PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:
turtuv ha scritto:
marire ha scritto:Ragazzi io primo tagliando fatto settimana scorsa con 16000 km cambio olio 5/30w filtro olio e abitacolo compreso lo sconto di 30 euro avuto attraverso il coupon ho speso 143,00 euro. Fatto in officina Peugeot.
Ieri con un mio amico si parlava dei tagliandi, lui ha una 208 comprata lo stesso mese mio e ieri è andato per fissare il tagliando. Anche a lui hanno chiesto 250€, infatti ha deciso di farla in un'officina come "a posto", Bosch, ecc
Ho letto che sei intenzionato a prolungare la garanzia al termine dei 2 anni.
La legge Monti vale solo per la garanzia
ufficiale, per le estensioni credo che dovrai effettuare la manutenzione presso la rete ufficiale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vuol dire che per i due anni di estensione li farò da loro i tagliandi, magari in un'altra città, oppure caro un pacchetto estensione garanzia+tagliandi.
scotty ha scritto:Se andate in una officina autorizzata peugeot con il benzina primo tagliando forse ve la cavate comn meno di 200 euro, ma se andate in concesionaria state sui 220euro; ripeto e poi piu` sono circa 1.5 ore manodopera a 54+iva ora+ olio che sono 3.5 litri ma lo fanno pagare 100 euro ivato; il resto sono il filtro che sara` 20 euro e altre voci minori.
Come ho detto io con 109€ farò cambio olio e filtro, in un'officina non Peugeot.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Turtuv io starei dietro al meccanico che mette dentro l`olio....

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:Turtuv io starei dietro al meccanico che mette dentro l`olio....
Vedrò cosa mi mette in fattura, non posso stare a controllare il lavoro degli altri altrimenti non si vive più. Non penso che metteranno olio da cucina, si potrebbe anche non cambiarlo visto che l'auto ha 5000km :D Io anzi mi chiedo che olio mettono in Peugeot..placcato oro?

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:
scotty ha scritto:Turtuv io starei dietro al meccanico che mette dentro l`olio....
Vedrò cosa mi mette in fattura, non posso stare a controllare il lavoro degli altri altrimenti non si vive più. Non penso che metteranno olio da cucina, si potrebbe anche non cambiarlo visto che l'auto ha 5000km :D Io anzi mi chiedo che olio mettono in Peugeot..placcato oro?

Mettono lo stesso che tu pagheresti la metà o meno, ma tutte le case lo fanno pagare il doppio come minimo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:
turtuv ha scritto:

Mettono lo stesso che tu pagheresti la metà o meno, ma tutte le case lo fanno pagare il doppio come minimo.
Allora per questo il tagliando fuori Peugeot costa praticamente meno della metà. Parliamo di prezzi allucinanti comunque, evidentemente hanno chi paga così tanto.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Harryxs ha scritto:ma i costi della manodopera non dovrebbero essere piu o meno stabiliti da peugeot?
Ciao. Si sono esposti nella "garitta" dell'officina. A parma 42€ più Iva/ora. Fatto sta che quando ho prenotato per il tagliando il capofficina, molto onesto tra l'altro, chiedendo se la potevo portare ed eventualmente aspettare la senza lasciare la macchina una giornata fuori mi ha detto di portarla nel primo pomeriggio che tanto in mezz'ora facevano tutto. Quindi massima trasparenza.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Mi ero sorpreso dei 44 piu iva di opel ma anche peugeot non scherza
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Turtuv ma secondo me con il tuo kilometraggio annuo non ti conviene assolutamente fare l'estensione di garanzia. .fa i 5000km all anno..in 4 anni sono 20.000 la macchina é praticamente nuova. Cambialo tu al limite filtri e olio o fallo fare da un meccanico qualsiasi.
Aggiungo che con 20.000 km é altamente improbabile si verifichi un problema così grave da dover rimpiangere di non aver fatto l'estensione.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

andreaITALY1975 ha scritto:Turtuv ma secondo me con il tuo kilometraggio annuo non ti conviene assolutamente fare l'estensione di garanzia. .fa i 5000km all anno..in 4 anni sono 20.000 la macchina é praticamente nuova. Cambialo tu al limite filtri e olio o fallo fare da un meccanico qualsiasi.
Aggiungo che con 20.000 km é altamente improbabile si verifichi un problema così grave da dover rimpiangere di non aver fatto l'estensione.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Anche questo è vero, ma i primi due tagliandi devo per forza farli in qualche officina o perdo la garanzia. Dal terzo in poi posso imparare e farli da me se sono cose semplici.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Certo il primo tagliando sei obbligato, il secondo, scadendo in concomitanza della fine della garanzia standard dei 2 anni, invece te lo puoi anche fare da solo, se ne hai le competenze. Ma io parlavo dell'estensione di garanzia di altri 2 anni, che non ho capito se hai già stipulato o se la vuoi stipulare.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Turtuv permettimi di dirti non fare ca*ate! Cercati un'officina autorizzata che ti faccia il tagliando a 160 euro! Per 50 Euro rischi di avere poi problemi veramente seri se ti salta il motore. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vesk ha scritto:Turtuv permettimi di dirti non fare ca*ate! Cercati un'officina autorizzata che ti faccia il tagliando a 160 euro! Per 50 Euro rischi di avere poi problemi veramente seri se ti salta il motore. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
vesk non è il costo del tagliando che ne determina il buon esito. Possono chiedermi 150€ e farlo da schifo, cosi come possono chiedermene 250€ e farlo pure da schifo. Che problemi seri potrei avere per un normale cambio filtro e olio di routine? Se guardi i prezzi dell'olio e del filtro vedrai che 110€ è secondo me un prezzo giusto...parliamo di meno di 5 litri di olio e una decina di euro di filtro. In fattura comunque mi farò indicare tutto.
andreaITALY1975 ha scritto:Certo il primo tagliando sei obbligato, il secondo, scadendo in concomitanza della fine della garanzia standard dei 2 anni, invece te lo puoi anche fare da solo, se ne hai le competenze. Ma io parlavo dell'estensione di garanzia di altri 2 anni, che non ho capito se hai già stipulato o se la vuoi stipulare.

No, la vorrei stipulare il prossimo anno alla scadenza, ma riflettendo su quello che hai detto sarebbero soldi buttati perchè la macchina è nuova e il prossimo anno potrebbe avere poco più di 10.000km. Dovrei però imparare a farlo da me il tagliando, se però dovessi avere bisogno di fare altro posso sempre rivolgermi a catene come Bosch, "Aposto" ecc.

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Turtuv, come ti hanno consigliato gli altri anche io farei fare almeno i primi due tagliandi in officina Peugeot.
A Milano credo che ci siano diverse officine autorizzato a cui chiedere. Il prezzo del primo tagliando che ti hanno chiesto in concessionaria è assolutamente fuori mercato.
Per il primo tagliando io spesi 170 € se non ricordo male, che è allineato a quanto spenderei se facessi fare il tagliando da un meccanico generico.
Ovvio che in alcuni casi si risparmia dal generico, ma per quanto mi riguarda l'assistenza Peugeot a cui mi sto rivolgendo mi sta soddisfacendo appieno. Alla consegna dell'auto mi danno un preventivo dettagliato delle operazioni e del costo del tagliando, coprono sedili, volante, cambio e tappetini in modo da non farli sporcare e dopo il tagliando mi riconsegnano l'auto lavata. Il tutto ad un prezzo assolutamente onesto.
Tutto questo per consigliare di trovarti un'officina autorizzata che lavori bene, così da curare al meglio la tua Peugeot! ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Andr lo so, ma purtroppo io non sono soddisfatto come lo sei tu. Ad un mio amico, possessore di una 208 comprata lo stesso periodo della mia, gli hanno preventivato anche a lui 250€ in un'altra officina Peugeot fuori Milano. Io capisco tutto, ma per un semplice cambio olio e filtro non sono disposto a farmi derubare :mad:

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

turtuv ha scritto:
vesk ha scritto:Turtuv permettimi di dirti non fare ca*ate! Cercati un'officina autorizzata che ti faccia il tagliando a 160 euro! Per 50 Euro rischi di avere poi problemi veramente seri se ti salta il motore. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
vesk non è il costo del tagliando che ne determina il buon esito. Possono chiedermi 150€ e farlo da schifo, cosi come possono chiedermene 250€ e farlo pure da schifo. Che problemi seri potrei avere per un normale cambio filtro e olio di routine? Se guardi i prezzi dell'olio e del filtro vedrai che 110€ è secondo me un prezzo giusto...parliamo di meno di 5 litri di olio e una decina di euro di filtro. In fattura comunque mi farò indicare tutto.
250 sicuramente è un furto, ma a 160 secondo me in provincia un meccanico ufficiale lo trovi. il problema non è dato dal fatto che fai un cambio d'olio non normale, ma il fatto che in caso di un problema serio sulla tua macchina che potrebbe venire fuori peugeot potrebbe accampare la scusa per non farti subitol'intervento in garanzia costringendoti ad una battaglia legale che sicuramente ti rovinerà come minimo il fegato anche se poi ti daranno ragione. E anche solo far scrivere una letterina dall'avvocato ti costerebbe ben di più. Poi scordati ogni eventuale estensione di garanzia. Io con la vecchia megane ebbi all'improvviso un problema al cambio che comportò la sostituzione dello stesso dopo 10mila chilometri (8 mesi di vita dell'auto). pensa solo cosa avrei dovuto pagare se mi avessero fatto storie ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”