PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

La golf vince in ripresa perchè ha il cambio automatico che le trasforma in accelerazioni... La golf è avvantaggiata in consumi e confort acustico per via delle gomme 205/55/16 invece che 225/45/17 delle altre due. Gli allestimenti non vengono molto trattati in quanto le auto erano già state provate da sole in altre occasioni; la astra e la 308 erano equiparabili ( cosmo e allure) la golf era la confortline che non ha neanche il clima automatico, ne navigatore ne xenon o led che sia ne interni con sedili "premium"

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:La golf vince in ripresa perchè ha il cambio automatico che le trasforma in accelerazioni... La golf è avvantaggiata in consumi e confort acustico per via delle gomme 205/55/16 invece che 225/45/17 delle altre due. Gli allestimenti non vengono molto trattati in quanto le auto erano già state provate da sole in altre occasioni; la astra e la 308 erano equiparabili ( cosmo e allure) la golf era la confortline che non ha neanche il clima automatico, ne navigatore ne xenon o led che sia ne interni con sedili "premium"
si esatto.i valori sono tali da far pensare che abbiano sbagliato a scrivere :mrgreen: da 70 a 90(nella tabella scrivono ripresa in V/VI/D )la 308 fa 7.8 sec,la golf 4;da 70 a 120,308 in18.5,golf in 9.6 :o ;70-140,308 in27.3,golf in14.8 :o ;il chilometro,partendo da 70 km/h,308 in32.2,golf in 27.8 :( .l'astra e' in linea con i numeri della 308.x quanto riguarda l'insonorizzazione,la golf monta i 16",l'astra invece ha i 17.su asfalto ( in decibel)astra 56.3,308 57.1,golf 53.2;asfalto drenante,astra 64.1,308 64.7,golf 66.8;pave',astra e 308 73,golf 70.2;in accelerazione max,astra 75.3,308 74.1,golf 67.1.scrivono che ai 130 orari,sull'astra prevale il rumore di rotolamento,sulla 308 fruscii aerodinamici,sulla golf si sente poco di tutto. x quanto riguarda gli allestimenti,viene specificato che astra e' in versione di punta,molto ricca l'allure,la golf non e' ai vertici di gamma."tutte e tre includono optional che fanno lievitare il prezzo.e' probabile pero',che il potenziale acquirente di un tre cilindri turbo,a prestazioni e consumi che non alle liste degli accessori".su questa affermazione sono d'accorsdo e mi ci ritrovo.ps non ho capito perche' scrivi di clima automatico,fari led ecc:che c'entra con le prestazioni?x ultimo,sulla pagella finale,la 308 ha il voto max(5 stelle= ottimo,riferito alla vettura 308,non in assoluto tra le tre) x accelerazione e bagagliaio;4 stelle e 1/2 x motore,comandi e strumenti,audio e navigatore,finitura,accessori,su strada,dotazioni di sicurezza.4 stelle x posto guida,climatizzazione,cambio,visibilita',sterzo,freni,consumo,confort.i voti piu' scarsi(3 stelle e mezza,definito come via di mezzo tra discreto e buono)x ripresa(peggiore delle tre),abitabilita'(peggiore delle tre),prezzo:danno due stelle per tutte(insufficente)x la voce garanzia.riguardo alla voce prezzo:astra e 308 3 stelle e 1/2, golf2 e 1/2
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da goliaz »

test abbastanza interessante,ma non capisco perche' fare un test con due cambi automatici e un manuale:avrebbero dovuto confrontare lo stesso tipo di cambio perlomeno :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Lincoln25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2016, 10:28
Località: Legnano (mi)

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Lincoln25 »

scotty ha scritto:
davideg87 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e del marchio...ho acquistato una nuova 308 1.2 THP 130cv, di cui sono ora in attesa...
Qualcuno ha provato questo motore? Come si è trovato? Consumi?
Grazie :)
Per quello basta che leggi la discussione, la domanda vera è, ma tu lo hai provato prima di comprarlo ?
Per provare un benzina é un impresa... Io ho chiesto a 4 concessionari e tutti mi hanno detto: Impossibile, solo diesel... :roll:
In possesso di: Nuova 308 berlina 1,2 110cv puretech Active
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Touchscreen con navigatore
Fendinebbia
Ordinata il 4\01\2016 e ritirata il 2\04\2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

non ha senso provare auto con allestimenti diversi e soprattutto una con un cambio automatico a doppia frizione, cosa che su peugeot e su opel (ma non sono sicuro)

tralasciamo sta fissa del diesel, quando la gente capirà che non sembra diesel equivale a risparmiare sarà troppo tardi

Lincoln25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2016, 10:28
Località: Legnano (mi)

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Lincoln25 »

scotty ha scritto:Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...
Sono d'accordo anche con te. Però se su 4 concessionari non hanno il benzina a disposizione da far provare,difficilmente la quinta ti accontenterà. E uno non può nemmeno star li a cercare concessionario per concessionario. A questo punto o vai di fiducia altrimenti si deve cambiare marca.
In possesso di: Nuova 308 berlina 1,2 110cv puretech Active
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Touchscreen con navigatore
Fendinebbia
Ordinata il 4\01\2016 e ritirata il 2\04\2016

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Trevi74 »

Lincoln25 ha scritto:
scotty ha scritto:Vuol dire che i miei soldi li prenderanno forse la quinta concessionaria...
Sono d'accordo anche con te. Però se su 4 concessionari non hanno il benzina a disposizione da far provare,difficilmente la quinta ti accontenterà. E uno non può nemmeno star li a cercare concessionario per concessionario. A questo punto o vai di fiducia altrimenti si deve cambiare marca.
L'anno scorso ero nella stessa situazione, avevo tanti dubbi e volevo provarla prima di dire si la compro.. io devo ringraziare il venditore che non avendo un benzina da farmi provare ha chiamato un suo cliente (storico) chiedendogli se era disposto a far provare la sua macchina ad un'altra persona e così è stato.. :D
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

darubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/11/2015, 13:42

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da darubbia »

Il punto è che per motivi a me ignoti, il 90% della popolazione pare compri solo auto diesel!, io ho preso la 1.2 Pure Tech Turbo 130cv perché per tantissimi motivi rifiuto il diesel! innanzitutto faccio meno di 10000 km all'anno, inoltre qui da me è un continuo sentire di alghe nel serbatoio, filtri fap dpef da rigenerare in officina, additivi da aggiungere quando gela ecc... comunque anche io l'ho acquistata senza provarla perché in tutta modena non ce ne era una disponibile a benzina!!!
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo :)

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Trevi74 »

darubbia ha scritto:Il punto è che per motivi a me ignoti, il 90% della popolazione pare compri solo auto diesel!, io ho preso la 1.2 Pure Tech Turbo 130cv perché per tantissimi motivi rifiuto il diesel! innanzitutto faccio meno di 10000 km all'anno, inoltre qui da me è un continuo sentire di alghe nel serbatoio, filtri fap dpef da rigenerare in officina, additivi da aggiungere quando gela ecc... comunque anche io l'ho acquistata senza provarla perché in tutta modena non ce ne era una disponibile a benzina!!!
I motivi ignoti sono le percorrenze ed i consumi :D
che poi qualcuno prenda il diesel facendo solo 10000 km annui beh sarebbe da chiedere a loro a conti fatti se gli è convenuto...
Io non mi sono mai pentito un solo momento dell'acquisto :thumbright:
Spero sia così anche per te ;-)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

darubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/11/2015, 13:42

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da darubbia »

Assolutamente nessun pentimento! Anzi! Macchina perfetta, se proprio devo trovare un difetto è la mancanza di mirror link sullo smeg e la possibilità di ricevere sms e watshapp sullo smeg! Meccanicamente non ho nulla da eccepire!
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo :)

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

sta gente che compra citycar diesel per fare 6000 km all'anno... poi dopo 5-6 rigenerazioni di fap non avvenute non credo che continueranno a dire di risparmiare quando il motore sarà andato

ma questo è anche colpa degli stessi concessionari che hanno in pronta consegna o km0 solo auto diesel per questo segmento

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Trevi74 »

baresedoc85 ha scritto:sta gente che compra citycar diesel per fare 6000 km all'anno... poi dopo 5-6 rigenerazioni di fap non avvenute non credo che continueranno a dire di risparmiare quando il motore sarà andato

ma questo è anche colpa degli stessi concessionari che hanno in pronta consegna o km0 solo auto diesel per questo segmento
Vero, però pensa anche al concessionario, per avere la macchina in salone la deve acquistare e se il 90% dei clienti chiedono diesel perché tenere una macchina a benzina? se è solo il 10% della clientela magari cerco di orientarlo verso il diesel (che costa di più) se proprio vogliono il benzina lo devono prendere a scatola chiusa..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

ovvio che al concessionario conviene vendere più diesel perchè costa di più, tanto basta che dici alla gente che fa 20 km/l e uno la prende subito... poi quando l'utente andrà in officina perchè non ha rigenerato il fap vediamo se penserà ai 20 km/l

se ci fossero venditori seri a uno che dice faccio 10mila km all'anno (e c'è ne sono tanti) non venderebbe mai un diesel

il problema è che quel 90% della clientela che chiede diesel non tutta ha bisogno del diesel, soprattutto adesso che ci sono i turbo benzina su ogni segmento c

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È solo una moda, e qualche volta anche ignoranza. E comunque non vedo il problema.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”