PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancato Avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Il Cdb mi ha segnato quel messaggio solo facendo una prova con la sola lama della chiave,rimontando la chiave e con la seconda chiave non appare nulla quindi l'anti avviamento il consenso lo da 😄forse mi sono spiegato male perdono

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Mancato Avviamento

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Il Cdb mi ha segnato quel messaggio solo facendo una prova con la sola lama della chiave,rimontando la chiave e con la seconda chiave non appare nulla quindi l'anti avviamento il consenso lo da 😄forse mi sono spiegato male perdono

Perché quindi hai solo la chiave principale codificata e non entrambe ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubibu85
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubibu85 »

no ho entrambe le chiavi ma per scongiurare fosse l'antiavviamento dato che con la seconda chiave (che non si può smontare)e dato che comunque la pompa gira arriva corrente e benzina al motore (difatti candele bagnate) ma non parte ho smontato la sola lama dalla chiave principale per fare la prova,quindi il motore il consenso all'avviamento lo da,il problema secondo il mio meccanico è da imputare alla centralina che dà in tempo iniezione troppo elevato al motore(prova del 9 candele bagnate)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao i tempi di iniezione sono cartografati nella mappa centralina per tanto lo escludo.
È più probabile essendo il VTI..... che il motore sia andato fuori fase come già accaduto a diversi esemplari.
Controlla sensore di fare fasatura alberi a cammes e tutto ciò di meccanico e non che ha a che fare con la fasatura come anche il sensore volano.
In pratica inietta benzina in un momento diverso o troppo presto o troppo tardi rispetto a quando scocca la scintilla.
Questo potrebbe essere il motivo per cui trovi le candele bagnate.
Entra benzina ma non brucia e se non arriva nel preciso momento non partirà mai
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubibu85
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubibu85 »

Ti ringrazio per le risposte sei stato gentilissimo cmq adesso la macchina è in mano di Peugeot vi terrò aggiornati sperando in una rapida risoluzione

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Problema riscontrato in Peugeot "motorino attuatore valvetronic" più guarnizione è un relè non precisato costo dei soli ricambi 190 iva inclusa più 3 ore ricerca guasto e riparazione

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Io pensavo Non dovrebbe fare la vita della macchina in teoria?com'e possibile che si sia rotto 😤

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Problema riscontrato in Peugeot "motorino attuatore valvetronic" più guarnizione è un relè non precisato costo dei soli ricambi 190 iva inclusa più 3 ore ricerca guasto e riparazione

Ciao
Possibilissimo che si sia rotto. Del resto non esistono in assoluto pezzi costruiti per durare in eterno. E questo riguarda tutti i modelli di auto di tutti i marchi.
Ti allego 2 foto dove nella seconda vedi il motorino e la relativa guarnizione (nera).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

👍 trovo solo alto il prezzo del ricambio trattandosi di un motorino elettrico alla fine dei conti...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:👍 trovo solo alto il prezzo del ricambio trattandosi di un motorino elettrico alla fine dei conti...

Se è per quello anche il motorino d'avviamento è solo un motorino eppure costa parecchio :roll:

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Si ma il motorino di avviamento fortuna vuole si trova anche a buon mercato(mio fratello tratta ricambi auto)questo solo tramite canali ufficiali 😅😩

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Ultime news la macchina è ancora presso Peugeot cambiato il pezzo in questione non si avvia

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Aspettano mia risposta per autorizzare cambio centrale motore... sembra un paradosso ma mi sono stati preventivati 1400 euro!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Aspettano mia risposta per autorizzare cambio centrale motore... sembra un paradosso ma mi sono stati preventivati 1400 euro!!!

Che almeno ti vengano riconoscano che il problema non era quello e la centralina te la montino scalando in parte o in toto il costo dell'attuatore del variatore. ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”