http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;
Impressioni? E tutt'altra musica ora, vai a vedere nelle foto che altoparlanti abbiamo di serie

Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao, io ho montato le casse infinity ref 6500 cx che sono a 3 ohm, perché non volevo stravolgere l'impianto, hanno una elevata sensibilità e permettono di avere un bel suono in confronto a prima soprattutto a volume oltre i 20, dove prima iniziava a distorcere. L'unica pecca secondo me sono i twitter che mi aspettavo di più, ma son gusti e si fà in tempo a migliorare!Chris79 ha scritto:Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi in provincia di Monza e Brianza qualche installatore "collaudato"???
Vorrei per ora semplicemente sostituire le sole casse anteriori con un kit Infinity Kappa 60.11cs (2 ohm) e non vorrei imbattermi in qualcuno che inizia a spaccarmi i supporti delle plastiche portiere![]()
Mi date anche un parere sul kit della infinity? Per quello che devo fare e per le informazioni reperite mi sembra sia la scelta migliore...
Ti posso assicurare che l'infinty produce queste casse che hanno un'alta sensibilità da 92,5 a 93 proprio per essere pilotate dall'impianto di serie ed evitare di stravolgere l'impianto. Anche se gli ohm nominali sono dichiarati 2, quelli reali sono 2,7 (pensa che gli herz serie energy che sono dichiarati a 4 ohm, in verità quelli effettivi sono 3,3) allo smeg non succede nulla in quanto sono presenti delle protezioni.Chris79 ha scritto:Grazie per la rispostapeppe69 ha scritto:Non vanno bene perché sono 2 ohm, devono essere 4ohm
Avevo letto da qualche parte che proprio per il fatto di esser 2 ohm ci sarebbe voluta meno potenza per pilotarle e quindi lo smeg le avrebbe gestite meglio...
Allora ho capito male?!
Tutti i numeri di ipedenze che danno sono sempre NOMINALI, quello che trovi se ci appoggi due puntali di un multimetro ai terminali. Il segnale musicale è tutt'altra cosa; il carico visto da un amplificatore anche quella è una cosa completamente diversa al variare della frequenza emessa.gabriele1211 ha scritto:Ti posso assicurare che l'infinty produce queste casse che hanno un'alta sensibilità da 92,5 a 93 proprio per essere pilotate dall'impianto di serie ed evitare di stravolgere l'impianto. Anche se gli ohm nominali sono dichiarati 2, quelli reali sono 2,7 (pensa che gli herz serie energy che sono dichiarati a 4 ohm, in verità quelli effettivi sono 3,3) allo smeg non succede nulla in quanto sono presenti delle protezioni.Chris79 ha scritto:Grazie per la rispostapeppe69 ha scritto:Non vanno bene perché sono 2 ohm, devono essere 4ohm
Avevo letto da qualche parte che proprio per il fatto di esser 2 ohm ci sarebbe voluta meno potenza per pilotarle e quindi lo smeg le avrebbe gestite meglio...
Allora ho capito male?!
Ciao Peppe , volevo chiederti se per caso quando avete smontato lo SMEG e l autoradio siete riusciti a capire chi è il produttore di quest ultima , graziepeppe69 ha scritto:No ho fatto di più, guarda qui ci sono le info e foto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;
Impressioni? E tutt'altra musica ora, vai a vedere nelle foto che altoparlanti abbiamo di serieche ci aspettavamo?
Magneti marelli...il produttoreclaudio1954 ha scritto:Ciao Peppe , volevo chiederti se per caso quando avete smontato lo SMEG e l autoradio siete riusciti a capire chi è il produttore di quest ultima , graziepeppe69 ha scritto:No ho fatto di più, guarda qui ci sono le info e foto
Impressioni? E tutt'altra musica ora, vai a vedere nelle foto che altoparlanti abbiamo di serieche ci aspettavamo?
Confermo, e magneti marelliclaudio1954 ha scritto:Ciao Peppe , volevo chiederti se per caso quando avete smontato lo SMEG e l autoradio siete riusciti a capire chi è il produttore di quest ultima , graziepeppe69 ha scritto:No ho fatto di più, guarda qui ci sono le info e foto