PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Primo tagliando

Messaggio da Niko »

turtuv ha scritto:
Morouno ha scritto:Quella dov'è sono stato io è sia sul sito Peugeot che su quello a posto.
A proposito di "a posto", ora che ci penso l'officina dove ho prenotato il tagliando non era presente nella lista di quelle tra le quali potevo scegliere, invece era presente nella lista "generale" delle officine. Ho chiamato il numero verde di "a posto" e mi hanno detto che potrebbe essere anche che l'officina non sia più parte del franchising e che il sito verrà aggiornato. Loro però a telefono, quando prenotai il tagliando, questo non me lo hanno detto. Ora, l'officina è un Bosch Car Service autorizzato e non sembra abbia recensioni negative, ma questa cosa non è molto incoraggiante. A questo punto non so se restare e farlo li (è pur sempre un centro Bosch) o se farla in un'altra officina, stavolta prenotando online, della catena "a posto".
P.S. riguardo al Bosch Car Service che ne pensate? Qualcuno ha mai fatto tagliandi li?
Tu hai MOLTA confusione....il tagliando lo puoi fare ovunque tu voglia e per la legge Monti, se l'officina rispetta tutti gli interventi e usa pezzi originali o equivalenti documentando il tutto, la tua garanzia rimarrà valida.

Puoi andare anche dal vecchio meccanico nell'officina sperduta tra le montagne....se rispetta le procedure la tua garanzia rimane.

Bosch Car Service è un'ottima catena.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:
Morouno ha scritto:Quella dov'è sono stato io è sia sul sito Peugeot che su quello a posto.
A proposito di "a posto", ora che ci penso l'officina dove ho prenotato il tagliando non era presente nella lista di quelle tra le quali potevo scegliere, invece era presente nella lista "generale" delle officine. Ho chiamato il numero verde di "a posto" e mi hanno detto che potrebbe essere anche che l'officina non sia più parte del franchising e che il sito verrà aggiornato. Loro però a telefono, quando prenotai il tagliando, questo non me lo hanno detto. Ora, l'officina è un Bosch Car Service autorizzato e non sembra abbia recensioni negative, ma questa cosa non è molto incoraggiante. A questo punto non so se restare e farlo li (è pur sempre un centro Bosch) o se farla in un'altra officina, stavolta prenotando online, della catena "a posto".
P.S. riguardo al Bosch Car Service che ne pensate? Qualcuno ha mai fatto tagliandi li?
Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa. Leggendo il libretto di uso e manutenzione, la mia auto risulterebbe essere usata in condizioni difficili (solitamente faccio 10km o poco più a tratta), a me non cambia nulla per quanto riguarda il tagliando visto che comunque sono ben sotto il chilometraggio previsto, però quando provo a fare il preventivo sul sito "a posto", se scelgo condizioni difficili mi dà la possibilità di selezionare un filtro abitacolo e il tutto mi fa aumentare il prezzo finale di ben 100€. Il filtro costa 22€, ma in totale la manodopera passa da 1h a 3h! Ora mi chiedo: è veramente necessario, dopo appena 5000km, cambiare questo filtro abitacolo? Penso che posso tranquillamente farlo il prossimo anno, anche perchè nei prossimi mesi prevedo di usare l'auto un po' più spesso.
Allora: se il primo tagliando a 1 anno prevede la sostituzione del filtro abitacolo, significa che per rispettare le condizioni di garanzia va sostituito...anche dall'officina non Peugeot.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:Tu hai MOLTA confusione....il tagliando lo puoi fare ovunque tu voglia e per la legge Monti, se l'officina rispetta tutti gli interventi e usa pezzi originali o equivalenti documentando il tutto, la tua garanzia rimarrà valida.

Puoi andare anche dal vecchio meccanico nell'officina sperduta tra le montagne....se rispetta le procedure la tua garanzia rimane.

Bosch Car Service è un'ottima catena.
Non ho nessuna confusione, mi sa che non ci siamo capiti. So bene come è la legge Monti e so che il tagliando posso farlo ovunque, non ho chiesto questo infatti. Ho soltanto affermato che un comportamento cosi "ambiguo" da parte dell'officina non mi convince e volevo un parere su "A posto" e Bosch. Domani, in ogni caso, vado al volo in concessionaria e chiedo un preventivo per il 1° tagliando e se la differenza è poca lo faccio da loro cosi non ci sono problemi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Potremmo rinominare la discussione in "Primo tagliando... di turtuv" :chessygrin:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Cerco solo di dare informazioni e informarmi bene :) Se a qualcuno interessa, mi sono fatto fare il preventivo alla Peugeot. Per iniziare ho dovuto addirittura dargli il VIN per sapere qualcosa, poi il tizio è stato tre ore a cercare non so cosa al pc per poi dirmi che con "poco" me ne sarei uscito...il "poco" sarebbero 250€. Dopo questa sono ancora più sicuro di portarla nell'officina "A posto".
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:Cerco solo di dare informazioni e informarmi bene :) Se a qualcuno interessa, mi sono fatto fare il preventivo alla Peugeot. Per iniziare ho dovuto addirittura dargli il VIN per sapere qualcosa, poi il tizio è stato tre ore a cercare non so cosa al pc per poi dirmi che con "poco" me ne sarei uscito...il "poco" sarebbero 250€. Dopo questa sono ancora più sicuro di portarla nell'officina "A posto".
:shock::shock::shock: azz...per il primo tagliando e con solo 5000 km 250€?? E per di più macchina a benzina. Cambia officina!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

reggio72 ha scritto:
turtuv ha scritto:Cerco solo di dare informazioni e informarmi bene :) Se a qualcuno interessa, mi sono fatto fare il preventivo alla Peugeot. Per iniziare ho dovuto addirittura dargli il VIN per sapere qualcosa, poi il tizio è stato tre ore a cercare non so cosa al pc per poi dirmi che con "poco" me ne sarei uscito...il "poco" sarebbero 250€. Dopo questa sono ancora più sicuro di portarla nell'officina "A posto".
:shock::shock::shock: azz...per il primo tagliando e con solo 5000 km 250€?? E per di più macchina a benzina. Cambia officina!

Infatti la porterò nell'officina "a posto" e buonanotte.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Ragazzi io primo tagliando fatto settimana scorsa con 16000 km cambio olio 5/30w filtro olio e abitacolo compreso lo sconto di 30 euro avuto attraverso il coupon ho speso 143,00 euro. Fatto in officina Peugeot.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

marire ha scritto:Ragazzi io primo tagliando fatto settimana scorsa con 16000 km cambio olio 5/30w filtro olio e abitacolo compreso lo sconto di 30 euro avuto attraverso il coupon ho speso 143,00 euro. Fatto in officina Peugeot.
Ieri con un mio amico si parlava dei tagliandi, lui ha una 208 comprata lo stesso mese mio e ieri è andato per fissare il tagliando. Anche a lui hanno chiesto 250€, infatti ha deciso di farla in un'officina come "a posto", Bosch, ecc

Niko

Messaggio da Niko »

turtuv ha scritto:
marire ha scritto:Ragazzi io primo tagliando fatto settimana scorsa con 16000 km cambio olio 5/30w filtro olio e abitacolo compreso lo sconto di 30 euro avuto attraverso il coupon ho speso 143,00 euro. Fatto in officina Peugeot.
Ieri con un mio amico si parlava dei tagliandi, lui ha una 208 comprata lo stesso mese mio e ieri è andato per fissare il tagliando. Anche a lui hanno chiesto 250€, infatti ha deciso di farla in un'officina come "a posto", Bosch, ecc
Ho letto che sei intenzionato a prolungare la garanzia al termine dei 2 anni.
La legge Monti vale solo per la garanzia
ufficiale, per le estensioni credo che dovrai effettuare la manutenzione presso la rete ufficiale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ex 206 GTI

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

reggio72 ha scritto:

straquoto!!!! :shock: :shock: :shock:

Ma si possono segnalare a Peugeot Italia questi "furbetti"? Questo si chiama rubare :mad:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Io per il primo tagliando (se ne parlerà a giugno) pensavo di farlo in concessionario anche se molto scomodo, ma se chiedono ste cifre (anch'io ho il benzina) mi vedono col binocolo..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

ma i costi della manodopera non dovrebbero essere piu o meno stabiliti da peugeot?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

efi

Messaggio da efi »

Non sò da voi ma nell'officina Peugeot dove vado io i prezzi della manodopera ufficiale sono ben esposti in zona accettazione.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se andate in una officina autorizzata peugeot con il benzina primo tagliando forse ve la cavate comn meno di 200 euro, ma se andate in concesionaria state sui 220euro; ripeto e poi piu` sono circa 1.5 ore manodopera a 54+iva ora+ olio che sono 3.5 litri ma lo fanno pagare 100 euro ivato; il resto sono il filtro che sara` 20 euro e altre voci minori.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”