PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

in arrivo...qualche dubbio

Red Caddy
Peugeottista curioso

in arrivo...qualche dubbio

Messaggio da Red Caddy »

Ciao a tutti!
Sono in attesa del mio nuovo Partner Tepee Outdoor 120cv e, a parte il grip control e il tetto zenith, c'è proprio tutto.
Sono entusiasta ma, nell'attesa, sbirciando su internet, ho trovato recensioni negative sulla posizione di guida "in piedi" che non risulta comoda alla lunga. Io l'ho scelta anche per questo ma il tempo della prova forse non è sufficiente. :scratch: Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione che vorrete accordarmi...
Da

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: in arrivo...qualche dubbio

Messaggio da sebas80 »

Red Caddy ha scritto:Ciao a tutti!
Sono in attesa del mio nuovo Partner Tepee Outdoor 120cv e, a parte il grip control e il tetto zenith, c'è proprio tutto.
Sono entusiasta ma, nell'attesa, sbirciando su internet, ho trovato recensioni negative sulla posizione di guida "in piedi" che non risulta comoda alla lunga. Io l'ho scelta anche per questo ma il tempo della prova forse non è sufficiente. :scratch: Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione che vorrete accordarmi...
Da
Ciao, e benvenuto sul forum.
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, detto da un Partnerista. Onestamente da possessore ormai da 2 anni di una versione outdoor 112cv, trovo la posizione di guida assolutamente più comoda: sei alto, è più facile scendere e salire....penso sia solo una faccenda soggettiva. Ho fatto viaggi anche di diverse ore e non ho mai risentito negativamente. E tieni conto che la macchina che avevo prima era una FIat Marea SW, dove il sedile era ben più basso, non a livello di sportive vere e proprie ma comunque dire "salire in macchina" era un eufemismo, e ad uscire un po' fatica facevo, sul partner invece puoi davvero dire "salgo in macchina". Per altri versi era meglio del partner, soprattutto per via del fatto che era nata come automobile, dove la stabilità la sentivo molto di più a velocità sostenute, e quelle rarissime volte che con strade sgombre facevo un'affondata veloce a 180 la sentivo inchiodata a terra, col partner già a 130 la sento così così, e a 150 sembra che mi sfugga di mano, e a quelle velocità ho la sensazione che facendo una sterzata un po' brusca la macchina si cappotti subito (e non ho l'ESP) ma questa è una faccenda di filosofie, il partner nasce per altri scopi e quindi va bene così.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ce l'ho da 6 anni e condivido tutto quello che ha detto sebas.
Furgone e auto sono due cose diverse, ciascuna coi suoi pro e contro.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Red Caddy
Peugeottista curioso

Messaggio da Red Caddy »

Grazie mille per le risposte!
Io ho già guidato auto "alte" ed è il motivo per cui ho optato per un Partner che ha la sua personalità...
Ho capito che molte riviste la criticano perché nasce come veicolo commerciale ma un mio ex collega
che ha un kangoo da anni è felicissimo...mah...
Vi dirò presto. ...speriamoooo!
Buona giornata!

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Red Caddy ha scritto:Grazie mille per le risposte!
Io ho già guidato auto "alte" ed è il motivo per cui ho optato per un Partner che ha la sua personalità...
Ho capito che molte riviste la criticano perché nasce come veicolo commerciale ma un mio ex collega
che ha un kangoo da anni è felicissimo...mah...
Vi dirò presto. ...speriamoooo!
Buona giornata!
Credo anche io che sia perchè nasce come veicolo commerciale che abbia recensioni un po' critiche, specie poi se i parametri adottati per recensirlo sono i medesimi utilizzati per recensire una qualunque altra vettura.
Comunque se non cerchi "prestazioni" rimarrai felice anche tu credimi. Io penso che avrò grosse difficoltà a tornare indietro. E ti dirò di più, io sostengo (e penso di non essere il solo) che il Partner tra tutti i minivan del genere (Doblò, Kangoo, Caddy, Transit) abbia comunque una linea molto più bella e più aggraziata che lo avvicina di più ad una vettura normale (può sembrare un commento di parte perchè siamo un forum dedicato a Peugeot ma comunque è effettivamente più bella secondo me). Le altre sono proprio "squadrate" comunque le vedi. Io l'ho scelta soprattutto per questo. E in più l'allestimento Outdoor ha tutta una serie di cose aggiuntive che io ritengo comodissime, non ultimo la possibilità di togliere completamente in meno di un minuto i tre sedili posteriori separatamente. Scusate ma la trovo una figata :lol: :lol:.
E di recente c'ho fatto un trasloco trasportando di tutto, scrivania inclusa: non sai le grane che mi ha risolto!!

Red Caddy
Peugeottista curioso

Messaggio da Red Caddy »

Vero!
Lo penso anch'io e domani vado a prenderla \:D/
Ho un'altra domanda e non so se devo aprire un altro post...intanto ci provo...
Mi hanno montato le Michelin 93V, per le invernali so che posso mettere le 97H, ma quando cambierò il treno devo necessariamente mettere le 93V o posso optare, anche per il nuovo estivo o per le 4stagioni, per le 97-98?
Grazie davvero per la vostra gentilezza :salute:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Red Caddy ha scritto:Vero!
Lo penso anch'io e domani vado a prenderla \:D/
Ho un'altra domanda e non so se devo aprire un altro post...intanto ci provo...
Mi hanno montato le Michelin 93V, per le invernali so che posso mettere le 97H, ma quando cambierò il treno devo necessariamente mettere le 93V o posso optare, anche per il nuovo estivo o per le 4stagioni, per le 97-98?
Grazie davvero per la vostra gentilezza :salute:
L'indice che hai riportato tu relativamente alle gomme è composto dal numero che è detto indice di carico mentre la lettera indica la velocità massima oltre alla quale non dovresti andare con quelle gomme. L'importante sono le altre misure che devono corrispondere a quelle riportate sul libretto (es. 205/65/R15) ma indice di carico e velocità possono variare tranquillamente (ovviamente in funzione delle tue esigenze).

P.S.
Mi raccomando posta qualche foto appena la prendi :)

pippo67
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo67 »

Ciao,ho il partner da 5 anni . Premetto che sono invalido e di conseguenza guida mia moglie....... [-o< la ritengo un'ottima macchina,comoda anche nei lunghi viaggi...Tanto è vero che ho da poco deciso di prendre il nuovo partner outdoor che spero arrivi al più presto.

stefano69
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano69 »

tranquillo e condivido in pieno quello che dice sebas. Vai tranquillo io più' la guido e più sono contento! :D :D

LUPIN05
Peugeottista curioso

Messaggio da LUPIN05 »

Anche io ho il nuovo partner 120cc e sono proprio contento.....sia nella guida in autostrada che in città!!

Torna a “Partner Tepee”