PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
La golf vince in ripresa perchè ha il cambio automatico che le trasforma in accelerazioni... La golf è avvantaggiata in consumi e confort acustico per via delle gomme 205/55/16 invece che 225/45/17 delle altre due. Gli allestimenti non vengono molto trattati in quanto le auto erano già state provate da sole in altre occasioni; la astra e la 308 erano equiparabili ( cosmo e allure) la golf era la confortline che non ha neanche il clima automatico, ne navigatore ne xenon o led che sia ne interni con sedili "premium"
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
si esatto.i valori sono tali da far pensare che abbiano sbagliato a scriverescotty ha scritto:La golf vince in ripresa perchè ha il cambio automatico che le trasforma in accelerazioni... La golf è avvantaggiata in consumi e confort acustico per via delle gomme 205/55/16 invece che 225/45/17 delle altre due. Gli allestimenti non vengono molto trattati in quanto le auto erano già state provate da sole in altre occasioni; la astra e la 308 erano equiparabili ( cosmo e allure) la golf era la confortline che non ha neanche il clima automatico, ne navigatore ne xenon o led che sia ne interni con sedili "premium"

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
test abbastanza interessante,ma non capisco perche' fare un test con due cambi automatici e un manuale:avrebbero dovuto confrontare lo stesso tipo di cambio perlomeno 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Per provare un benzina é un impresa... Io ho chiesto a 4 concessionari e tutti mi hanno detto: Impossibile, solo diesel...scotty ha scritto:Per quello basta che leggi la discussione, la domanda vera è, ma tu lo hai provato prima di comprarlo ?davideg87 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e del marchio...ho acquistato una nuova 308 1.2 THP 130cv, di cui sono ora in attesa...
Qualcuno ha provato questo motore? Come si è trovato? Consumi?
Grazie

In possesso di: Nuova 308 berlina 1,2 110cv puretech Active
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Touchscreen con navigatore
Fendinebbia
Ordinata il 4\01\2016 e ritirata il 2\04\2016
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Fendinebbia
Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...
-
- Peugeottista veterano
non ha senso provare auto con allestimenti diversi e soprattutto una con un cambio automatico a doppia frizione, cosa che su peugeot e su opel (ma non sono sicuro)
tralasciamo sta fissa del diesel, quando la gente capirà che non sembra diesel equivale a risparmiare sarà troppo tardi
tralasciamo sta fissa del diesel, quando la gente capirà che non sembra diesel equivale a risparmiare sarà troppo tardi
Sono d'accordo anche con te. Però se su 4 concessionari non hanno il benzina a disposizione da far provare,difficilmente la quinta ti accontenterà. E uno non può nemmeno star li a cercare concessionario per concessionario. A questo punto o vai di fiducia altrimenti si deve cambiare marca.scotty ha scritto:Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...
In possesso di: Nuova 308 berlina 1,2 110cv puretech Active
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Fendinebbia
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Fendinebbia
L'anno scorso ero nella stessa situazione, avevo tanti dubbi e volevo provarla prima di dire si la compro.. io devo ringraziare il venditore che non avendo un benzina da farmi provare ha chiamato un suo cliente (storico) chiedendogli se era disposto a far provare la sua macchina ad un'altra persona e così è stato..Lincoln25 ha scritto:Sono d'accordo anche con te. Però se su 4 concessionari non hanno il benzina a disposizione da far provare,difficilmente la quinta ti accontenterà. E uno non può nemmeno star li a cercare concessionario per concessionario. A questo punto o vai di fiducia altrimenti si deve cambiare marca.scotty ha scritto:Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Il punto è che per motivi a me ignoti, il 90% della popolazione pare compri solo auto diesel!, io ho preso la 1.2 Pure Tech Turbo 130cv perché per tantissimi motivi rifiuto il diesel! innanzitutto faccio meno di 10000 km all'anno, inoltre qui da me è un continuo sentire di alghe nel serbatoio, filtri fap dpef da rigenerare in officina, additivi da aggiungere quando gela ecc... comunque anche io l'ho acquistata senza provarla perché in tutta modena non ce ne era una disponibile a benzina!!!
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo 

I motivi ignoti sono le percorrenze ed i consumidarubbia ha scritto:Il punto è che per motivi a me ignoti, il 90% della popolazione pare compri solo auto diesel!, io ho preso la 1.2 Pure Tech Turbo 130cv perché per tantissimi motivi rifiuto il diesel! innanzitutto faccio meno di 10000 km all'anno, inoltre qui da me è un continuo sentire di alghe nel serbatoio, filtri fap dpef da rigenerare in officina, additivi da aggiungere quando gela ecc... comunque anche io l'ho acquistata senza provarla perché in tutta modena non ce ne era una disponibile a benzina!!!

che poi qualcuno prenda il diesel facendo solo 10000 km annui beh sarebbe da chiedere a loro a conti fatti se gli è convenuto...
Io non mi sono mai pentito un solo momento dell'acquisto

Spero sia così anche per te

Assolutamente nessun pentimento! Anzi! Macchina perfetta, se proprio devo trovare un difetto è la mancanza di mirror link sullo smeg e la possibilità di ricevere sms e watshapp sullo smeg! Meccanicamente non ho nulla da eccepire!
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo 

-
- Peugeottista veterano
sta gente che compra citycar diesel per fare 6000 km all'anno... poi dopo 5-6 rigenerazioni di fap non avvenute non credo che continueranno a dire di risparmiare quando il motore sarà andato
ma questo è anche colpa degli stessi concessionari che hanno in pronta consegna o km0 solo auto diesel per questo segmento
ma questo è anche colpa degli stessi concessionari che hanno in pronta consegna o km0 solo auto diesel per questo segmento
Vero, però pensa anche al concessionario, per avere la macchina in salone la deve acquistare e se il 90% dei clienti chiedono diesel perché tenere una macchina a benzina? se è solo il 10% della clientela magari cerco di orientarlo verso il diesel (che costa di più) se proprio vogliono il benzina lo devono prendere a scatola chiusa..baresedoc85 ha scritto:sta gente che compra citycar diesel per fare 6000 km all'anno... poi dopo 5-6 rigenerazioni di fap non avvenute non credo che continueranno a dire di risparmiare quando il motore sarà andato
-
- Peugeottista veterano
ovvio che al concessionario conviene vendere più diesel perchè costa di più, tanto basta che dici alla gente che fa 20 km/l e uno la prende subito... poi quando l'utente andrà in officina perchè non ha rigenerato il fap vediamo se penserà ai 20 km/l
se ci fossero venditori seri a uno che dice faccio 10mila km all'anno (e c'è ne sono tanti) non venderebbe mai un diesel
il problema è che quel 90% della clientela che chiede diesel non tutta ha bisogno del diesel, soprattutto adesso che ci sono i turbo benzina su ogni segmento c
se ci fossero venditori seri a uno che dice faccio 10mila km all'anno (e c'è ne sono tanti) non venderebbe mai un diesel
il problema è che quel 90% della clientela che chiede diesel non tutta ha bisogno del diesel, soprattutto adesso che ci sono i turbo benzina su ogni segmento c