! Ti confermo anch'io che ho l'amplificatore posteriore avendo lo Sport Pack e il suono creato arriva allo stesso livello dai due fronti e non è regolabile.Anche per me è arrivato il momento del secondo step dopo aver sostituito le casse anteriori con un kit JBL GT7-6C come ho scritto qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1205735.Partendo dal fatto che non voglio stravolgere l'impianto con amplificatori e DSP (almeno per ora :lol: ) ho acquistato questo http://www.rgsound.it/m2sw-801-subwoofe ... 22083.html ad un buon prezzo e lo installerò sul fianco baule perchè effettivamente sotto il sedile non ci sta. So che non posso pretendere molto ma quello che voglio è solo qualche basso in più senza togliere spazio e dalle recensioni trovate in giro sembra ottimo. A lavoro finito posterò foto.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

peppe69 ha scritto:No ho fatto di più, guarda qui ci sono le info e foto

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;

Impressioni? E tutt'altra musica ora, vai a vedere nelle foto che altoparlanti abbiamo di serie :D che ci aspettavamo?
Ciao Peppe , volevo chiederti se per caso quando avete smontato lo SMEG e l autoradio siete riusciti a capire chi è il produttore di quest ultima , grazie
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

gabriele1211
Peugeottista veterano

claudio1954 ha scritto:

Ciao Peppe , volevo chiederti se per caso quando avete smontato lo SMEG e l autoradio siete riusciti a capire chi è il produttore di quest ultima , grazie
Magneti marelli...il produttore

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

Be ...fa piacere sapere che in questa Francesina ci sia anche uno spicchio d Italia , grazie :o
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

claudio1954 ha scritto:

Confermo, e magneti marelli

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”