PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflessioni pre acquisto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da goliaz »

Harryxs ha scritto:Scusa la franchezza ma penso sia una scelta pessima (per la motorizzazione). Un diesel con quella cilindrata, quei cavalli e con quella percorrenza, ti darà solo problemi a livello di fap
d'accordo,2.0 180 cv,una follia.soldi spesi inutilmente ,con il tuo chilometraggio facile avere problemi :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Riflessioni pre acquisto

Messaggio da goliaz »

NappYBG ha scritto:Parlando giusto oggi col mio amico di PSA mi ha un pò sconsigliato i benzina per via dei problemi ai motori che potrebbero avere.

Mi ha detto che col diesel non avrei problemi, mi basterebbe una volta al mese fare qualche tragitto più lungo e un cambio d'olio all'anno.
problemi sulla base di che statistiche? non sono un supertifoso dei motori benzina,i diesel come erogazione e consumo mi piacciono di piu'.ma col chilometraggio che dici di fare,la statistica invece dice che potresti incorrere in problemi:io li ho avuti,facendo un uso pressoche' urbano,con 12-14000 km annui
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Beh allora se nei 24mila ci sono anche tutte le farie spese burocratiche sembrerebbe gia tirato come prezzo. Potresti contrattare su qualche servizio come dei tagliandi, garanzie aggiuntive come ho visto in alcuni concessionari schede carburante
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

Harryxs ha scritto:Beh allora se nei 24mila ci sono anche tutte le farie spese burocratiche sembrerebbe gia tirato come prezzo. Potresti contrattare su qualche servizio come dei tagliandi, garanzie aggiuntive come ho visto in alcuni concessionari schede carburante
Si il prezzo è compresso di messa su strada + ipt + kit allestimento preconsegna. Poi ovviamente come dici tu al momento della firma proverò a inserire qualche servizio in più!
Comunque l'auto è molto bella, la cosa che mi lascia un po' perplesso e il cambio che mi risultava un po' rigido! In più io vengo da una Alfetta 147 1.6 120 cv benzina di conseguenza devo un po' abituarmi al disel. Nella prova di oggi che tra l'altro diluviava :( ho riscontrato che la macchina da meglio di sé sopra i 1500 giri.
Per il resto stupenda

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Confermo che il cambio risulta molto duro e scattoso inizialmente... personalmente dopo circa 2000km ti posso dire che è migliorato parecchio. Quindi con l'uso si dovrebbe ammorbidire ancora di piu.
Una cosa che ho notato è che se si preme 1 secondo prima la frizione e poi si aziona la leva cambio, la cambiata è molto piu silenziosa e fluida. Mi ha dato l'impressione che si si fa in contemporanea risulta piu scattoso
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

Harryxs ha scritto:Confermo che il cambio risulta molto duro e scattoso inizialmente... personalmente dopo circa 2000km ti posso dire che è migliorato parecchio. Quindi con l'uso si dovrebbe ammorbidire ancora di piu.
Una cosa che ho notato è che se si preme 1 secondo prima la frizione e poi si aziona la leva cambio, la cambiata è molto piu silenziosa e fluida. Mi ha dato l'impressione che si si fa in contemporanea risulta piu scattoso
Azzzzz speriamo, tieni presente che quella della prova aveva su 12000 km! Speriamo che si ammorbidisce, un altra cosa particolare, sulla mia precisa domanda sul filtro antiparticolato per la rigenerazione di esso il venditore mi ha detto che i nuovi filtri danno meno problemi in quanto se non ho capito male contengono un additivo, che tra l'altro vanno rabboccati ogni 10000/15000 km.
Comunque grazie di tutto e Buona serata

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Si essendo euro 6 oltre al filtro c'è l'scr con il suo additivo (urea)

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

Harryxs ha scritto:Si essendo euro 6 oltre al filtro c'è l'scr con il suo additivo (urea)
Ok grazie mille,ti terrò aggiornato sul acquisto! :D

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Crystian ha scritto:
Harryxs ha scritto: un altra cosa particolare, sulla mia precisa domanda sul filtro antiparticolato per la rigenerazione di esso il venditore mi ha detto che i nuovi filtri danno meno problemi in quanto se non ho capito male contengono un additivo, che tra l'altro vanno rabboccati ogni 10000/15000 km.
Non sono nuovi in peugeot sono così da anni fin quando era l'unica a montarli sui diesel euro 3

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

scotty ha scritto:
Crystian ha scritto:
Harryxs ha scritto: un altra cosa particolare, sulla mia precisa domanda sul filtro antiparticolato per la rigenerazione di esso il venditore mi ha detto che i nuovi filtri danno meno problemi in quanto se non ho capito male contengono un additivo, che tra l'altro vanno rabboccati ogni 10000/15000 km.
Non sono nuovi in peugeot sono così da anni fin quando era l'unica a montarli sui diesel euro 3
Parli del fap e della cerina forse.
Adblue e scr sono usciti di recente

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Harryxs ha scritto:
scotty ha scritto:
Crystian ha scritto:
Il FAP con la cerina, ma ti assicuro che quello che ti ha fatto le affermazioni se le ha fatte come hai scritto non sa manco a cosa servono i filtri e come funzionano e ti ha detto solo frasi fatte che gli insegnano.
Il catalizzatore SCR per gli ossidi di azoto tecnicamente sulla 308 basterebbe anche la versione senza additivo come usano altre concorrenti, ma loro hanno voluto adottare la versione "piu` sicura" di funzionamento.

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

scotty ha scritto:
Harryxs ha scritto:
scotty ha scritto:
Crystian ha scritto:
Il FAP con la cerina, ma ti assicuro che quello che ti ha fatto le affermazioni se le ha fatte come hai scritto non sa manco a cosa servono i filtri e come funzionano e ti ha detto solo frasi fatte che gli insegnano.
Il catalizzatore SCR per gli ossidi di azoto tecnicamente sulla 308 basterebbe anche la versione senza additivo come usano altre concorrenti, ma loro hanno voluto adottare la versione "piu` sicura" di funzionamento.
Concordo con te non era molto preparato il ragazzo, molto giovane,e comunque la maggior parte dei commerciali usano delle informazioni già costruite.
Dimmi una cosa il prezzo come ti sembra?
Buona giornata

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

NappYBG ha scritto:Parlando giusto oggi col mio amico di PSA mi ha un pò sconsigliato i benzina per via dei problemi ai motori che potrebbero avere.

Mi ha detto che col diesel non avrei problemi, mi basterebbe una volta al mese fare qualche tragitto più lungo e un cambio d'olio all'anno.
Questa affermazione mi fa un po' sorridere, certe volte i meccanici tendono a generalizzare, soprattutto quando non conoscono i motori in tutte le loro specifiche, bisognerebbe vedere su quali e quanti motori thp ha messo mani il tuo amico che lavora in PSA, perchè l'unico thp che ha dato grattacapi ai proprietari è stato il 156 cv, con problemi al turbo e se non sbaglio alla distribuzione, per quanto riguarda tutti gli altri livelli di potenza non ho sentito lamentele a riguardo,
ti faccio un esempio, un mio caro amico possessore della DS3 Racing, con motorizzazione THP 1.6 207 cv (simile per motorizzazione alla 308 gt), ha avuto zero problemi, la sua DS3 ha percorso più di 130.000 km, per quasi tutti quei chilometro l'ha tirata di brutto, visto che ha fatto diverse volte il ricognitore e l'apripista in diversi rally, di certo non l'ha risparmiata, anzi, e pure non ha avuto mai un solo problema,
poi se vuoi qualche informazione in più a riguardo del THP basta che vai alla discussione della 208 GTi
in conclusione con il 1.6 thp della 308 gt puoi andare tranquillo, poi è ovvio che se vuoi un cambio automatico la scelta è a senso unico, a favore dell'HDI.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

Loeb 12 ha scritto:

Questa affermazione mi fa un po' sorridere, certe volte i meccanici tendono a generalizzare, soprattutto quando non conoscono i motori in tutte le loro specifiche, bisognerebbe vedere su quali e quanti motori thp ha messo mani il tuo amico che lavora in PSA, perchè l'unico thp che ha dato grattacapi ai proprietari è stato il 156 cv, con problemi al turbo e se non sbaglio alla distribuzione, per quanto riguarda tutti gli altri livelli di potenza non ho sentito lamentele a riguardo,
ti faccio un esempio, un mio caro amico possessore della DS3 Racing, con motorizzazione THP 1.6 207 cv (simile per motorizzazione alla 308 gt), ha avuto zero problemi, la sua DS3 ha percorso più di 130.000 km, per quasi tutti quei chilometro l'ha tirata di brutto, visto che ha fatto diverse volte il ricognitore e l'apripista in diversi rally, di certo non l'ha risparmiata, anzi, e pure non ha avuto mai un solo problema,
poi se vuoi qualche informazione in più a riguardo del THP basta che vai alla discussione della 208 GTi
in conclusione con il 1.6 thp della 308 gt puoi andare tranquillo, poi è ovvio che se vuoi un cambio automatico la scelta è a senso unico, a favore dell'HDI.
Ciao ragazzi, ala fine oggi ho firmato il contratto per la 308 sw 1.6 120 cv, pronta consegna,
che dire stra felice tra una 1/2 settimane dovrei averla. Per Harryxs, alla fine sono riuscito a prenderla a 23400 compresso di tutte le spese,messa su strada,ipt etc etc.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Bene crystian,alla fine almeno 600 euro sei riuscito a tenertele in tasca. Anche io l'ho presa in pronta consegna... gia attendere una decina di giorni mi mandava in palla... figurati aspettare 2 o 3 mesi per il nuovo ordine. Intanto auguri e complimenti per la scelta

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”