PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserve sull'acquisto - consiglio gradito

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

Salve a tutti,
vi scrivo per avere un vostro spassionato ed obiettivo consiglio.
Sono in procinto di acquistare l'auto nuova e dopo attente valutazioni di ordine economico, qualitativo ed estetico, ho ridotto a tre le papabili: la 2008 1.6 100cv, la captur 1.5 90cv e la 500x 1.6 120 cv.
Delle tre, dal punto di vista estetico preferisco la 500x, da quello economico la captur e poi c'è la 2008 che è il giusto mix tra le prime due e, in realtà è quella su cui propenderei, anche in virtù di un'offerta pronta consegna discretamente vantaggiosa.
Qual è il problema, direte voi. Il problema è che ho letto che al entro giugno 2016 sarà presentato un restyling di suddetta auto e mi dispiacerebbe sborsare una bella cifretta per una macchina che dopo pochi mesi non solo perderebbe drasticamente di valore economico, ma anche di appleal essendo, come dire - passatemi il termine -, nata vecchia.
La domanda è questa: supponendo vera la notizia del restyling di giugno, questa nuova versione verrebbe immessa subito sul mercato o si aspetterebbe almeno un anno? Se possibile, datemi qualche valido motivo per procedere all'acquisto. Grazie :)

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Io penso che prima del 2017 non vedremo in giro tante 2008 restyling... Tra la presentazione e le prime consegne ci vorrà del tempo e fra l'altro è un modello che stanno vendendo molto bene, ne vedo sempre di più in giro quindi non credo faranno le cose "di fretta" per l'uscita del restyling...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io per sapere se c' era in visita un restyling al momento del mio contratto ( primi di luglio 2015) ho consultato l' apposita sezione di quattroruote prima delle quotazioni usato...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

frinje
Peugeottista curioso

Re: Riserve sull'acquisto - consiglio gradito

Messaggio da frinje »

lucabatti ha scritto:Io penso che prima del 2017 non vedremo in giro tante 2008 restyling... Tra la presentazione e le prime consegne ci vorrà del tempo e fra l'altro è un modello che stanno vendendo molto bene, ne vedo sempre di più in giro quindi non credo faranno le cose "di fretta" per l'uscita del restyling...

Di fatto, implicitamente confermi il restyling. Il punto è che, a questo punto, a un mese dall'ipotetica presentazione, dubito che valga la pena affrettare l'acquisto. O no?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Volevo dire "presente prima delle quotazioni del nuovo"

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Beh lo confermo perché comunque c'è stato quello della 208, perché l'auto è nata nel 2013 e perché è sicuramente una tipologia di auto che piace molto e confrontata con le sue concorrenti è quella che ha il prezzo migliore a parità di dotazioni e caratteristiche (500x e Capture costano di più, magari non tanto di listino ma tra sconto e ritiro dell'usato con la 2008 ho risparmiato 3.000 euro rispetto ad una Capture... La Fiat manco si avvicina sul nuovo...)

Però se la macchina ti serve di cambiarla... Io non aspetterei 12 mesi o più per avere il restyling...

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

Ho appena dato una scorsa al quattroruote di gennaio 2016. E' prevista una presentazione tra giugno e settembre. Condivido la tua osservazione sull'opportunità di aspettare 12 mesi o più per un semplice restyling, ma se al momento non ci sono notizie confermate e sono solo voci, il concessionario si sentirà autorizzato a sparare una cifra blindata da sconti, o no?

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

In che senso Frinje? Non sei ancora andato in conce a fare un preventivo?

Ti dico io mi sono trovato a dover cambiare la macchina, ho girato diversi concessionari di vari marchi, non avevo idea di quale auto acquistare... In realtà avevo la fissa per la Countryman che con 14000 si poteva fare un buon usato ma già con un po' di km, allora ho valutato prima il nuovo.

Con la mia Ypsilon 1.3 multijet Platino in permuta la Capture era fuori budget, alla Toyota potevo fare la Yaris full optional risparmiando ma era troppo piccola (che tecnologia però...). Ho trovato una bellissima Mazda 2 km 0 full optional con interni in pelle che era molto molto bella ma anch'essa troppo piccola (cercavo un auto non gigante ma che vada bene per la famiglia).
La Kia Venga ci scappava con 14000 di differenza è stavo iniziando a pensarci ma non mi piace come estetica... Sono stato, per caso, in Peugeot e al primo sguardo la 2008 Allure esposta mi è piaciuta tantissimo, ma costava troppo... Poi ci siamo seduti per il preventivo e mettendo il motore 1.2 82cv che poteva bastarmi, sempre Allure, alla fine mi hanno fatto lo stesso identico prezzo della Venga. Non ci ho nemmeno pensato ed ho firmato il giorno stesso, poi ho sforato con il tetto Ciel, pack confort e park assist ma la macchina la cambio ogni 7/8 anni se va bene...

Spero, e credo, d'aver fatto la scelta giusta! :-)

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

No no, preventivo fatto. Quando mi son seduto davanti al venditore ho premesso che sapevo di un probabile restyling. Lui ha detto che finché di notizie ufficiali non ce ne sono, non si può ragionevolmente giocare troppo con la scontistica.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

A, ok ok, beh certo, ma non credo che anche quando sarà ufficiale ci saranno degli sconti eccessivi, forse si abbasseranno i prezzi dei km 0 o degli usati..

Però se non hai nessuna fretta potrebbe essere una buona scelta anche quella di aspettare...

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

grazie a tutti per gli interventi :)

bobotopo
Peugeottista curioso

Messaggio da bobotopo »

frinje ha scritto:grazie a tutti per gli interventi :)
quanto ti hanno valutato per la tua Lancia Y?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

frinje ha scritto:grazie a tutti per gli interventi :)
E se quando esce il restyling ti piaceva più quella di prima? ? :|:|:|

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Se non hai fretta aspetta ancora un po'. Cmq La Captur 90cv vai a provarla, io l'ho scartata perché era un paracarro...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

scusa, non ho capito il punto.

vorresti aspettare il restyling per prendere il modello nuovo (li sì con scontistica fortemente ridotta) oppure il modello vecchio con ancora maggiore sconto.

Perchè se uno vuole, può sempre aspettare quei 6/12/18 mesi in più, in cui uscirà il restyling o il nuovo modello di qualsiasi macchina, nel frattempo la macchina non la cambia mai 8)

Più che altro io mi farei fare qualche preventivo in più da concessionari diversi, a me tra il primo ed il secondo preventivo (a distanza di 2 giorni, non 2 mesi :D ) ci sono stati 1200 euro di differenza su macchina identica.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”