Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mancato Avviamento
Mancato Avviamento
Il Cdb mi ha segnato quel messaggio solo facendo una prova con la sola lama della chiave,rimontando la chiave e con la seconda chiave non appare nulla quindi l'anti avviamento il consenso lo da
forse mi sono spiegato male perdono
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mancato Avviamento
Perché quindi hai solo la chiave principale codificata e non entrambe ?Bubibu85 ha scritto:Il Cdb mi ha segnato quel messaggio solo facendo una prova con la sola lama della chiave,rimontando la chiave e con la seconda chiave non appare nulla quindi l'anti avviamento il consenso lo daforse mi sono spiegato male perdono

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
no ho entrambe le chiavi ma per scongiurare fosse l'antiavviamento dato che con la seconda chiave (che non si può smontare)e dato che comunque la pompa gira arriva corrente e benzina al motore (difatti candele bagnate) ma non parte ho smontato la sola lama dalla chiave principale per fare la prova,quindi il motore il consenso all'avviamento lo da,il problema secondo il mio meccanico è da imputare alla centralina che dà in tempo iniezione troppo elevato al motore(prova del 9 candele bagnate)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao i tempi di iniezione sono cartografati nella mappa centralina per tanto lo escludo.
È più probabile essendo il VTI..... che il motore sia andato fuori fase come già accaduto a diversi esemplari.
Controlla sensore di fare fasatura alberi a cammes e tutto ciò di meccanico e non che ha a che fare con la fasatura come anche il sensore volano.
In pratica inietta benzina in un momento diverso o troppo presto o troppo tardi rispetto a quando scocca la scintilla.
Questo potrebbe essere il motivo per cui trovi le candele bagnate.
Entra benzina ma non brucia e se non arriva nel preciso momento non partirà mai

È più probabile essendo il VTI..... che il motore sia andato fuori fase come già accaduto a diversi esemplari.
Controlla sensore di fare fasatura alberi a cammes e tutto ciò di meccanico e non che ha a che fare con la fasatura come anche il sensore volano.
In pratica inietta benzina in un momento diverso o troppo presto o troppo tardi rispetto a quando scocca la scintilla.
Questo potrebbe essere il motivo per cui trovi le candele bagnate.
Entra benzina ma non brucia e se non arriva nel preciso momento non partirà mai

Ti ringrazio per le risposte sei stato gentilissimo cmq adesso la macchina è in mano di Peugeot vi terrò aggiornati sperando in una rapida risoluzione
Mancato Avviamento
Problema riscontrato in Peugeot "motorino attuatore valvetronic" più guarnizione è un relè non precisato costo dei soli ricambi 190 iva inclusa più 3 ore ricerca guasto e riparazione
Mancato Avviamento
Io pensavo Non dovrebbe fare la vita della macchina in teoria?com'e possibile che si sia rotto 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoBubibu85 ha scritto:Problema riscontrato in Peugeot "motorino attuatore valvetronic" più guarnizione è un relè non precisato costo dei soli ricambi 190 iva inclusa più 3 ore ricerca guasto e riparazione
Possibilissimo che si sia rotto. Del resto non esistono in assoluto pezzi costruiti per durare in eterno. E questo riguarda tutti i modelli di auto di tutti i marchi.
Ti allego 2 foto dove nella seconda vedi il motorino e la relativa guarnizione (nera).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mancato Avviamento
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se è per quello anche il motorino d'avviamento è solo un motorino eppure costa parecchioBubibu85 ha scritto:trovo solo alto il prezzo del ricambio trattandosi di un motorino elettrico alla fine dei conti...

Mancato Avviamento
Si ma il motorino di avviamento fortuna vuole si trova anche a buon mercato(mio fratello tratta ricambi auto)questo solo tramite canali ufficiali 

Mancato Avviamento
Ultime news la macchina è ancora presso Peugeot cambiato il pezzo in questione non si avvia
Mancato Avviamento
Aspettano mia risposta per autorizzare cambio centrale motore... sembra un paradosso ma mi sono stati preventivati 1400 euro!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Che almeno ti vengano riconoscano che il problema non era quello e la centralina te la montino scalando in parte o in toto il costo dell'attuatore del variatore.Bubibu85 ha scritto:Aspettano mia risposta per autorizzare cambio centrale motore... sembra un paradosso ma mi sono stati preventivati 1400 euro!!!