PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6 110 cv Feline! vi piace?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

[-EndTymE-] ha scritto:X i tergi = meglio così, a volte vorrei impostare l'intermittenza manualmente invece non posso, funziona solo automaticamente. Manualmente ho solo le posizioni 1 e 2.

X le luci = sulla 307 (e penso anche sulla 207) funzionano così quando attivi le diurne: partito il motore dopo 1-2 secondi si accendono, quando spegni si spengono contestualmente al motore.
Si, non è il massimo per la vita delle lampadine, però è troppo comodo per la visibilità dei display interni, inoltre non rischi di dimenticarti di accendere i fari.
Alla fine ho su delle h7 della d-gear pagate 10 euro in offerta ed è da un bel pò che resistono...saranno anche 10 mesi mi sa... non mi posso lamentare per ora! :D
Grazie delle spiegazioni.
Permane però il mio dubbio sul tergi, in quanto (purtroppo nella foto sopra non si vede) accanto alla sctitta AUTO c'è anche (mi sembra) il simbolino della passata singola. Una posizione per 2 funzioni? Forse per attivare la AUTO devo tenere in giù la leva per qualche secondo? Ecco il perchè della mia richiesta della scannerizzazione della pagina del manuale....
A me le lampadine sono durate circa 3 anni, poi se ne sono fulminate 2 negli ultimi 2 anni...non mi posso lamentare. Però ribadisco che il display della 207 non cala di luminosità, quindi di giorno, anche senza la funzione luci diurne, non ci sono problemi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mik ha scritto:Permane però il mio dubbio sul tergi, in quanto (purtroppo nella foto sopra non si vede) accanto alla sctitta AUTO c'è anche (mi sembra) il simbolino della passata singola. Una posizione per 2 funzioni? Forse per attivare la AUTO devo tenere in giù la leva per qualche secondo? Ecco il perchè della mia richiesta della scannerizzazione della pagina del manuale....
mmm...questo non te lo so dire...
Mik ha scritto:Però ribadisco che il display della 207 non cala di luminosità, quindi di giorno, anche senza la funzione luci diurne, non ci sono problemi
Ho provato la 207 che ci ha dato la conce sponsor del raduno e aveva il navigatore: accendendo le luci di giorno il display si affievoliva parecchio ed era poco visibile, specie con gli occhiali da sole.
Entrando nelle impostazioni ho aumentato il contrasto e ho risolto il problema, non so se si possa regolare anche sul semplice cdb o se cali meno la luminosità...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

neutron
Peugeottista appassionato

Messaggio da neutron »

a ottobre anche io l'avrò.....
ma dimmi il cruscotto è illuminato di blu di notte?
così sembra dalla foto
grazie per le foto e complimenti....
lele marea

neosp

Messaggio da neosp »

si, si puo' regolare senza problemi...
l'effetto blu è dovuto al flash della macchinetta fotografica... :lol:

neutron

Messaggio da neutron »

non capisco...cos'è che si può regolare..
il colore del display?
è blu o è a luce bianca...
lele marea

neosp

Messaggio da neosp »

neutron ha scritto:non capisco...cos'è che si può regolare..
il colore del display?
è blu o è a luce bianca...

la retroilluminazione del quadro e del display è color arancio.
ciò che può essere regolata è l'intensita della luce :wink: :wink:

saba17
Peugeottista curioso

Messaggio da saba17 »

A proposito di tergicristalli... da qualche parte ho letto che se i tergicristalli anteriori sono attivi e si inserisce la retromarcia, parte automaticamente anche il tergi posteriore! Qualcuno ne sa qualcosa???
207 Feline 1.6 16v HDI 110cv colore Nero Ossidiana!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

saba17 ha scritto:A proposito di tergicristalli... da qualche parte ho letto che se i tergicristalli anteriori sono attivi e si inserisce la retromarcia, parte automaticamente anche il tergi posteriore! Qualcuno ne sa qualcosa???
Sapevo di una simile funzione sulla 147...perchè si lamentavano molti del suo funzionamento "ad capocchiam": partiva, non partiva, si accendeva in autostrada, addirittura a macchina spenta! :D

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

saba17 ha scritto:A proposito di tergicristalli... da qualche parte ho letto che se i tergicristalli anteriori sono attivi e si inserisce la retromarcia, parte automaticamente anche il tergi posteriore! Qualcuno ne sa qualcosa???
si funziona così ma si può disattivare dal computer di bordo
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

curson_floyd ha scritto:
si funziona così ma si può disattivare dal computer di bordo
Ciao Curson, avresti la pazienza di scannerizzare e pubblicare le pagine del manuale d'uso relative ai fari ed al tergicristallo automatici?
Grazie!

Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Immagine

Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Non so come ringraziarti, sei gentilissimo!

E' troppo se ti chiedo un'altra cortesia? :oops:
Sul manuale si accenna da qualche parte al fatto che le luci direzionali statiche siano disattivabili o meno?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto:Non so come ringraziarti, sei gentilissimo!

E' troppo se ti chiedo un'altra cortesia? :oops:
Sul manuale si accenna da qualche parte al fatto che le luci direzionali statiche siano disattivabili o meno?
se intendi questo:
si

Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Non so più che dirti: sei davvero ultra-disponibile!!!

Un ringraziamento anche a Peugeot che ha pensato di offrire al cliente la possibilità di configurare ogni funzione dell'auto: per esempio i fari direzionali sono utilissimi, soprattutto in campagna o in montagna, un po' meno nelle super-luminose metropoli. Dovessi vedere che le lampadine hanno vita breve potrei disattivare la funzione...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

saba17
Peugeottista curioso

Messaggio da saba17 »

Mik ha scritto:Un ringraziamento anche a Peugeot che ha pensato di offrire al cliente la possibilità di configurare ogni funzione dell'auto.

Concordo pienamente!!! \:D/
207 Feline 1.6 16v HDI 110cv colore Nero Ossidiana!

Torna a “207 - Generale”